|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
25-08-2005, 13:48 #1
Classifica supporti DVD registrabili (+/-R +/-RW RAM, DL)
Prendo spunto da Ombreler che in altro 3ad ha postato queste righe:
"Se ti interessa ho fatto un po' di studi e ricerche sui nuovi DVD che devo acquistare su cui archiviero' i miei video.Sembra che i migliori supporti DVD come durata negli anni e qualita' di masterizzazione siano I Tayo Yuden. "
Non so quanto interessi, però mi piacerebbe confrontare un po' di opinioni sui vari supporti registrabili in commercio.
Parametri qualitativi dovrebbero essere, la fedeltà audio/video in registrazione, la durevolezza della registrazione nel tempo....
A parità di supporto, quali marche offrono prodotti di qualità secondo voi?
M.
p.s.
Chiedo scusa se l'argomento è già stato affrontato, ma non l'ho trovato; nel caso, indicatemi il 3ad...Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
25-08-2005, 14:03 #2
Re: Classifica supporti DVD registrabili (+/-R +/-RW RAM, DL)
marble ha scritto:
Prendo spunto da Ombreler che in altro 3ad ha postato queste righe:
"Se ti interessa ho fatto un po' di studi e ricerche sui nuovi DVD che devo acquistare su cui archiviero' i miei video.Sembra che i migliori supporti DVD come durata negli anni e qualita' di masterizzazione siano I Tayo Yuden. "
Non so quanto interessi, però mi piacerebbe confrontare un po' di opinioni sui vari supporti registrabili in commercio.
Parametri qualitativi dovrebbero essere, la fedeltà audio/video in registrazione, la durevolezza della registrazione nel tempo....
A parità di supporto, quali marche offrono prodotti di qualità secondo voi?
M.
p.s.
Chiedo scusa se l'argomento è già stato affrontato, ma non l'ho trovato; nel caso, indicatemi il 3ad...
Va pure detto che Verbatim quando rimarchia dischi fatti da altri, costringe i fornitori a produrre con le sue specifiche.
Un esempio ?
Oltre due anni fa comprai qualche centinaio di Verbatim prodotti da CMC e nonostante il marchio non sia tra i piu' quotati non trovai un solo difetto e fino ad ora sono perfettamente leggibili.
Saluti
Marco
-
25-08-2005, 16:47 #3
Senior Member
E' interessante vedere in che stato siano i vostri cd/dvd, perche' potrete vedere quanto potranno ancora durare.
Chi ha un masterizzatore (PC) Lite ON potra' scaricarsi il miglior programma per testare i supporti KProbe, tutti gli altri potranno tranquillamente usare Nero CD/DVD speed e andare sulla linguetta test qualita'.
Eseguito il test un numero di errori C2 per i Cd e PO per Dvd superiore diciamo a 50 è un indice che il supporto non era un granchè, o era buono ma si sta deteriorando, e tra poco potrebbeessere illeggibile o potrebbero esserlo parti di esso, quindi per sicurezza sara' meglio rimasterizzarlo.
Ok ora andate e testate.......Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......
-
25-08-2005, 17:05 #4
Che dite di questi?
Dice che sono "prodotti da Taiyo Yuden" e li offrono a solo 0,24 al pezzo!
http://www.eurochibi.it/?a=showprod&_c=2590&pid=1159
E' una bufala o ne ordino un camion?
M.Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
25-08-2005, 17:14 #5
Senior Member
marble ha scritto:
Che dite di questi?
Dice che sono "prodotti da Taiyo Yuden" e li offrono a solo 0,24 al pezzo!
http://www.eurochibi.it/?a=showprod&_c=2590&pid=1159
E' una bufala o ne ordino un camion?
M.
Sull'argomento ci sono molti appassionati che ne parlano sul forum di HWUPGRADE nella sezione masterizzazione.
Oppure ora c'è un giornaletto in edicola Computer Bild dove i Tedeschi hanno fatto dei test esagerati e hanno tirato fuori delle conclusioni molto attendibili.Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......