|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Collegamento vecchio impianto HT
-
08-10-2025, 11:23 #1
Junior Member
Collegamento vecchio impianto HT
Salve a tutti , mi chiamo Guerino , nuovo utente su questa piattaforma. Causa guasto del mio glorioso Yamaha DSP AZ1 , avevo smesso di utilizzare l'impianto HT. Da qualche anno utilizzo un Pioneer LX 81 , ma collegato solo con TV , lettore Bluray e casse . Ho anche un proiettore Sanyo PLVZ 4000 che vorrei collegare e qui per me diventa piu' complicato e mi serve il vs. aiuto. Il mio apparecchio Pioneer ha 4 entrate e 2 uscite HDMI. Guardo i film con abbonamento Netfix e Amazon Prime. Sul mio vecchio lettore blu ray Sony BDPS790 , ho il collegamento con Netflix dal quale che potrei guardare i film tramite il proiettore, solo che mi manca il collegamento di Amazon prime video. Inoltre vorrei avere la possibilità di guardare qualche evento televisivo tramite il proiettore .
Domande : come collego tutto ?
come posso ottenere sul proiettore i canali tv ?
Ho un ricevitore digitale terrestre Telesystem TS7900HD
Un Tv Box android 9.0 (con questo , con il proiettore ci guardavo Amazon Prime, ma è complicato da utilizzare)
Grazie per il vs. intervento
-
08-10-2025, 12:50 #2
collega il Sanyo PLVZ 4000 alla seconda uscita del LX 81 , che c'è di complicato?
dal telecomando del LX 81 decidi quale uscita HDMI attivare TV o proiettore sia il lettore blu ray che digitale terrestre .
Poi butta il tv box android e prendi un firestick.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
08-10-2025, 15:42 #3
Junior Member
Grazie per la risposta
"collega il Sanyo PLVZ 4000 alla seconda uscita" perchè la seconda uscita e non lla prima ?
-
09-10-2025, 00:28 #4
Ciao Guerino, ovimax ti indicava la seconda uscita del Pioneer LX 81, perchè la prima dava per scontato l'utilizzo con la TV, se vuoi le puoi invertire, a pagina 98 del manuale trovi come settare le 2 HDMI di uscita:
Qui trovi il manuale del Pioneer.
Una immagine con una prima idea dei collegamenti:
Ultima modifica di oceano60; 09-10-2025 alle 00:43
-
11-10-2025, 23:41 #5
Junior Member
grazie per la risposta e per lo l'esplicito schema , (ho un impegnativo sistema audio a 2 canali, ma di audio video ne so ben poco)
-
Ieri, 15:56 #6
Junior Member
Ciao , ho collegato i componenti come da te indicato nella foto , e collegato anche il cavo ottico della TV su TV-SAT IN
il lettore bluray con i film funziona perfettamente. Quello che non funziona è l'audio se collego un film di Amazon Prime o Netflix . Le impostazioni del dyspay della tv sono corrette , cioè il collegamento degli altoparlantn con cavo ottico è attivo. Probabilmente c'è qualche impostazione sul menu del LX 81 che è in off.
-
Ieri, 21:57 #7
L'audio da Prime e Netflix lo prelevi dal TV via ottico verso il Pioneer LX81 se ho compreso correttamente, come in figura:
Da TV e Pioneer LX81 spenti, prova a scollegare il cavo dalla parte del Pioneer LX81, accendi la TV e controlli visivamente il terminale del cavo ottico alla sua estremità se vedi la luce rossa, questo conferma il passaggio dalla TV al cavo.
Se tutto è a posto, spegnendo di nuovo il TV ricolleghi come in precedenza al Pioneer LX81, e vai a pagina 90 del manuale controllando gli ingressi OPT 1 TV/SAT IN:
Ultima modifica di oceano60; Oggi alle 00:15
-
Oggi, 14:45 #8
Junior Member
ora funziona, mi ha aiutato mio figlio che è bravo con l'informatica , ora devo solo eseguire il livello dei vari altoparlanti , purtroppo ho un telecomando compatibile , spero di riuscirci , in ultimo devo provare il proiettore , cosa devo selezionare per far andare il proiettore ? Grazie per il tuo aiuto , sei stato gentilissimo
-
Oggi, 15:01 #9
Sono contento sei riuscito a risolvere per l'audio, complimenti a tuo figlio per l'aiuto.
Per il proiettore, non saprei il telecomando compatibile se cambiano la disposizione dei tasti, ma come scritto sopra a pagina 98 del manuale, se il Sanyo PLVZ 4000 lo hai collegato all'Out HDMI 2, devi spostare il selettore del telecomando su RCV, poi premere HDMI Out sul telecomando, se compare la scritta Please Wait...Attendere, l'uscita passa da HDMI 1---->HDMI2---->HDMI OUT ALL ad ogni pressione del pulsante, devi selezionare dove collegato il proiettore.