Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

ottima notizia

complimenti per la ricerca.
    L'oppo mi fa compagnia da un paio di mesi e devo dire che vale tutti i soldi spesi e forse qualcosa di più.
    Sarebbe interessante sapere come va il Cambrige dal punto di vista audio vista la vocazione in tal senso della casa.
    E' possibile vedere il pannello posteriore del Cambrige, per capire se hanno clonato il progetto oppure ci sono delle sostanziali varianti rispetto all'Oppo (vedi pannello frontale)

happymau ha scritto:

[cut]
    (ps. per non parlare poi di un altro prodotto - non Oppo-family - che fa i 720p e 1080i più tutto il resto, sia in DVI che component(!)... per.. 160 euro o giù di li... distribuito dalla Germania )
    Fuori il nome....

Poi mi servono:
    10 cavie che lo comprano e chi le stressano per benino..
    review a go-go.......

Grazzzzzie

happymau ha scritto:
    (ps. per non parlare poi di un altro prodotto - non Oppo-family - che fa i 720p e 1080i più tutto il resto, sia in DVI che component(!)... per.. 160 euro o giù di li... distribuito dalla Germania ) [/I]

Aspettiamo tue notizie.
    Intanto io mi stò informando per l'acquisto dei modelli "alternativi" da te segnalati.
    Il cambridge per il momento è "out of stock online" è stò aspettando che mi dicano quando sarà di nuovo disponibile.

Per l'acquisto invece dai siti svedesi, su Livingcinema, che fortuanmenta si riesce a tradurre almeno in inglese, l'Oppo non è disponibile mentre lo è il Bbk; ho chiesto lumi sulla spedizione e relativi costi e aspetto un loro riscontro. Sul secondo sito da te segnalato (www.hembiobutiken.se) non riesco a capirci un ciufolo per la lingua. Ho chiesto lumi almeno in inglese vediamo se rispondo.

Per le notizie sull'altro lettore (che non c'entra nulla con L'oppo-family), appena avrò finito di documentarmi aprirò un thread dedicato (non è il caso di andare OT su questo) e poi metterò un avviso su questo, quindi state bboni..

x gnlp:

ti sarei grato se poi ci facessi sapere che cosa ti hanno risposto.

Stò finendo di documentarmi sulla faccenda dei firmware, perchè a questo punto, secondo me è quella che può determinare la differenza di resa tra i vari fratelli Oppo.

Pare che il firmware dei 3 modelli venga aggiornato in modo diverso.. in pratica ogni brand pare sia supportato distintamente dal singolo produttore/distributore (Oppodigital, BBK, Cambridge Audio), il chè non è il massimo.. i diversi firmware sono compatibili tra di loro, ma c'è qualche piccolo problemino soprattutto per chi volesse aggiornare il CA (Cambridge Audio) utilizzando il firmware dell'Oppo o del BBK, in quanto sembrerebbe che si perdano le funzionalità di alcuni pulsanti presenti sul CA (e forse anche del telecomando), e non presenti sugli altri.

Meno problemi volendo aggiornare un Oppo usando il firmware del BBK. In questo caso, sembra che ci sia qualche problema solo sul telecomando, che però un tizio ha appena detto di aver risolto..

Un po' di pazienza, e vi farò sapere qualcosa in modo più dettagliato. Stò seguendo l'evoluzione di queste discussioni oltreoceano, che si stanno svolgendo proprio adesso.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

come promesso vi aggiorno su quanto richiesto ai vari venditori.
    Questa è la risposta del customer care Cambridge "Dear Sir, thank you for contacting Richer Sounds.Unfortunately we can only send goods within the mainland UK and then only to the credit card holders registered billing address.I could only recommend looking on www.cambridgeaudio.com for distributors local to you that should be able to assist further..." Il che significa, se non traduco male dall'inglese che non spediscono al di fuori del regno unito. Ho scritto al distributore per l'Italia e vediamo cosa mi dice.

Per quanto riguarda invece il sito svedese LivingCinema loro consigliano di acquistare il BBK anzichè l'Oppo in quanto il primo non ha un'uscita scart (poco male per me visto che utilizzerei la dvi!!!!) Al momento non hanno disponibili ne l'Oppo nel il BBK e sperano di averli per la prossima settimana. Le spese di psedizione ammontano a circa 18/25€. Nel complesso mi sembra che venga a costare di meno prendere l'Oppo negli Usa o sbaglio.

Vi aggiornerò non appena saprò dove reperire il Cambridge in Italia.

gnlp ha scritto:
    come promesso vi aggiorno su quanto richiesto ai vari venditori.
    Questa è la risposta del customer care Cambridge "Dear Sir, thank you for contacting Richer Sounds.Unfortunately we can only send goods within the mainland UK and then only to the credit card holders registered billing address.I could only recommend looking on www.cambridgeaudio.com for distributors local to you that should be able to assist further..." Il che significa, se non traduco male dall'inglese che non spediscono al di fuori del regno unito. Ho scritto al distributore per l'Italia e vediamo cosa mi dice.

Per quanto riguarda invece il sito svedese LivingCinema loro consigliano di acquistare il BBK anzichè l'Oppo in quanto il primo non ha un'uscita scart (poco male per me visto che utilizzerei la dvi!!!!) Al momento non hanno disponibili ne l'Oppo nel il BBK e sperano di averli per la prossima settimana. Le spese di psedizione ammontano a circa 18/25€. Nel complesso mi sembra che venga a costare di meno prendere l'Oppo negli Usa o sbaglio.

Vi aggiornerò non appena saprò dove reperire il Cambridge in Italia.
    Per intanto grazie, ed attendiamo notizie sul CA.

Non aver fretta nell'acquisto, perchè:

1. Non sono sicuro che economicamente ci sia una convenienza al 100% nel prenderlo in U.S. (vedi altro thread)

2. Parrebbe che nel BBK, abbiano implementato una utile funzione nel firmware, che l'Oppo ancora non ha.

Io aspetterei di completare tutte le indagini sul firmware, etc, prima di comprarlo da qualche parte, e soprattutto identificare quale modello risulta essere il più interessante
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Fretta di comprarlo assolutamente non ne ho visto che sono andato avanti uno scacciosissimo Samsung fino ad oggi per cui giorno più giorno meno non mi cambia la vita.

Sul discorso convenienza anche io sto seguendo l'altro thread e si parla di circa 230€ mentre comprandolo da Livingcinema si parla invece di circa 250€ ovviamente spese di spedizione incluse. D'accordo la differenza non è un granché però se si può risparmiare qualcosina perchè no. Inoltre Livingcinema non accetta il pagamento tramite carta di credito ma solo tramite Paypal o bonifico e nel secondo caso si devono aggiungere le spese relative.

Per quanto riguarda invece le implementazioni nel firmware del BBK cosa mi sai dire nel dettaglio???

Comunque sia aspetto tue nuove in merito all'altro prodotto acquistabile in Germania nonchè risposte dal distributore per lìItalia del Cambridge.

CIAO

SITUAZIONE CAMBRIDGE AUDIO - FIRMWARE

Si direbbe che (purtroppo ) l'Oppo made by CA non sia quello gestito al meglio. Sul sito della CA le informazioni sul prodotto non sono un granchè.. per esempio non fanno riferimento al DCDi Faroudja, forse per evitare che si scopra da dove deriva il loro DVD79.

Non è disponibile un manuale in formato elettronico (perlomeno io non ho trovato da dove scaricarlo), nè tantomeno ho trovato una sezione dove poter scaricare aggiornamenti del firmware. A tal proposito, non vorrei che CA stesse trascurando questo aspetto, dal momento che gli interventi sul firmware che sono stati effettuati dagli altri due brand, riguardavano soprattutto la parte video, mentre CA è famosa e vende l'oggetto nel "mondo" audio. (NB. a me la sezione audio non interessa).

Proseguendo con le riflessioni sul firmware, si noti per esempio che mentre la Oppodigital ha implementato la modalità video 540p, nelle caratteristiche tecniche del CA quella non è menzionata. Entrando più nel dettaglio, vi riporto di seguito un commento rilasciato su altro forum l'8 settembre 2005, da un utente oltreoceano:

"The CA DVD79 is identical to the Oppo DV971H but the CA seems to be more solidly built and definitely more attractive. Unfortunately CA does not do a good job of updating their firmware to resolve issues like cross-color suppression which is on or the sharpness control which is also on and cannot be turned off. These and other issues should have been addressed by CA since they degrade image quality through DVI( look at the big stationary flag in the NASA montage and you will see plenty of artifacts and shimmering) . Fortunately Oppo has addressed these issues."

Il commento prosegue, citando la prova fatta dall'utente che aveva aggiornato il CA con il firmware dell'Oppo:

"I have personally used the latest Oppo firmware on the CA DVD79 and it now works beautifully (Deinterlacing is improved as well as many other aspects of the image quality which I will not get into ). However if you are going to do this you should keep in mind a couple of issues. First as soon as you update the firmware to the oppo firmware you will of course loose functionality of the CA remote. You will need a learning remote like the MX-800 and find the oppo file for your remote on remote central. So make sure that a full file is available for the remote you have prior to carrying out the upgrade. Second the buttons on the front of the CA will now be reassigned and their labels won’t match their functions.
    Finally the CA goes into standby when you press power while it turns completely off when you use the Oppo code which means that you either have to wire the player on a triggered outlet(like I did) or turn it on and off from the front button as I have been unable to turn it back on through the remote using the oppo code."

Alla fine, l'utente conclude rammaricandosi che al momento CA non sta aggiornando il firmware, e sostiene anche lui che il CA sarebbe una scelta ottimale per il mercato europeo, visto che l'Oppo non dispone di distributori nè di centro assistenza in caso di guasti.

Stavo riflettendo sull'ipotesi di contattare CA, raccontargli tutto quello che ho scoperto sull'Oppo-family, incluso il thread che ho aperto su questo forum, e sentire che cosa mi rispondono riguardo alla faccenda dello sviluppo firmware orientato al miglioramento della parte Video del prodotto.

Voi cosa ne pensate? Secondo me non è sbagliato dire le cose come stanno. Personalmente, se il CA restasse così com'è, o non trovassi una soluzione di aggiornamento "globale" del firmware (che non sarà affatto facile), io il CA, checchè mi piaccia di più, non lo acquisterei, perchè a me interessa un lettore DVD solo per la parte video.
    Ultima modifica di happymau; 16-09-2005 alle 00:16

Relativamente all'altro lettore (NON Oppo-family) di cui vi avevo accennato, trattasi del Yamakawa DVD-375.

Prima di aprire una nuova discussione, ho fatto una ricerca sul forum per vedere se ne esistevano già, e ne ho trovata una che fu aperta quasi un anno fa, da un utente che lo aveva segnalato in anteprima. Tale discussione non ebbe un seguito. Ho deciso pertanto di aggiungere le mie infos su quella:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...265#post324265

Il titolo della discussione è: "Pareri DVD Yamakawa HDTV con uscita DVI".

happymau ha scritto:
    Relativamente all'altro lettore (NON Oppo-family) di cui vi avevo accennato, trattasi del Yamakawa DVD-375.

Interessante anche questo...lo avevo visto sui 130,00 euro sul sito olandese...dello Snazio sai dirmi qualcosa (a parte che costa il doppio ) ? In tutto il forum non ho trovato neanche un post che lo riguardi, eppure sembra interessante...

Mak00

mak00 ha scritto:
    Interessante anche questo...lo avevo visto sui 130,00 euro sul sito olandese...dello Snazio sai dirmi qualcosa (a parte che costa il doppio ) ? In tutto il forum non ho trovato neanche un post che lo riguardi, eppure sembra interessante...

Mak00
    Su quale sito olandese hai visto il Yamakawa? Potresti cortesemente postare le info sul Yamakawa nell'altro thread, che ho indicato sopra? Serve per evitare OT in questo thread. Per lo Snazio, ti ho appena risposto nel thread che avevi aperto (non lo conosco, ma se metti di la il link alla scheda tecnica, do' un'occhiata).

tornando all'Oppo-family...

Ho trovato un altro commento relativo a modifiche firmware, su forum estero (18/7/2005):

"I've flashed my Cambridge DVD79 with oppo firmware, retaining the parts of the code for panel buttons and ir codes. It nearly 100% now and I have to say the difference on some DVDs is stunning. Still suffers some of the age old sync problems with this mediatek / dcdi combo - but the rest of the picture makes up of it.
    I think this player in any form is a bargain, if your using the DVI connections. - Cheers, Nath"

NOTA INTERESSANTE: alla domanda su come aveva fatto le modifiche, Nath risponde:

"I used the mediatek utilities mtktool".

Quando ho tempo, mi metto a cercare online quel tool, e provo a scaricare il firmware dell'Oppo (tanto per cominciare).

Prendere il firmware dell'Oppo, aggiungere le funzionalità in più di quello del BBK, modificarlo per mantenere il controllo dei pulsanti in più e del telecomando del CA, infine aggiornare il CA, sarebbe il massimo per il CA

Per il BBK, la situazione sarebbe più facile: prendere il firmware dell'Oppo, aggiungere le modifiche del BBK, cambiare il riferimento al telecomando (magari non serve nemmeno), e poi aggiornare il BBK.

Sarebbe interessante se altri informatici, più esperti di me in quel tipo di cose, ci dessero una mano

Pare che quel negozio in Olanda sia affidabile. vi riporto un commento di un tizio che ha comprato un BBK da loro:

"E-mail contact and tracking procedures with the BBK guys in Netherlands was outstanding with very fast replies to all my queries"

Questa invece è una domanda fatta a Oppodigital sul supporto a HD-DIVX, e relativa risposta ricevuta:

"I specifically asked Oppo if they supported HD-DIVX and whether they upscaled normal DIVX. This is the reply I got:

"There are no current plans for HD-DivX support due to the nature of HD-Divx requiring huge processing power. All Divx playback is handled by the MediaTek chipset, and will not see the same benefit given to DVDs which are processed by the Faroudja chipset."

Altre info interessanti:

"I have just received a reply from OppoDigital, stating that the player can not upconvert divx/xvid files, but they are looking at ways of improving the picture quality of these files in the future."

"A major disappointment for me was it doesn't play really high definition DIVX files. I have some 520p files, and it can't play them. This is within the DIVX 5.1 spec so it's disappointing. I asked Oppo about it and they said it only supported upto 720x480. It doesn't say this anywhere on their site so be aware of it. They said that working on increasing it though and hopefully it'll be in a future firmware."

Bhe intanto beccatevi la foto di un particolare dle retro del DVD79, sto cercando altre foto soprattutto del telecomando... che vorrei vedere se è identico all'Oppo.

Ho trovato anche un 3d in cui non si parla poi cosi bene del dvd79:

http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=225049
    Ultima modifica di Gizmo*99; 19-09-2005 alle 01:45

Gizmo*99 ha scritto:
    Bhe intanto beccatevi la foto di un particolare dle retro del DVD79, sto cercando altre foto soprattutto del telecomando... che vorrei vedere se è identico all'Oppo.
    Noto con piacere che hai accettato l'invito.. welcome

Il telecomando dell'Oppo è uno dei punti deboli del prodotto (very ugly ), si spera che quello del CA non sia lo stesso.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •