• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto, per filmato gratuito a 720P nativo!!!

Bosef

New member
C'e' nessuna persona di buon cuore che si istalli Windows media player 9 e poi si scarichi il filmatino a 720P nativo di 110Mega e me lo passi in CD-R... ehm, ho un modem a 56K, la vedo duretta, a farlo da solo ;)

e già e magari anche il link dei file di bikini destination....come si è letto su AF....ma dove sono???:confused: :eek:

Originariamente inviato da Michele Spinolo
Ma win media player9 è uscito in versione definitiva? o c'è in giro solo la RC-1?

Final Release of Windows Media 9 Series

REDMOND, Wash. -- Jan. 7, 2003 -- Today Microsoft Corp. announced the immediate availability of Windows Media® 9 Series

Da: http://microsoft.com/presspass/press/2003/Jan03/01-079SeriesFinalReleasePR.asp

Poi sempre sul sito Microsoft (alla sezione WMP 9) ho beccato questo link per i Demo, che controlla se avete istallato il WMP9... suppongo che se e' istallato vi sia la possibilita' di scaricare il filmato di cui sopra... (l' altro link, messo prima, e' per materiale ad alta definizione non coperto da Copyright)

io ci sto dando sotto di download...
Credo che in una decina di ore il file stswin32.ts (quello della nasa)sara' sul mio computer.
flashget me lo da intorno ai 450 mega.
se mi dai l'indirizzo lunedi te lo mando per posta.
Se poi si trova il verso di raccattare chesso' 10 minuti di Bikini a 1080...;)

idem con patate :mad: :confused:
a dire il vero sembrerebbe un Transport Stream (TS) ma anche riconvertendo il tutto con particolari programmi per decodificare il segnale digitale da satellite non ottengo neanche un fico secco
carlo

ps. x me bosef ci ha tirato un bello scherzetto. E noi che ci siamo dimostrati cosi' disponibili.....;) :mad:

Ultima modifica:
Originariamente inviato da CarloZed
ps. x me bosef ci ha tirato un bello scherzetto. E noi che ci siamo dimostrati cosi' disponibili.....;) :mad:

Ehy, ma se c'e' scritto tutto, i link controllateli almeno ;)
In
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?s=&threadid=193352

si dice:
-----------
well, after downloading a .TS file for the past 3 hours, I cant get it to play with any of my software decoders. WinDVD, PowerDVD, Windows Media Player, NOTHING!
What software player will play a .TS file??????
-----------

e si risponde:
-----------
Download the elecard demux. You need a demux that can handle transport streams. Go to www.elecard.com and download their DVD player which comes with the demux. Once you have their demux, you can use any decoder you want with it.
-----------

Invece qui
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?threadid=211628

dicono:
-----------
it takes a workhorse to even show these clips at a normal framerate
-----------
e
-----------
REAL nice. Here is the link to the surfing trailer: http://download.microsoft.com/downl...pintoliquid.exe
It worked well on my Celeron 1.7 with just a Geforce DDR, stuttered at times but generally smooth.
-----------

Quindi se non funziona e' un problema di processore *poco potente*.

Io sono riuscito a visualizzare correttamente i filmati, oltre ai filtri della Elecard, bisogna usare Sonic Cineplayer 1.5 e non ultimo installare le direct x9.

Penso che di potenza ne serva veramente parecchia, qualcuno diceva che a 2,5 Ghz non aveva problemi... anche Lino ha preso un bel processorino per i filmati HDTV :(

Cosa avete scaricato fin'ora?
Sul sito della Microsoft avete trovato il filmato sul Surf dopo aver istallato WMP9?

P.S.: Non penso sia necessario Cineplayer. Dopo aver sistemato il .TS dovrebbe bastare qualsiasi sw di decodifica dvd. Sulle DirectX 9 non sarei' cosi' tassativo, e' la prima volta che sento siano necessarie per farli andare, ma magari le stanno gia' usando tutti ;)

Originariamente inviato da Bosef
Penso che di potenza ne serva veramente parecchia, qualcuno diceva che a 2,5 Ghz non aveva problemi... anche Lino ha preso un bel processorino per i filmati HDTV :(

Cosa avete scaricato fin'ora?
Sul sito della Microsoft avete trovato il filmato sul Surf dopo aver istallato WMP9?

P.S.: Non penso sia necessario Cineplayer. Dopo aver sistemato il .TS dovrebbe bastare qualsiasi sw di decodifica dvd. Sulle DirectX 9 non sarei' cosi' tassativo, e' la prima volta che sento siano necessarie per farli andare, ma magari le stanno gia' usando tutti ;)

Una volta installato Elecard i file .TS si possono leggere con media player, con lo stesso elecard, e con ogni software di letture DVD.

Io ho scaricato tutti i filmati che erano nel sito che avevi linkato: ce ne sono alcuni davvero carini.
Purtroppo l'unico in 720P è fatto da PC e non permette nessuna valutazione...

Per il filmato del surf ancora non ho guardato.

Di questo argomento se ne e' gia' parlato in un altro
thread sull'HDTV.

Comunque una visione fluida e' quasi impossibile al
momento, siamo al limite delle capacita' del bus PCI.

Ad ogni modo ci vuole Sonic 1.5 abilitato + Elecard
ma funziona anche con il vecchio Cineplayer + elecard.

Pare che rinominando i file in .mpg possa funzionare
anche WinDVD.

E' dura!

Il filtro Elecard e' ancora macchinoso, lento, immaturo,
un PC veloce aiuta ma non risolve.