Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio sul collegamento delle sorgenti video all'ampli

Salve a tutti. Volevo dei chiarimenti e/o consigli sul come collegare le sergenti video quali DVD, decoder sat e Decoder Terreste all'ampli.
    Posseggo un Harman Kardon con possibilità di collegare ai suoi ingressi il video. Escluso la connessione videocomposita x la scarsa qualità. La mia Tv è dotata di 1 sola presa scart. Volevo sapere se collegando il tutto col cavetto S..Video di cui ampli è dotato di tanti ingressi se la qualità è paragonabile a quella RGB.
    Grazie.

Re: consiglio sul collegamento delle sorgenti video all'ampli

myemotion ha scritto:
    Salve a tutti. Volevo dei chiarimenti e/o consigli sul come collegare le sergenti video quali DVD, decoder sat e Decoder Terreste all'ampli.
    Posseggo un Harman Kardon con possibilità di collegare ai suoi ingressi il video. Escluso la connessione videocomposita x la scarsa qualità. La mia Tv è dotata di 1 sola presa scart. Volevo sapere se collegando il tutto col cavetto S..Video di cui ampli è dotato di tanti ingressi se la qualità è paragonabile a quella RGB.
    Grazie.
    La qualità del s.video è inferiore alla RGB ma comunque buona. Vorrei capire se vuoi collegare tutto agli ingressi s.video dell'ampli per collegare poi l'ampli in s.video al tv?
    Sono tornato bambino.

be ho dato un'occhiata all'ampli. Ha due ingressi RGB ed una uscita RBG. Quindi se nno ho problemi di sincronizzazione audio/video collegherei il DVD con decoder all'ingresso RGB, tv al decoder con RGB poi qualche eventuale apparecchio supplementare tipo VCR (che uso una volta anno) all'ingresso o videocomposito oppure al S-video.
    Che ne pensi?

myemotion ha scritto:
    be ho dato un'occhiata all'ampli. Ha due ingressi RGB ed una uscita RBG. Quindi se nno ho problemi di sincronizzazione audio/video collegherei il DVD con decoder all'ingresso RGB, tv al decoder con RGB poi qualche eventuale apparecchio supplementare tipo VCR (che uso una volta anno) all'ingresso o videocomposito oppure al S-video.
    Che ne pensi?
    Non ho capito:

DVD verso ampli in RGB
    Decoder (SAT, DTT ??? ) all'ampli in RGB
    Uscita RGB ampli al televisore

???

Sai che naturalmente parliamo di ingressi ed uscite Component e non RGB?

Il tuo televisore accetta segnali in ingresso RGB?
    Sono tornato bambino.

si effettivamente hai ragione, sono ingressi ed uscite component. Il dvd ne è dotato, ampli pure. La Tv non so. La tvlavora sia col segnale videocomposito che col segnale RGB.
    Che mi consigli di fare?

myemotion ha scritto:
    si effettivamente hai ragione, sono ingressi ed uscite component. Il dvd ne è dotato, ampli pure. La Tv non so. La tvlavora sia col segnale videocomposito che col segnale RGB.
    Che mi consigli di fare?

Sarò franco, il problema è che per far diventare un segnale RGB, in Component serve un convertitore. Nel tuo caso te ne servono 3! Ogni convertitore si aggira su 100 euro (anche di più), poi devi aggiungere i costi per tutti i cavi doppi che ti serviranno...insomma una bella spesa!

Perciò credo che la cosa più semplice da fare per te sia usare una multipresa scart che veicoli anche il segnale rgb (sperando che il tuo tv li accetti veramente, di solito quelli con una scar sono solo videocomposito) e collegare tutto sulla multipresa con le scart e poi una scart al tv. Costo= 20 euro per ogni scart (CHE DEVE AVERE TUTTI I 21 CONTATTI) e 35 euro la multipresa.
    Sono tornato bambino.

si effettivamente non sapevo della conversione tra cmponent ed rgb. solo il dvd ha uscita component. be la TV accetta il segnale RGB. E' un 21 pollici di discrete condizioni. Audio stereo. e prese frontali e si nota la differenza di segnale. Be sicuramente farà cosi mi prenderò una bella multiscart.... il punto è che volevo mettere tutto nel mobile fatto da me.. cosi sotto la TV (nel vanno sottostante del mobile TV avrei messo il centrale. Be io attualmente uso solo scart a 21 poli. Mi prenderò una multiscart..
    Ma conviene prendere quella con selettore dell'ingresso oppure l'altra? quella comune senza selettore di ingresso in un certo senso mette in comune tutti i egnali di ingressi.. quindi dovrò tenere staccati tutti gli apparecchi ad eccezzione di quello che mi serve..
    cmq ti ringrazio.

Certamente quella con selettore!

Di solito quelle senza, a parte i problemi di interferenze evidenti, è difficile che veicolino anche i segnali RGB.
    Sono tornato bambino.

ieri sera ho visto un piccolo apparecchio dotati di 4 o 6 ingressi.
    Esattamente è questo:
    Joytech AV Control Centercosta circa 50 € ma dicono che è ottimo. Da la possibilità di selezionare ingresso tramite telecomando.
    Il rack esterno è interamente di metallo. Che ne pensi? potrebbe essere un'altrnativa valida alla ciabatta scart con selettore?

myemotion ha scritto:
    ieri sera ho visto un piccolo apparecchio dotati di 4 o 6 ingressi.
    Esattamente è questo:
    Joytech AV Control Centercosta circa 50 € ma dicono che è ottimo. Da la possibilità di selezionare ingresso tramite telecomando.
    Il rack esterno è interamente di metallo. Che ne pensi? potrebbe essere un'altrnativa valida alla ciabatta scart con selettore?
    Se veicola i segnali RGB penso di si. Poi col telecomando è molto comodo.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •