|
|
Risultati da 46 a 53 di 53
-
22-08-2005, 17:21 #46
-
22-08-2005, 17:22 #47
Re: Alla fine tutti d'accordo mi pare
No alt, scusa ma forse non ho capito bene.... detta così la frase significa che un recorder deve avere necessariamente il decoder integrato
dato che ne ho appena acquistato uno che non ce l'ha, la cosa mi preoccupa
Un recorder senza il decoder integrato funziona perfettamente, devi solo comprarti un decoder esterno. In questo è come se devi registrare da SKY...
Dopo di che, a mio avviso un decoder (che sia integrato in un recorder o no fa poca differenza) senza smart card è castrato. Serve a poco, ma pur sempre qualcosa più di nulla. Se non ha smart card non vedi e non registri programmi criptati.
Se sbaglio, corriggetemi!
jamestont ha scritto:
Se ho capito bene polemiche a parte mi pare siate tutti concordi sul fatto che un PVR senza DTT +MHp e slot smart card non serve a molto.Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale
-
22-08-2005, 17:29 #48
Advanced Member
Re: Re: Alla fine tutti d'accordo mi pare
marble ha scritto:
No alt, scusa ma forse non ho capito bene.... detta così la frase significa che un recorder deve avere necessariamente il decoder integratodato che ne ho appena acquistato uno che non ce l'ha, la cosa mi preoccupa
Un recorder senza il decoder integrato funziona perfettamente, devi solo comprarti un decoder esterno. In questo è come se devi registrare da SKY...
Dopo di che, a mio avviso un decoder (che sia integrato in un recorder o no fa poca differenza) senza smart card è castrato. Serve a poco, ma pur sempre qualcosa più di nulla. Se non ha smart card non vedi e non registri programmi criptati.
), mancando una doppia conversione D/A A/D, la qualità è teoricamente migliore, ma a tutto c'è un ma.
-
22-08-2005, 18:08 #49
DTT + MHP
Cari ragazzi,
vi posto alcune considerazioni che *IMHO* stanno alla base delle scelte di mercato nel campo TV&affini, per quanto riguarda il DTT+MHP:
1. Pur essendo il DTT in se' molto diffuso in Europa, l'adozione del sistema MHP su DTT non lo' affatto, anzi direi che in Europa, tra i grandi paesi, ci sia solo l'Italia o quasi ad averlo scelto (e qui sarei contento di sbagliarmi...)
2. Come e' previsto fino ad oggi oggi, il DTT+MHP non si basa purtroppo sull'uso di moduli CAM esterni standard.
3. Essendo a carico del produttore dell'apparecchio (TV, VCR, PVR, DHR?, ecc...) il continuo aggiornamento del firmware DTT+MHP per adeguarsi alle evoluzioni dei vari Mediaset, La7 (per parlare solo di Italia), non c'e' nessuna societa' oggi che, per ovvie ragioni di costi, voglia mettere in piedi tutto l'ambaradan per aggiornare in continuazione le decine/centinaia/migliaia di modelli di TV, VCR, PVR, DHR?, ecc...) che potrebbe produrre e vendere.
Ergo, a parte la Humax nei TV LCD con poca fortuna e risultati scarsi, nessun'altro mi risulta si sia messo a produrre apparecchi con DTT+MHP integrato (a parte i decoder in se').
Quindi aspettiamoci sicuramente prodotti con il solo DTT integrato, ma, a come stanno le cose oggi, non illudiamoci di vedere il DTT+MHP diffuso nei normali prodotti video.
Al massimo, forse potrebbe provarci qualche produttore italiano (come Mivar?).
Se l'MHP si imporra' come standard europeo o si troveranno soluzioni via CAM esterne, potremo forse vedere un giorno tuner DTT compatibili con interattivita' e pay-per-view.
Altrimenti, per la pay-per-view, bisognera' andare di RGB!
Tutto questo, IMHO!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
22-08-2005, 18:39 #50
Re: DTT + MHP
eragon ha scritto:
Cari ragazzi,
vi posto alcune considerazioni che *IMHO* stanno alla base delle scelte di mercato nel campo TV&affini, per quanto riguarda il DTT+MHP:
1. Pur essendo il DTT in se' molto diffuso in Europa, l'adozione del sistema MHP su DTT non lo' affatto, anzi direi che in Europa, tra i grandi paesi, ci sia solo l'Italia o quasi ad averlo scelto (e qui sarei contento di sbagliarmi...)
cut
Se l'MHP si imporra' come standard europeo o si troveranno soluzioni via CAM esterne, potremo forse vedere un giorno tuner DTT compatibili con interattivita' e pay-per-view.
Altrimenti, per la pay-per-view, bisognera' andare di RGB!
Tutto questo, IMHO!
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
http://www.mhp.org/graphics/mhp-site...on-Map_mhp.jpg sulla diffusione del MHP
mandi
Paolo
-
22-08-2005, 18:45 #51
Re: Re: Re: Alla fine tutti d'accordo mi pare
jamestont ha scritto:
Ciao Paolo ho visto che possiedi un Denon 1910 quando uscirà a settembre prenderò il 1920 mi confermi che il 1910 passa tutti i test black, video levels chroma, etc etc ?
grazie)
Da quel che ricordo quando l'ho settato mi aveva molto soddisfatto (HDMI 1280x720).
mandi
Paolo
-
22-08-2005, 20:43 #52
Re: Re: DTT + MHP
Paolo UD ha scritto:
Riporto un link postato da Riccardo aka Erik81:
http://www.mhp.org/graphics/mhp-site...on-Map_mhp.jpg sulla diffusione del MHP
Per esempio, in Gran Bretagna Freeview ha scelto l'MHEG:
"When choosing a box, make sure it can receive all FREEVIEW channels as well as interactive services, which require MHEG software" (Link)
e per quanto riguarda la Germania, ad oggi non si trova in vendita un decoder DTT MHP neanche a pagarlo oro (provare per esempio su www.mediacheckpoint.de, www.digitalo.de, www.hifi-regler.de).
In realta' e' che molti sono convinti che l'attuale DTT, senza il formato obbligatorio 16:9 e soprattutto senza HD, con una interattivita' basata principalmente sul modem analogico per l'identificazione dell'utente, sia solo una transizione su cui non investire molto. Ed hanno ragione... questo tipo di DTT e' nato molto male...speriamo in un prossimo standard a breve.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
23-08-2005, 11:42 #53
Re: Re: Re: Re: Alla fine tutti d'accordo mi pare
Paolo UD ha scritto:
Il Denon 1910 lo uso come muletto quando l'HTPC fa le bizze (e toccando l'impossibile per ora non le fa più)
Da quel che ricordo quando l'ho settato mi aveva molto soddisfatto (HDMI 1280x720).
mandi
Paolo
A presto