Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

impostazioni per 4k tra sky-denon avrx2100-samsung QledQ60B

ciao a tutti
    scusate ma ho un dilemma che non riesco a risolvere.
    ho comoprato un nuovo tv 4k samsung.
    da sky esce segnale 4k che denon dovrebbe supportare ma quando provo le impostazioni di sky mi dice che la porta hdmi del tv non supporta il formato e quindi mi lascia come unica opzione quella del 1080.
    se collego sky direttamente al tv, quindi bypassando denon mi da definizione 4k ad o bit.
    come posso fare?
    io al momento faccio entrare tutto nel denon (sky, ps4, nintendo switch) e poi da questo al tv.
    grazie mille per i vostri suggerimenti!!!!!

sotto la voce VIDEO sul denon dovrebbe esserci la voce FORMATO VIDEO 4K, seleziona migliorato

Grazie, ma purtroppo nelle impostazioni del denon non trovo migliorato

Citazione Originariamente scritto da tirillo Visualizza messaggio
    se collego sky direttamente al tv, quindi bypassando denon mi da definizione 4k ad o bit.
    come posso fare?CUT]
    collegandolo cosi, avendo presumo 2100 in ARC non cambia nulla se lo colleghi direttamente.

Provabile che ci sia qualche problema di HDCP è quindi sky ti fà selezionare solo FHD.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie ovimax
    Ma ho capito poco. Cosa dovrei fare quindi per risolvere il problema?
    Grazie
    P.s. comunque volevo dire 4k 8 bit non 0 bit

Citazione Originariamente scritto da tirillo Visualizza messaggio
    ...sky... 4k...la porta hdmi del tv non supporta il formato ...
    Il denon avr-x2100w non supporta HDCP 2.2 requisito necessario per tutti i contenuti 4K protetti da diritto d' autore come appunto il materiale diffuso da Sky.

E' corretto il collegamento del decoder Sky direttamente al Tv.

Apparecchi con HDCP 2.2 sono usciti negli anni successivi, credo a partire dal modello 2300W.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie!
    Quindi, per il 4k dovrei cambiare impostazione e passare prima dalla TV e poi andare al denon. Ma sarebbe corretto? Usereiquindi denon solo per audio. Dovrei farlo anche per PS? Ed inoltre dovrei collegare tv ad un ingresso qualsiasi o lasciarlo su hdmi out?
    Grazie

La connessione con la Tv va lasciata su HDMI out, rriverà al sinto tramite il canale ARC, come avviene per i canali TV.
    Occore quindi verificare che il suono faccia il giro completo (decoder sky->TV-> collegamento ARC -> sintoamplificatore) nel caso non funzioni occorre verificare se ci sono settaggi da impostare sul Tv.

Vale per tutte le sorgenti 4K utilizzate per riprodurre film protetti da diritti d' autore quindi per la ps può valere o meno a seconda dell' uso che ne fai.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie mille per la delucidazione.
    Provo e poi dovessi avere problemi magari se avete l’azienda mi date ancora una mano grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •