|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: A chi possiede un panasonic dmr eh-50
-
10-08-2005, 13:22 #1
Member
A chi possiede un panasonic dmr eh-50
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato questo dvd recorder e volevo avere informazioni riguardo i settaggi video, immagine e audio visto che al momento, utilizzando cavetteria economica, non ho una buona qualità video.
Per esempio, ho riversato qualche filmato da vhs a hd ma i risulati non sono soddisfacenti, trovo le immagini molto pixellate.
Naturalmente sono in attesa di ricevere cavi + performanti prima di deprimermi.
-
11-08-2005, 14:57 #2
Ciao,
Io ho un recorder diverso dal tuo, ma provo ad aiutarti comunque:
Hai detto che vedi immagini pixellate da una registrazione da vcr giusto?
1) Hai impostato la massima qualità di registrazione??? (la mia ad esempio si chiama HQ)
2) Che connessione hai usato tra VCR e DVD-REC ?
3) Hai provato a registrare direttamente su dvd alla massima qualità e rivedere il tutto su un altro lettore dvd? Almeno così scopri se è un problema legato alla qualità di registrazione o di lettura.
Bye!FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
11-08-2005, 15:02 #3
Member
1 Si, si chiama xp
2 Scart rgb con un cavo da 21 poli economico
3 Al momento le uniche prove fatte sono da vhs a hd e da antenna a hd, non ho ancora provato a copiare su dvd
Comunque per il momento sto aspettando i cavi ixos, per cui tutte le prove sono rimandate a dopo il montaggio dei nuovi cavi.
Grazie
-
11-08-2005, 15:12 #4
....di niente,
Ti auguro che il problema si risolva con i nuovi cavi, ma non ti nascondo che ho letto su un altro forum che un recorder di quella serie (mi sa il dmr eh30) aveva qualche problemino sulla resa video. Cosa che mi ha fatto cambiare idea x il recente acquisto.
In bocca al lupo!FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
11-08-2005, 15:15 #5
Member
Perfetto, ci manca solo che abbia comprato un componente non performante, comunque prima di incavolarmi aspetto i nuovi cavi.
Eppure, se mi ricordo bene, in qualche discussione si parlava del dmr eh50 come un buon recorder con una buona qualità video!!!
-
11-08-2005, 15:30 #6caferino ha scritto:
Perfetto, ci manca solo che abbia comprato un componente non performante, comunque prima di incavolarmi aspetto i nuovi cavi.
Eppure, se mi ricordo bene, in qualche discussione si parlava del dmr eh50 come un buon recorder con una buona qualità video!!!
Ho letto solo una testimonianza di uno che ha comprato tempo fa uno della stessa linea.
Probabilmente è solo un problema isolato, purtroppo nelle mie decisioni pre-acquisto, sono molto fiscale e selettivo!FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
11-08-2005, 15:41 #7
Member
Non mi sto allarmando per ora.
E' solo che prima di fare l'acquisto ho letto tanti post e 3 prove scaricate da home cinema choice che lo davano entrambe come un buon prodotto, magari non al top della gamma ma comunque sicuramente ad alti livelli per cui mi aspettavo di vedere una qualità buona.
Ora purtroppo mi trovo questo "fastidio" e la cosa chiaramente non mi piace tanto, come credo che non piacerebbe neanche a te.
Comunque, ripeto, aspetto i nuovi cavi prima di fare certe considerazioni negative.
Ciao.
-
11-08-2005, 15:51 #8
Eccoti la discussione che mi ha fatto venire il dubbio:
Possessori Panasonic TH42PA30
10-02-2005 15:24 - TV e Display
Ragazzi buongiorno. Ho da poco acquistato un DVD recorder JVC che ho collegato al Plasma Panasonic appunto TH42PA30. Ho collegato i cavi component lato recorder e lato tv, la scart AV4 alla IN/OUT del recorder e i cavetti audio recorder a tv.
Il problema è che sinceramente anche i dvd li vedo meglio senza component (o meglio senza progressive attivata).
Sul recorder ho attivato la funzione progressive e come detto peggio che del normale interlacciato.
Ho letto su un altro post che riporto qui di seguito di GIMLI che bisogna attivare la progressive anche sul Pana.......dove scusate ??? Mi potete dare qualche dritta. Grazie Stefano
POST DI GIMLI:
Si certo, bisogna abilitare la scansione progressiva sia sul lettore DVD che sul Tv ed ovviamente devi utilizzare un cavo component di alta qualità, altrimenti il risultato è meno brillante.
Che lettore DVD possiedi ?
svelgitore
22 post(s)
AF Onliner
re : Possessori Panasonic TH42PA30
11-02-2005 10:10 - TV e Display
anch´io ho il 42 viera potresti dirmi che configurazioni hai messo nel menù immagine?
grazie
ACCORD
18 post(s)
AF Onliner
re... : Possessori Panasonic TH42PA30
11-02-2005 15:21 - TV e Display
Ciao Svelgitore, sinceramente non avendo qui la tv non ricordo le impostazioni del menu immagine che comunque ho lasciato di default della casa. Stasera potrei essere più esaustivo.
Nessuno è in grado di darmi un indirizzamento corretto ? Grazie ancora, Stefano
and78
5 post(s)
Niubbo
11-02-2005 18:19 - TV e Display
Ciao, il problema non è sullo schermo ma....immagino...sul lettore dvd....
Il plasma manda a schermo sempre il segnale in progressivo sia se lo elabora lui (quindi quando si collega il dvd tramite scart o component interlacciato) sia quando (escluso appunto il suo circuito) viene gestito dal lettore in progressive scan.
Nel tuo caso evidentemente il lettore non ha una buona uscita component per cui ottieni migliori risultati con altre interfacce o appunto mandando il segnale in interlacciato e facendo elaborare il segnale al plasma.
Ultimo appunto: per spuntare un segnale di qualità devi comunque utilizzare sempre dei cavi di marca altrimenti il segnale viene degradato da interferenze e rumore video
Saluti
Andrea
ACCORD
18 post(s)
AF Onliner
12-02-2005 10:53 - TV e Display
Grazie, non credo possa essere la qualità dell´uscita component del dvd recorder piuttosto puo´ essere la questione dei cavi...boh non so, mi spiace avere dei prodotti comunque di qualità e non riuscire a sfruttarli.
Se qualcun altro ha altri consigli sono ben accetti.....provare non costa nulla e magari un post puo´ risolvere problemi anche di altri utenti.
Stefano
************************************************** **
Solo che nel suo caso i dubbi sono sull'uscita component, mentre a te è una scart rgb.
Quindi escluderei qualsiasi analogia con il tuo caso.
Meglio così! no?FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
11-08-2005, 17:12 #9
Member
Anche qui si fa riferimento ai cavi.
Da qualche parte ho letto che il valore economico e di conseguenza il valore qualitativo dei cavi deve essere il 10%/15% del valore del sitema ht, per cui sono di fondamentale importanza.
Aspetto con ansia l'ordine di cavi ixos fatto in uk.
ciao.
-
11-08-2005, 18:43 #10
Visto che ti trovi.................quanto ti costano questi Ixos?
Ne ho sentiti parlare bene in un altro 3D.
E poi una domanda a chiunque possa aiutarmi:
Al momento io uso una scart da 3 euro a 21 poli, tra dvd e tv.
Settando l'uscita del dvd su scart(rgb) o su scart(video) non noto la differenza sul mio tv crt.
Dipende dalla scart?
Oppure il mio tv non supporta il segnale rgb?FORTES FORTUNA ADIUVAT
-
11-08-2005, 18:53 #11
Member
controlla la pm
-
11-08-2005, 19:24 #12caferino ha scritto:
controlla la pmFORTES FORTUNA ADIUVAT