Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Classifica supporti DVD registrabili (+/-R +/-RW RAM, DL)

Prendo spunto da Ombreler che in altro 3ad ha postato queste righe:

"Se ti interessa ho fatto un po' di studi e ricerche sui nuovi DVD che devo acquistare su cui archiviero' i miei video.Sembra che i migliori supporti DVD come durata negli anni e qualita' di masterizzazione siano I Tayo Yuden. "

Non so quanto interessi, però mi piacerebbe confrontare un po' di opinioni sui vari supporti registrabili in commercio.

Parametri qualitativi dovrebbero essere, la fedeltà audio/video in registrazione, la durevolezza della registrazione nel tempo....

A parità di supporto, quali marche offrono prodotti di qualità secondo voi?

M.

p.s.
    Chiedo scusa se l'argomento è già stato affrontato, ma non l'ho trovato; nel caso, indicatemi il 3ad...
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Re: Classifica supporti DVD registrabili (+/-R +/-RW RAM, DL)

marble ha scritto:
    Prendo spunto da Ombreler che in altro 3ad ha postato queste righe:

"Se ti interessa ho fatto un po' di studi e ricerche sui nuovi DVD che devo acquistare su cui archiviero' i miei video.Sembra che i migliori supporti DVD come durata negli anni e qualita' di masterizzazione siano I Tayo Yuden. "

Non so quanto interessi, però mi piacerebbe confrontare un po' di opinioni sui vari supporti registrabili in commercio.

Parametri qualitativi dovrebbero essere, la fedeltà audio/video in registrazione, la durevolezza della registrazione nel tempo....

A parità di supporto, quali marche offrono prodotti di qualità secondo voi?

M.

p.s.
    Chiedo scusa se l'argomento è già stato affrontato, ma non l'ho trovato; nel caso, indicatemi il 3ad...
    Sicuramente sono tra i migliori, anche Verbatim non sono male, e curiosamente ci sono anche dei Verbatim prodotti da Tayo Yuden.

Va pure detto che Verbatim quando rimarchia dischi fatti da altri, costringe i fornitori a produrre con le sue specifiche.

Un esempio ?

Oltre due anni fa comprai qualche centinaio di Verbatim prodotti da CMC e nonostante il marchio non sia tra i piu' quotati non trovai un solo difetto e fino ad ora sono perfettamente leggibili.

Saluti
    Marco

E' interessante vedere in che stato siano i vostri cd/dvd, perche' potrete vedere quanto potranno ancora durare.
    Chi ha un masterizzatore (PC) Lite ON potra' scaricarsi il miglior programma per testare i supporti KProbe, tutti gli altri potranno tranquillamente usare Nero CD/DVD speed e andare sulla linguetta test qualita'.
    Eseguito il test un numero di errori C2 per i Cd e PO per Dvd superiore diciamo a 50 è un indice che il supporto non era un granchè, o era buono ma si sta deteriorando, e tra poco potrebbeessere illeggibile o potrebbero esserlo parti di esso, quindi per sicurezza sara' meglio rimasterizzarlo.
    Ok ora andate e testate.......
    Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......

Che dite di questi?

Dice che sono "prodotti da Taiyo Yuden" e li offrono a solo 0,24 al pezzo!

http://www.eurochibi.it/?a=showprod&_c=2590&pid=1159

E' una bufala o ne ordino un camion?

M.
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

marble ha scritto:
    Che dite di questi?

Dice che sono "prodotti da Taiyo Yuden" e li offrono a solo 0,24 al pezzo!

http://www.eurochibi.it/?a=showprod&_c=2590&pid=1159

E' una bufala o ne ordino un camion?

M.
    Fermati ce ne sono vari tipi , questi sono tra i piu' scarsi, per ora i migliori in assoluto sono quelli fatti per Plextor che sono risultati essere i piu' resistenti alla luce.
    Sull'argomento ci sono molti appassionati che ne parlano sul forum di HWUPGRADE nella sezione masterizzazione.
    Oppure ora c'è un giornaletto in edicola Computer Bild dove i Tedeschi hanno fatto dei test esagerati e hanno tirato fuori delle conclusioni molto attendibili.
    Meglio stare zitto e dare l'impressione di essere mezzo scemo, che aprire bocca e darne la certezza.......

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •