|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Dubbio sul funzionamento die lettori DVD
-
12-09-2005, 09:53 #1
Dubbio sul funzionamento die lettori DVD
Buongiono, sono un neofita del settore ma mi sto appasionando sempre di più anche grazie a questo ottimo forum.
Il mio dubbio è sul chip di deinterlacciamento:
da quello che mi è sembrato di capire, questo micropocessore non è presente in tutti i lettori, ma solo in quelli che possono funzionare in progressive scan.
Girovagando su Internet però, mi sono imbattuto in un sito (hometheaterhifi.com) dove sono recensiti centinaia di lettori DVD, dal 2000 in poi, ed ognuno di loro viene dato come equipaggiato da un "Deinterlacer Maker" e ne viene testata la bontà nel processo di de-interlacing, il che mi lascia piuttosto perplesso, non penso che tutti i player siano progressive, soprattuto quelli del 200, 2001 etc...
Sicuramente è una domanda stupida, spero che qualcuno mi posso aiutare ugualmente.
Grazie
-
12-09-2005, 10:09 #2
La cosa non è impossibile.
Considera, però, che il segnale progressivo può essere inviato ad un display soltanto tramite uscita component (oppure dvi/hdmi). Ecco perché magari all'estero dove questo tipo di collegamento è maggiormente usato la cosa sia possibilissima. In Italia siamo piuttosto arretrati ma nel 2000/2001 cominciavamo gia a vederli.Sono tornato bambino.
-
12-09-2005, 10:20 #3
Grazie per la risposta.
Comunque mi confermi che il fatto che sia prenente il chip di deinterlaccio, implica che il lettore supporti il progressive-scan?
-
12-09-2005, 10:27 #4Evangelion ha scritto:
Grazie per la risposta.
Comunque mi confermi che il fatto che sia prenente il chip di deinterlaccio, implica che il lettore supporti il progressive-scan?
Deinterlacciamento è proprio la parola che definisce il processamento di un'immagine interlacciata per renderla progressiva.Sono tornato bambino.
-
12-09-2005, 10:36 #5
Che senso ha montare il chip se poi non si può sfruttare?
-
13-09-2005, 08:44 #6
Senior Member
ma hai visto dvd player con deinterlacciatore e senza component?
P.S. bel nick!