Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: DVDO upgrade sdi, help

actarus69 ha scritto:
    , te lo devo chiedere.. Il post che avevo fatto verrà riaperto in quella data, o ne dovrò inserire un altro?
    .
    Il messaggio è stato cancellato: lo dovrai riscrivere.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Ciao Michele,
    Prima di tutto lasciami ringraziarti della disponibilità che hai dimostrato, è veramente imbarazzante e mi lascia senza parole.
    Detto questo mi dispiace che ti sei preso un “cazziatone” dal moderatore, qualsiasi cosa tu abbia scritto, per solidarieta’, ti difendo a spada tratta….

Detto questo ti aggiorno sugli sviluppi :
    Dopo varie prove indirizzate a seguire i consigli ricevuti, la soluzione si è materializzata interagendo sul settaggio dal menu’ dello Sharp (Z90 per l’esattezza) nei parametri di clock del Sinch. Fine.
    Provando a riavviare il vpr sembra che rimanga settato tutto correttamente.
    Per la cronaca, tutte le modifiche fatte dal Dvdo non avevano dato alcun esito significativo.

Tutti felici e contenti allora……..
    Manco per niente !!!

Mentre ero li che smanettavo si e’ riproposto il primo problema segnalato, ovvero:
    La visone da decoder in component, risulta essere con colori completamente sballati, in modo particolare c’e’ una predominanza di giallo (tanto per darti un idea, fai conto che l’osd di Sky anziché essre blu/bianco, e’ blu/giallo).
    Anche in questo caso ho provato a rimodificare tutti i parametri del Dvdo ma sembra non esserci soluzione attraverso questa via, ho verificato anche i cablaggi ma sembrano essere a posto.

Cos’altro posso fare ?
    Non vorrei assillarti ulteriormente con altre problematiche, ma se qualcuno ha idea di quale puo’ essere causa di questo inconveniente si faccia vivo !!

Ciao
    Mario

Ciao Mario

Allora, tutto sommato avevo ragione a pensare che fosse lo sharp, a volte il suo "auto sync" si prende la briga di andare a modificare senza dire niente a nessuno certi parametri che ritiene essere più giusti di quello che sono quando lo accendi. E lo fa specialmente con il clock e le varie sintonie fini di quel menu.
    Detto questo, per quello che è capitato dopo, hai guardato nel menu dello sharp che sia component e non rgb, credo sia nella pagina dei settaggi, la seconda da sinistra, dove ci sono anche i modi speciali.
    Se non è questo, allora credo sia il dvdo.
    Nel colorspace hai messo component o rgb? Provali entrambi, dammi retta.
    Poi, nel sync del dvdo cosa hai messo? Component? Bilevel? Trilevel? H-V-? Fammi sapere.
    Inoltre, postami come ti esce sky (segnale nativo, intendo.. Io non lo so perchè non ho il decoder..) il cavo che utilizzi e come fai uscire il dvdo...

Ciao e a presto!

Michele.
    Michele

Ciao Michele,

...sei piu' efficiente di qualsiasi assistenza tecnica ufficiale !!!!

Comunque, nel color space del dvdo e' settato rgb (quindi corretto, almeno cosi' e' sempre andato bene), nello sharp devo andare a vedere xche' non ricordo.
    Nel Sinch del dvdo impostato H-V-.
    Il decoder esce in rgb da scart converto con js tecnology in component e quindi entro nello scaler.
    Questa configurazione e' sempre rimasta la stessa, sia prima dell'aggiornamento che dopo.
    Il problema dei colori come ti ho precedentemente scritto, si e' subito manifestato appena aggiornato il firmware, ripetendo successivamente l'aggiornamento il problema e' sparito, fino a ieri che improvvisamente e' ricomparso

L'unica prova che mi rimane e' controllare come dici tu lo Sharp, ma onestamente non credo sia quello.
    Faro' altresi' un test anche cambiando i cavi, non si sa mai, e speriamo in bene.

Ti aggiorno sugli sviluppi.

Grazie ancora.

Ciao Mario...

Io proverei a mettere il colorspace in component e vedere che succede, cambiando di conseguenza in composito, bilevel o trilevel il sync.
    Giusto per tentare.
    Io però proverei a vedere lo sharp come è messo, secondo me ha il segnale del colore errato.

Anche perchè:

se tu esci in rgb e converti il segnale in component, quello che arriva al dvdo è component. Qui viene elaborato ed il colorspace, cosa che a me pare strana, dovresti tenerlo in component e non rgb, assieme ad un sync che sia fra uno di quelli sovradescritti, perchè diversamente potrebbe essere questo a causare disturbo allo sharp quando fa l'autosync. Prova eventualmente a disattivare l'autosync e riattivarlo.

Al limite, se non riusciamo, riscriviamo a Dale Adams.

Ciao!

Michele.
    Michele

Carissimo Michele,
    Temo che quello che sto' per scriverti, possa essere causa di una radiazione immediata da questo forum, oltre la possibilita'piu' che giustificata, di vedermi togliere da te il saluto.....

Dopo tutto il pomeriggio a fare prove su prove, esplorando le piu' remote regolazioni, nelle varie combinazioni, il problema del colore, si e' rilevato essere colpa della presa scart in uscita dal decoder al convertitore, non ben inserita
    E' quindi bastato rifissarla in modo corretto per rivedere i colori tornare ad essere perfattamente bilanciati.

Mi spiace davvero averti fatto perdere del tempo, e ti rinnovo i piu' calorosi ringraziamenti per la tua disponibilita'

A presto
    Mario

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •