Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 50 di 50

Discussione: Dvdo Hd +

Si infatti lascia stare, piutosto i soldi che dovresti spendere per il dvdo ( è scortese sapere quanto lo pagheresti??? ) usali per comprare un televisore migliore

DVDO HD+ e sharp z201e

Mi scuso con i moderatori, per non aver postato prima qui, invece di aprire un nuovo thread.

Ciao a tutti,
    ho da pochi giorni preso questo scaler...

Potete immaginare le mie difficoltà, cmq sono già contento che riesco a vedere le immagini sul proiettore

Passo ai miei problemi e dubbi, se qualcuno sarà cosi gentile da illuminarmi in tal senso.

Prima di tutto :
    Componenti : DVDO HD+, Proiettore Sharp z201e DLP 1024 x 576 , xbox360, decoder sky IPBOX(linux), pc come media center.

DVDO OUTPUT VERSO IL PROIETTORE IN DVI!

INPUT :
    Sky : Adattatore scart -> RGBs (pero' ho notato che nel decoder posso impostare YPbPr) In questo caso, cioe' se imposto YPbPr e lascio collegato l'rca sync vedo verde l'immagine, se non uso tale canale, si vede bene, probabilmente mi accetta il component??!
    Se invece imposto RGB, utilizzo tutti e 4 gli rca compreso il sync.

Xbox : Cavo Component impostato su 480i, perche' se metto l'impostazione alta definizione, non vedo nulla sul proiettore.

PC : DVI

Problema fonadamentale non mi aggancia 1024 x 576 il proiettore1:1, ne se metto nelle impostazioni 576p e il proiettore risponde 1200 x 600, ne se imposto 1024 x 576 sempre sul DVDO e il proiettore risponde 800 x 600!!!
    Questo deve essere un vecchio problema del proiettore, letto in questo forum, metto

citazione : UTENTE ESORCICCIO(vecchio post sul z200 e z201) : 1) Ho un Z201(questo è il secondo visto che me lo hanno cambiato) pilotato via HTPC mappato 1:1 1024x576 a 50,263 HZ su DVI.Ho usato questo refresh perchè se selezionavo 50,000 hz notavo che oltre ad non riconoscere la risoluzione (me la agganciava ma diceva 800x600 oppure 1024x600 o altre cose strane) notavo che l'immagine perdeva la sincronia verticale durante i panning che mostravano appunto lo spezzarsi dell'immagine in 2.
    Usando 50,263 hz il proiettore oltre a riconoscere 580P(sullo sharp come c'è scritto sul manuale se gli si manda 576 lui scrive 580) la sincronia era perfetta.

Qualcuno sa aiutarmi per risolvere questo problema...
    Vi inoltro anche le info che ho preso dal DVDO mentre e' collegato a sky, aiutato da un amico fuori dal forum.

DVDI in output

IN information
    Source rgbs 1
    Signal type 576i
    Audio off
    Aspect ration 16:9 1.78:1

OUTPUT status
    Resolution 1024 x576
    Frame rate 59.94 unlocked
    Line rate 35.964
    Aspect ratio 1.78:1 1.78:1

h+ v+
    framerate 50hz rfreq unloked es 59,94

Ho notato per esempio durante la partita brasile-italia, negli scambi rapidi e spostamenti sembra rallentare l'immagine, e' possibile migliorare questa sensazione?

XBOX: Problema Xbox360, visto che il componet in ingresso non viene proprio processato se il segnale e' in alta definizione, cosa mi conviene fare per la qualità? Mandare in 480i la xbox360? oppure utilizzare il cavo vga e non component della Xbox360 e andare nel DVDO in pass pass through?
    O ancora direttamente in component nel proiettore e non usare proprio il DVDO?

PC: non so se far lavorare il DVDO oppure mandare subito la risoluzione nativa 1024 x 576 in pass through...

Grazie a tutti per la pazienza...
    Daniel Magrini

Ciao, ho letto di fretta, comunque penso che dovresti provare a settare sul DVDO il frame rate 50 Hz locked e unlocked, e la risoluzione 1024x576. Se ancora non mappi 1:1, prova per curiosità 60 Hz locked.

Ti ringrazio in serata provero'... Speriamo bene...

Chiunque ha info utili, lo ringrazio anticipatamente..

Ciao
    Daniel

Ma quali sono le differenze principale tra questo medello e l'Edge?
    Grazie

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •