Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Panasonic SA-BTT490 Blu-Ray Disc Home Theatre Sound System

Salve, mi chiamo David, sono nuovo nel Forum e spero qualcuno mi possa aiutare.

Da una decina d'anni per la visione dei miei BluRay e DVD ho sempre utilizzato il modello SA-BTT490 (anche se nella scatola e nei manuali è scritto SC-BTT490 e non ho mai capito il perché), è un impiantino Home Theatre semplice, nulla di eclatante, ma nel suo piccolo mi ha sempre soddisfatto ugualmente...
    Da qualche mese a questa parte però, ha iniziato da prima a non leggere più i BluRay e poco dopo anche i semplici dvd (i cd musicali invece li legge ancora).
    Adesso qualunque BluRay o DVD inserisco sento che la meccanica interna si muove, le ventole partono, però poco dopo esce fuori il messaggio "nessun DVD nell'unità" oppure "Impossibile leggere questo supporto" (o qualcosa di simile).
    Da prima ho provato più volte con un disco di pulizia, poi vedendo che nulla era cambiato l'ho portato nel centro assistenza Panasonic di mia fiducia (in casa ho quasi tutto di questa marca e mi conoscono abbastanza bene), ma purtroppo mi è stato detto che c'è (non ricordo di preciso il nome tecnico) "l'ottica laser" da sostituire e avendone 2 questo modello, una per il BluRay e una per i DVD, possono riparare solo quella per i DVD in quanto l'altra non è più fornita come ricambio.
    Al momento quindi ho dovuto mettere il tutto in standby, perché mi secca spendere 80 Euro circa per ripararlo solo a metà!

Ho perciò provato a registrarmi in questo forum con la speranza che tra tanti appassionati Panasonic ci sia qualcuno che possa aiutarmi, magari avendo un lettore BluRay e DVD simile al mio, con altri problemi, ma con la meccanica/elettronica di lettura funzionante.
    Nei manuali di istruzioni ho visto che i modelli SC-BTT590, 490, 290 e 282 hanno più o meno tutti le stesse identiche specifiche, cambiano solo gli altoparlanti in dotazione e i sistemi audio da 5.1 a 2.1, ma magari penso io, la meccanica e la relativa ottica laser è la medesima su tutti.
    Naturalmente non sto cercando nulla in regalo, acquisterei volentieri un qualsiasi modello usato, purché a prezzo onesto e con ciò che mi serve perfettamente compatibile col mio SA-BTT490.
    Andrebbe bene anche nel caso mi sapeste indicare chi potrebbe essere in grado di aiutarmi qui in Verona o vicinanze.

Non posso nemmeno dire che ne acquisto uno nuovo, perché almeno Panasonic non produce più da anni questi lettori con Home Theatre integrato, ma poi almeno al momento, nemmeno potrei affrontare questo tipo di spesa.

Siete la mia ultima speranza!

Grazie a chiunque mi risponderà.
    David.

Benvenuto in AVM.

Presta più attenzione alle sezioni dove aprire le tue discussioni.

Per questa volta la sposto io

Dovresti avere sul retro un ingresso HDMI dove potresti collegare un blu ray disc esterno quale il PANASONIC DMP-BD84EG-K che trovi a 69,99 da Uniero on line.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Benvenuto in AVM.

Presta più attenzione alle sezioni dove aprire le tue discussioni.

Per questa volta la sposto io
    Grazie.
    Chiedo scusa, è la prima volta.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Dovresti avere sul retro un ingresso HDMI dove potresti collegare un blu ray disc esterno quale il PANASONIC DMP-BD84EG-K che trovi a 69,99 da Uniero on line.
    È che vorrei evitare un ulteriore lettore con ennesimo telecomando.
    Vorrei prima vedere se riesco a sistemare il mio, se poi non ci riuscissi, a male estremi, estremi rimedi.

Ciao David, il consiglio di ellebiser è ottimo, con poca spesa risolvi, se invece vuoi proseguire con la riparazione ti lascio il manuale di servizio del Panasonic SA-BTT490;

sa_btt490

Il manuale di servizio del BRS14P:

panasonic_brs14p

La vendita dal Regno Unito, la sigla VXA9006:

panasonic-brs14p-traverse-unit-vxa9006

panasonic-sa-btt290-sabtt290-laser-unit-vxa9006

Il lettore completo BRS14P.
    Ultima modifica di oceano60; 08-03-2024 alle 13:15

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao David, il consiglio di ellebiser è ottimo, con poca spesa risolvi, se invece vuoi proseguire con la riparazione ti lascio il manuale di servizio del Panasonic SA-BTT490;

sa_btt490

Il manuale di servizio del BRS14P:

[URL="https://www.med..........[CUT]
    Ciao oceano60, graaaazieee mille per tutti i link che mi hai allegato!
    Si può dire che hai risolto il mio problema, riuscendo a trovare non 1, ma ben 2 ricambi nuovi e ancora disponibili per l'acquisto, cosa che 3 centri assistenza (di cui uno Panasonic) qua a Verona non sono riusciti a fare!
    Sto già proseguendo con l'acquisto...
    Se mai ti capitasse di passare da Verona, contattami che sarò più che lieto di offrirti un caffè, un aperitivo o una birra! :-)
    Ciaooo.

P.S. Si, è vero che con metà spesa avrei acquistato direttamente una nuova unità, sarebbe stato tutto più semplice e veloce, ma in questo specifico caso preferisco aggiustare il mio vecchio lettore dato che il ricambio me l'hai trovato. Suonerà strano da dire, ma ci sono affezionato... Ho già altre cosette in casa che sono piuttosto datate, come un impianto HI-FI modulare della Technics. Sono tutte cose dalle quali non riesco a staccarmi e le preferisco di gran lunga rispetto a quelle di ultima generazione, sia per l'elettronica, che per l'aspetto e non meno importante, per il suono.
    Ultima modifica di David_72; 08-03-2024 alle 18:30

Cavolo, dal sito Spared Parts non riesco a proseguire con l'acquisto!
    Non effettuano più spedizioni internazionali.
    Ecco qua, ero contento d'aver risolto e invece risono punto e a capo.

Mi dispiace, vediamo se si trova da altra parte, sei interessato al lettore completo BRS14P o anche solo quello con le guide motore disco e gruppo ottico VXA9006?

Per cercare il lettore completo con tipo google scrivi appunto Panasonic BRS14P.

Per l'altro invece sempre Panasonic VXA9006.
    Ultima modifica di oceano60; 08-03-2024 alle 21:03

Ciao, a questo punto vista la difficoltà con la quale si trovano (o meglio, non si trovano) questi ricambi, direi che completo o solo le guide con il gruppo ottico vanno bene entrambi.
    Certo per il prezzo sarebbe meglio un VXA9006, ma ripeto, appunto per la difficoltà se salta fuori un BRS14P va cmq bene anche se naturalmente costa di più.
    Da parte mia è da oggi pomeriggio che sto provando a cercare inserendo questo codice, ma non ho trovato disponibilità.
    Magari tu hai un modo di affinare la ricerca ed ottieni risultati migliori.
    Grazie ancora.

Il telaio con motore e gruppo ottico VXA9006 l'ho trovato in Russia, c'è scritto che spediscono nella unione Europea, per il montaggio tolte le 4 vite di fissaggio sui lati c'è da scollegare 2 o 3 flat (cavi flessibili), e poi procedere all'inverso per installare il nuovo ricambio, spero che non ci sia una volta montato da fare la regolazione del puntamento laser, perchè sotto questo aspetto sarebbe meglio il lettore completo.

Ci sarebbe da chiedere prima dell'ordine David, se il pezzo una volta installato è già pronto o va fatta regolazione fine, questo è importante saperlo prima dell'acquisto.

Perchè le ottiche con i CD hanno tolleranza maggiore che con i DVD o Bluray.
    Personale qualificato con strumentazione adeguata, possono leggere e regolare il gruppo ottico per la massima resa in lettura.

panasonic.spareparts.sale/vxa9006-brs14p-traversa-panasonic

brs14p-traversa
    Ultima modifica di oceano60; 08-03-2024 alle 21:18

Vedi, tu in pochi minuti hai già trovato altro, io invece da oggi pomeriggio brancolavo nel buio.
    Grazie di nuovo, di cuore.
    63 Euro circa, non costerebbe nemmeno tanto....
    Ora provo a registrarmi al sito e gli chiedo se i ricambi VXA9006 o BRS14P sono già pronti per l'utilizzo, o se in ogni caso una volta montati vanno entrambi anche tarati!
    Questo mi è stato detto pure a me; se l'ottica andasse poi tarata, meglio lasciar perdere e passare ad un altro lettore.
    Ti tengo aggiornato dai, non appena mi risponderanno ti farò sapere.
    Ti auguro un buon weekend.
    David
    Ultima modifica di David_72; 08-03-2024 alle 21:36

Però, sto leggendo che il loro ricambio VXA9006 è compatibile solo per il modello Panasonic SC-BTT195EE, mentre il loro BRS14P è compatibile coi modelli Panasonic SC-BTT195EE, SC-BTT480EE, SC-BTT500EE e SC-BTT790EE.
    Di tutti questi non ce n'è uno descritto tra i miei manuali (SC-BTT282, 290, 490 o 590).
    Niente dai intanto gli scrivo e vedrò cosa mi risponderanno.

Comprendo il dubbio ed è giusto che chiedi, ma se il lettore completo ha la sigla BRS14P e il telaio con motore e gruppo ottico è VXA9006 , sono compatibili con Panasonic SA-BTT490, se guardi il link qui sotto lo conferma, ma lo vedi anche dai manuali di servizio:

sparedparts-brs14p-traverse-unit-vxa9006

Buon Weekend anche da parte mia, il raggio laser puoi immaginare è molto fine, se la meccanica che vai a sostituire, si sposta anche di poco rispetto alla perpendicolarità del disco di quella attuale, devi migliorare la lettura con una regolazione fine, speriamo non sia necessario.

Naturalmente trovando il lettore completo come su spared parts, eviteresti questo possibile problema.
    Ultima modifica di oceano60; 08-03-2024 alle 21:55

Si, infatti adesso sto focalizzando la ricerca direttamente sul BRS14P, così taglio la testa al toro.
    Saprei che andrebbe solo montato al posto dell'altro e sarebbe pronto all'uso!
    Se proprio questo non lo trovo, passerò al VXA9006, chiedendo prima se deve essere regolato prima dell'utilizzo.
    Dai, ho i compiti da fare in questi 2 giorni
    Sarà una bella ricerca!
    Grazie di nuovo per tutto, ti aggiorno non appena risponderanno pure a me.
    Ciaooo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •