Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Panasonic 55ST60 + SONOS ARC

Ciao a tutti
    ho il tv in titolo collegato via hdmi arc alla sonos arc.
    La tv non essendo recente (ma per la qualità delle immagini cbe ha se non muore non la cambio) nn ha codifiche audio multicanale e non è smart .
    ho aggirato il problema smart con una amazone fire tv ma resta il problema del tv che non manda segnali multicanale alla sonos arc.
    come potrei ovviare?
    non so se il decoder sky q potrebbe inviare video alla tv e audio alla arc

avete soluzioni?
    TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)

Almeno il dolby 5+1 dovrebbe uscire, altrimenti dovresti comprare uno splitter HDMI con 2 uscite ed 1 ingresso, all'ingresso ci colleghi la firestick ed alle due uscite le mandi una al tv e l'altra alla soundbar. Tipo questo: https://www.amazon.it/Splitter-Allum...s%2C112&sr=1-3
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Almeno il dolby 5+1 dovrebbe uscire, altrimenti dovresti comprare uno splitter HDMI con 2 uscite ed 1 ingresso, all'ingresso ci colleghi la firestick ed alle due uscite le mandi una al tv e l'altra alla soundbar. Tipo questo: https://www.amazon.it/Splitter-Allum...=LSUV7JJN5GB2&..........[CUT]
    Ciao e grazie per la risposta.
    No il panasonic 55St60 (a meno che non mi sia perso qualcosa io) fa uscire suono solo stereo.
    Se non ho capito male con la tua soluzione invece dovrei abbassare a 0 volume tv (perchè via hdmi a quel punto la fire stick gli manderebbe sia suono che video) e invece la sonos arc dovrebbe prendersi l'audio multicanale che spara la fire stick stessa .
    Ho solo il timore che la sonos richieda il collegamento hdmi arc .
    cmq ho ordinato lo split che mi hai suggerito al massimo lo rendo vista la spesa esigua.
    grazie per adesso ti aggiorno appena provo
    TV TV Panasonic 55st60 SAT MySky HD BLU RAYPanasonic DMP-BDT360 FRONTALI DALI IKON mK2 AMPLI STEREO ROTEL RA-12 [B] SUBWOOFER Mosscade Titan Nano (STACCATO)

Hai due possibilità o azzeri il volume quando guardi da firestick oppure setti l'audio di quell'ingresso HDMI come audio analogico e così avrai solo il video.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Almeno il dolby 5+1 dovrebbe uscire, altrimenti dovresti comprare uno splitter HDMI con 2 uscite ed 1 ingresso, all'ingresso ci colleghi la firestick ed alle due uscite le mandi una al tv e l'altra alla soundbar. Tipo questo: https://www.amazon.it/Splitter-Allum...=LSUV7JJN5GB2&..........[CUT]
    Ciao Franco ,
    purtroppo l'esperimenti non ha funzionato.. come temevo la sonos arc vuole una connessione via hdmi arc.
    credo che l'unica soluzione sia questo prodotto, che si trova anche a molto meno .
    https://www.techly.it/switch-hdmi-2-...-soundbar.html
    qualcuno lo conosce ? affidabile ?

dovresti comprare uno splitter HDMI con 2 uscite ed 1 ingresso, all'ingresso ci colleghi la firestick ed alle due uscite le mandi una al tv e l'altra alla soundbar. Tipo questo: https://www.amazon.it/Splitter-Allum...=LSUV7JJN5GB2&..........[CUT]
    quello assolutamente no.

Gli splitter/switch 1x2 non bene mai bene, servono estrattori audio HDMI.

PS: prima di dare consigliare accertatevi di quello che state scrivendo.

Citazione Originariamente scritto da Bosstheboss Visualizza messaggio
    Ciao Franco ,
    purtroppo l'esperimenti non ha funzionato.. come temevo la sonos arc vuole una connessione via hdmi arc.
    credo che l'unica soluzione sia questo prodotto, che si trova anche a molto meno .
    https://www.techly.it/switch-hdmi-2-...-soundbar.html
    qualcuno lo conosce ? affidabile ?
    con la sonos arc non hai molta scelta, la soluzione migliore è HDfury Arcana.

oppure questo un pò più economico di quello che hai trovato

https://www.amazon.it/Splitter-Sound...ef_=ast_sto_dp
    Ultima modifica di ovimax; 16-02-2024 alle 08:14
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    quello assolutamente no.

Gli splitter/switch 1x2 non bene mai bene, servono estrattori audio HDMI.

PS: prima di dare consigliare accertatevi di quello che state scrivendo.

con la sonos arc non hai molta scelta, la soluzione migliore è HDfury Arcana.

oppure questo un pò più economico di quello che hai trovato

https://www.amazon.it/Sp..........[CUT]

Ciao e grazie,
    ho ordinato il prodotto che mi hai suggerito tu di amazon .. per tempi di consegna e prezzo... così intanto capisco se ottengo il risultato poi penserò se la qualità non soddisfa di prendere il prodotto migliore...

Se non ho capito male la mia fire stick andrà nell'hdmi 1 in - la tv nell'out 1 e la sonos nell'out 2 andando a dire che l'out 2 è earc...

grazie per la segnalazione ed il supporto

Incrocio le dita perchè non ho proprio voglia di separarmi dal mio panasonic sino a quando non sarà lui a lasciarmi

purtroppo la sonos arc è una brutta bestia, è assurdo che per il prezzo non abbia manco un ingresso HDMI.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    purtroppo la sonos arc è una brutta bestia, è assurdo che per il prezzo non abbia manco un ingresso HDMI.
    si me ne sto accorgendo e comprandola non avevo fatto i conti con la carenza di codifiiche audio del tv ...
    nella mia testa quando questo panasonic morirà sarà quello di sostituirlo con il 55/65 mz2000 che ho appena fatto prendere a mio cognato e che mi ha lasciato senza parole ... e per dove vivo io anche la parte audio è veramente notevole... quindi a quel punto la sonos verrebbe venduta... però vorrei sentirla suonare per bene almeno una volta :-) ... cmq mi arriva entro oggi il prodotto ... ti so dire appena possibile ... e grazie

Ciao io ho la tua stessa situazione (Plasma Panasonic ZT60) con la SONOS ARC e grazie a questo dispositivo https://www.amazon.it/gp/product/B09...?ie=UTF8&psc=1 posso avere il multicanale ed anche con eArc (il Pana ha solo Arc) anche Dolby Atmos :-) penso che quello che hai comprato tu sia molto simile ed immagino non vedendo altre risposte che abbia funzionato ....ciao

Ma quindi questo estrattore audio https://www.amazon.it/Splitter-Sound...p&tag=avraw-21 ha funzionato? (mi interessa particolarmente la discussione)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •