|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Teac DV-20D
-
04-08-2005, 22:04 #1
Member
Teac DV-20D
Dopo tanto tentennare ( chedo scusa per la cacofonia....) mi sono deciso, e fra Philips 9000, Yamaha S1500, Denon 2910, Denon 1400 e altri ho scelto ed ho acquistato il Teac Dv-20D.
Prima che cominciate con gli assalti al prodotto, spiego le mie esigenze:
- Il mio Ht e' primordiale, ho un ampli Cambridge Azur 540 connesso a delle casse Audio Pro da M****aW***d e ad un proiettore che e' meglio non dire ma... e' 'in nuce' e da un anno a questa parte si e' evoluto, chissa', domani forse.....
- A me il lettore serviva primariamente per i DVD Audio e gli SACD, in quanto per i DVD Video ho un HTPC con Radeon 9600 etc..... che sul mio VPR lo fa rendere al massimo ( per quel poco che puo' rendere....) , come finora nessun altro lettore e' stato in grado di fare.
- Volevo quindi l'universale audio-oriented che rappresentasse il miglior compromesso, considerando anche il livello degli altri componenti.
- Per i miei utilizzi non cercavo quindi il massimo in qualita' video o versatilita' di uscite video digtali.
Ho scartato quindi un Denon 1400 propostomi a buon prezzo, perche' avrei bruciato anche parte del budget riservato all'ampli, e quindi... mentre il Philips pur allettandomi non legge i DVD Audio, e gli altri sono troppo costosi. Avrei potuto prendere il Pioneer 585, ma mi pare che non abbia un convertitore DSD a bordo, quindi.. ho cercato ed ho trovato in Italia il Teac.
Le prime impressioni, usato finora come SACD e come trasporto CD, sono che in modo CD sia molto buono, e serva il convertitore delll'Azur in modo ottimale. Come SACD mi pare che la gamma alta sia molto estesa ed aperta, ma forse e' un'impressione dovuta alla mancanza di Bass Management sulle uscite analogiche ( che implica maggiore 'leggerezza' della gamma bassa riprodotta dai miei bookshelf: conto di fare una prova con un Bass Management analogico fatto con un x-over attivo per auto, e vedremo..) ed alla natura dei CD ( Brothers in Arms - Vibrate - DSOTM ).
La parte video ( per ora verificata in S-Video interallacciato) e' molto buona, superiore ai Mediatek che avevo usato finora.
Per ora, mi piace: a breve altre impressioni.
Alby.