|
|
Risultati da 16 a 30 di 37
Discussione: Aiuto, per filmato gratuito a 720P nativo!!!
-
12-01-2003, 18:48 #16
Advanced Member
Sul mio portatile PIV 1.8Ghz, 256MB Ram, Radeon7500 scattano...ma quanta potenza ci vuole?!??! Forse l'HD non è abbastanza veloce?
-
13-01-2003, 10:07 #17
Penso che di potenza ne serva veramente parecchia, qualcuno diceva che a 2,5 Ghz non aveva problemi... anche Lino ha preso un bel processorino per i filmati HDTV
Cosa avete scaricato fin'ora?
Sul sito della Microsoft avete trovato il filmato sul Surf dopo aver istallato WMP9?
P.S.: Non penso sia necessario Cineplayer. Dopo aver sistemato il .TS dovrebbe bastare qualsiasi sw di decodifica dvd. Sulle DirectX 9 non sarei' cosi' tassativo, e' la prima volta che sento siano necessarie per farli andare, ma magari le stanno gia' usando tuttiVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
13-01-2003, 10:34 #18
Advanced Member
Originariamente inviato da Bosef
Penso che di potenza ne serva veramente parecchia, qualcuno diceva che a 2,5 Ghz non aveva problemi... anche Lino ha preso un bel processorino per i filmati HDTV
Cosa avete scaricato fin'ora?
Sul sito della Microsoft avete trovato il filmato sul Surf dopo aver istallato WMP9?
P.S.: Non penso sia necessario Cineplayer. Dopo aver sistemato il .TS dovrebbe bastare qualsiasi sw di decodifica dvd. Sulle DirectX 9 non sarei' cosi' tassativo, e' la prima volta che sento siano necessarie per farli andare, ma magari le stanno gia' usando tutti
Io ho scaricato tutti i filmati che erano nel sito che avevi linkato: ce ne sono alcuni davvero carini.
Purtroppo l'unico in 720P è fatto da PC e non permette nessuna valutazione...
Per il filmato del surf ancora non ho guardato.
-
13-01-2003, 10:44 #19
Operatore
Di questo argomento se ne e' gia' parlato in un altro
thread sull'HDTV.
Comunque una visione fluida e' quasi impossibile al
momento, siamo al limite delle capacita' del bus PCI.
Ad ogni modo ci vuole Sonic 1.5 abilitato + Elecard
ma funziona anche con il vecchio Cineplayer + elecard.
Pare che rinominando i file in .mpg possa funzionare
anche WinDVD.
E' dura!
Il filtro Elecard e' ancora macchinoso, lento, immaturo,
un PC veloce aiuta ma non risolve.
-
02-02-2003, 12:54 #20VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
03-02-2003, 18:35 #21
Guest
concordo con Linomatz
il filtro elecard e' poco piu' che un esperimento, anche se bisogna dire che la quantita' di dati in gioco e' pazzesca
Ma anche ammesso di riuscire a visualizzare i demo fluidamente , come la mettiamo con la risoluzione , io spingendo al massimo il mio sony 19" fino a 1600 per 1200 , non sono riuscito a vedere nulla di quello che mi sarei aspettato di vedere , e non e' colpa del monitor , ne' del computer , perche' una animazione creata da me con il 3d studio avente una uscita di file avi non compresso , da 1125 per 633 pixel , si vede con una qualita' sconosciuta anche al migliore dei dvd
-
26-02-2003, 09:47 #22
Altri links molto interessanti:
Per scaricare materiale HDTV
The Comprehensive Windows Media 9 HDTV Encoding Guide
Da questo ultimo link:
"HARDWARE CONSIDERATIONS
There are two seperate concerns regarding the hardware needed to get the most out of your WM9 experience: encoding and playback. Both of these endeavors are very CPU intensive. While one with unlimited patience can get by with encoding using something like a 1.7GHz Pentium 4 processor (or even slower), the same cannot be said of the playback side. The CPU requirements to obtain smooth HDTV video playback and good multichannel sound performance are considerable. I would regard a 2.4GHz Pentium 4 or AMD Athlon XP 2400 to be the bare minimum. Even these processors won't be enough to play WM9 movies encoded at full HDTV resolution (1920 x 1080 @ 24fps). For that you will probably need at least a 2.8GHz P4 or Athlon XP 2800 CPU. "Ultima modifica di Bosef; 26-02-2003 alle 09:49
VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
26-02-2003, 09:50 #23
Advanced Member
Originariamente inviato da Bosef
Altri links molto interessanti:
Per scaricare materiale HDTV
The Comprehensive Windows Media 9 HDTV Encoding Guide
A me scattano su un PIV 1.8Ghz con 256Mb ram...
-
26-02-2003, 10:36 #24Originariamente inviato da Michele Spinolo
Bosef tutti questi link interessanti ma tu con cosa li fai girare?
Ho l'htpc fermo.
Apro parentesi
Ho venduto l'alimetatore e fatto l'ordine per un altro, piu' un case e ventola Papst e altre menate, circa due settimane fa in Germania. Ho pagato con bonifico anticipato (da 17€ e le SS sono di 35€) in data 14/02 e da allora non ho MAI avuto una email di risposta alle numerose (anche in tedesco e a vari indirizzi) che ho mandato per avere informazioni sullo stato dell'ordine.
Il sito e' http://www.pc-case.de/?sprache=eng
Saranno le persone piu' gentili del mondo, avranno avuto tutti l'influenza contemporaneamente, ma una cosa del genere non l'ho mai sentita.
EVITARE.
Chiusa la parentesi.
Ho un Athlon 1800. Non penso che sia sufficiente, ma intanto aggiungo i link a questo thread in modo che srvano a tutti e non vadano persi tra una formattazione e l'altra.
Il fratellone, pensa di cambiare il processore e scheda madre per fare montaggi video, per cui magari faccio una doppia partizione sul HTPC e lo convinco all' upgrade...VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
04-04-2003, 14:02 #25
Bikini Destination
Come segnalatomi da Nicot ecco il link per scaricare spezzoni da Bikini Destination
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...ight=bikininetVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
04-04-2003, 17:23 #26
grazie....
...però non sono gli originali file TS provenienti dalla D-VHS, sono compressioni fatte usando l'encoder di WM9. Ottimi sicuramente, ma gli originali sono ben altra cosa.
P.s. Sta iniziando a preoccuparmi questo largo utilizzo di WM9 per i filmati ad alta risoluzione, non vorrei che ci trovassimo con i preregistrati in Alta Definizione sui comuni DVD9... ovvero con un surrogato dell' HD...
-
04-04-2003, 19:47 #27
Cosi' dovrebbe andare un po' meglio ;)
http://www.eecs.umich.edu/~balazer/hd_ads/
ESPN_HD.ts.zip e Terminator_3.ts.zip
Chissa' cosa c'e' dentro, sorpresaVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
30-04-2003, 19:35 #28
Oggi il tecnico dell’aula Pc in università e’ stato molto gentile
Ho fatto una cartella con vari files HD e me li ha messi su un cd-r.
Ho scaricato piu’ di 800Mb in meno di 1 ora, tutto materiale recuperato con i link in questo thread
Adesso ho:
Bikini Destination 720P
Liquid 1
Liquid 2
Confidence
A foreign affair
ESPN HD
T3 HD
Pinball
Snowboard
Indy Cars
Li ho visti sul monitor Pc con un Athlon XP 1800+ e Radeon 7200.
Gli ultimi tre sono filmatini in CG, di pubblicita’ a WM9, niente di attendibile, ma carini.
Bikini Destination, 720P scatta e da meta’ in poi sento solo l’audio. (Avevo anche la versione a 1080P ma non ci stava sul cd-r, cosi’ l’ho eliminata, tanto sapevo che era inutile provarla)
Liquid 1 e 2, stesso filmato trailer, ma il 2 con un bitrate maggiore.Il primo e’ perfettamente fluido il secondo scatta… sara’ anche risoluto, ma si vedono dei blocchettini mpeg da far paura gia’ su un 15”
A foreign affair ma soprattutto Confidence (il migliore) mi sembrano molto buoni (voglio vederli su un proiettore comunque!)
Per vedere ESPN e T3 bisogna avere installato il lettore Elecard; mi scattano tutti e due, non molto, ma scattano. Oltre al filmato si apre anche una schermatina di active video con Zoom Player, in WMP9 invece questa active video e’ l’unica cosa che si vede
Ah, ho scaricato anche un trailer di matrix, “reloaded_teaser_1_1024_325” di 68,2 Mb. Con cosa si guarda? Quicktime?
Avete trovato altra roba decente?VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
30-04-2003, 20:11 #29
Per adesso i filmati che più mi hanno impressionato sono quelli presi da un'emittente HDTV (Japanese?)...
http://www.dvico.co.kr/hdtv/download...mple1&from=www
http://www.hdpg.co.kr/hdtv/Jang_00.tp
http://www.hdpg.co.kr/hdtv/jewelry1.tp
http://www.hdpg.co.kr/hdtv/jewelry2.tp
Lasciano a bocca aperta già sul monitor, soprattutto gli ultimi 3 (impressionante la definizione, ma ancor più la tridimensionalità). Avviso: non guardateli, dopo il miglior DVD sembrerà uno schifo in confronto....
P.S. Meglio rinominare l'estensione dei files in .ts
-
01-06-2003, 15:57 #30
Advanced Member
Qui microsoft ha aggiunto qualche altro filmato HD a 720P e 1080P fra quelli scaricabili gratuitamente: si tratta di riprese fatte sulla barriera corallina, dovrebbero essere molto coinvolgenti!