Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Come si sceglie un decoder satellitare digitale?

Sono intenzionato a sostituire il mio attuale decoder satellitare Sony Goldbox con uno di qualità superiore. Vorrei sapere quali caratteristiche tecniche mi dovranno orientare nella scelta? Ho sentito parlare molto degli HUMAX che a detta di tutti pare che siano i migliori in assoluto. Mi sembra che però nessuno dei modelli in circolazione abbia uscite Y/C ma solo SCART, dalla quale però si può estrarre il S-VHS con un adattatore. Considerando che presto sarà disponibile anche il formato audio DOLBY DIGITAL, secondo voi quali sono i prodotti più avanzati da utilizzare con un pj?.
    Grazie.
    Maurizio

Il vero problema degli Humax è rappresentato dalla reperibilità.

Ho un 5100: dalla Scart ottengo (senza alcuna interfaccia) videocomposito, S-Video e RGB.

In uscita audio si può utilizzare una connessione digitale diretta sia ottica che coax... quindi porte spalancate a qualsiasi tipo di codifica Dolby digital e Dts, a quanti canali vuoi. L'interfaccia di decoding prevede due slot Common Interface, anche se di norma ormai basterebbe la sola scheda Seka...

Dicono tutti che ancora meglio vada il "vecchio" 5400, purtroppo ormai del tutto irreperibile, sostituito dalla nuova versione 5400.

ciao
    Romano

Dicono tutti che ancora meglio vada il "vecchio" 5400, purtroppo ormai del tutto irreperibile, sostituito dalla nuova versione 5400

Per motivi che, sai bene, non attengono propriamente alla sfera dell'affidabilità e della qualità.

Saluti
    Luca

Re: Come si sceglie un decoder satellitare digitale?

Originariamente inviato da BUSEN
    Sono intenzionato a sostituire il mio attuale decoder satellitare Sony Goldbox con uno di qualità superiore.
    Grazie.
    Maurizio
    Se vuoi il meglio non devi guardare avanti ma
    un attimo indietro.

Recupera un Nokia 9500 oppure una delle sue varianti, 9200 0 9600.
    Installaci DVB2000 e ti metterai un bel po' avanti a qualsiasi
    altro ricevitore presente sul mercato, anche prossimo.

Qualsiasi tipo d'uscita,
    dal Component all'RGB, dall'S-Video all'AC-3,
    controllo diretto sul chip video, sui formati,
    sulla CAM (mod AllCam = 5 codifiche contemporanee su CAM Irdeto,
    SECA, Irdeto, Viaccess, Nagra, Crypto),
    controllo delle motorizzate, e molto altro ancora.
    Decine di tools SW.

L'altra sera ho registrato un film, completamente
    in digitale via SCSI e me lo sono rivisto poi con PowerDVD.

... gia', c'e' anche l'uscita SCSI.

Roba da smanettoni, se non lo sei,
    tieni pure il GoldBox Sony che non va peggio di tutti gli altri!

Ciao,
    linomatz

O.K.

Grazie a tutti per gli utili consigli.
    Maurizio

non posso che essere d'accordo

attualmente il miglior decoder in circolazione e' la serie nokia 9500-9600-9200,pero' come diceva l'amico,a patto di caricarci a bordo il dvb2000 che ha anche la peculiarita di farti la decodifica AC3!!!!questo significa che le 4 televisioni che trasmettono in AC3 le puoi sentire ♫ con l'impianto HT

zompy©

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •