|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Radio dab a un vecchio appassionato
-
18-01-2023, 08:38 #1
Senior Member
Radio dab a un vecchio appassionato
Ciao ragazzi, scusate la mia ignoranza ma sono rimasto un po indietro.
Ho il mio vecchio ampli rotel ed ascolto ancora i miei cd. Sul satellite dalla tv ascolto diverse radio interessanti. Volevo aggiungere un sintonizzatore moderno perchè mi piace ascoltare la radio senza star li ad accendere tv ecc e qui mi si è aperto l'universo nuovo DAB.
Chiedo; ste cacchio di DAB ricevono con un antennina immagino, ma ce la fanno? Dal tv ricevo tramite un antenna o parabola.
Secondo: sto faticando a trovarne una. Non chiedo chissà che mi basta abbia l'uscita RCA e un prezzo onesto. Trovo o radioline o mega compatti con tutto in uno.
Alternativa prendere una FM old style ma sembra un peccato visto l'evolversi e forse la futura sospensione del FM
Scusate la domanda forse stupida...TV: LG65QNED RICEVITORE: My sky+LETTORE BLURAY:Sony BD.SINTOAMPLI:Yamaha 673.DIFFUSORI:Indiana Line Tesi 260 front+Tesi 740 cent+Sub Indiana Line HC50+Indiana Line Tesi 240
-
18-01-2023, 08:46 #2
Senior Member
a dire la verità un sinto l'ho trovato:
AUNA iTuner 320 BT - Sintonizzatore DAB...l'unico! :-DTV: LG65QNED RICEVITORE: My sky+LETTORE BLURAY:Sony BD.SINTOAMPLI:Yamaha 673.DIFFUSORI:Indiana Line Tesi 260 front+Tesi 740 cent+Sub Indiana Line HC50+Indiana Line Tesi 240
-
18-01-2023, 12:28 #3
Advanced Member
Se cerchi su ebay come sintonizzatore dab tuner dab ne trovi un bel pò.Dai un'occhiata a questo che ha anche la radio sat
https://www.amazon.it/Hama-DIT2105SB...s%2C104&sr=8-2
Riguardo la ricezione dipende dalla collocazione e dalla zona.Usano la classica antenna FM a filo,ma per una ricezione migliore puoi sostituirla con una piccola antenna telescopica da appoggio.Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
18-01-2023, 12:47 #4
Senior Member
Grazie Gerhonimo!!! Ora sono indirizzato :-D mi serviva una spinta. Utilissimooooo
TV: LG65QNED RICEVITORE: My sky+LETTORE BLURAY:Sony BD.SINTOAMPLI:Yamaha 673.DIFFUSORI:Indiana Line Tesi 260 front+Tesi 740 cent+Sub Indiana Line HC50+Indiana Line Tesi 240