Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Crystalio non vede dv8400 in DVI

Sto iniziando a giocare con la "new entry" del mio sistema, ed in attesa di poter moddare il Marantz 8400 ho provato il collegamento in DVI, sia in modalita' passthrough che non. In entrambe i casi il mio HT1000 non aggancia nulla. Per la modalita' passthrough il problema credo sia nella lunghezza totale dei cavi DVD-Crystalio e Crystalio-HT1000, ho avuto un problema simile in passato con uno switcher DVI che ho dovuto eliminare.

Quando collego il DVD all'HT1000 in DVI il proiettore "vede" un segnale 576p 50Hz, almeno secondo quanto riportato dal menu "information". Il Crystalio era settato come segue:
    • Input Format: 576p
    • Resolution: 1024x576@50Hz
    • Output Format: 576p@50Hz
    • Screen AR: 16:9
    • Aspect Ratio: Same As Screen
    Ho provato altri settaggi (p.es. frequenza a 60Hz) seguendo quanto riportato nel manuale dell'HT1000 (vedi immagine) ma senza successo. In particolare non sono mai riuscito a settare contemporaneamente le frequenze orizzontali e verticali specificate nel manuale.

Qualcuno ha dei consigli da darmi?

Grazie
    Immagini allegate Immagini allegate
    Sergio

Re: Crystalio non vede dv8400 in DVI

htmad ha scritto:
    Sto iniziando a giocare con la "new entry" del mio sistema, ed in attesa di poter moddare il Marantz 8400 ho provato il collegamento in DVI, sia in modalita' passthrough che non. In entrambe i casi il mio HT1000 non aggancia nulla. Per la modalita' passthrough il problema credo sia nella lunghezza totale dei cavi DVD-Crystalio e Crystalio-HT1000, ho avuto un problema simile in passato con uno switcher DVI che ho dovuto eliminare.

Quando collego il DVD all'HT1000 in DVI il proiettore "vede" un segnale 576p 50Hz, almeno secondo quanto riportato dal menu "information". Il Crystalio era settato come segue:
    • Input Format: 576p
    • Resolution: 1024x576@50Hz
    • Output Format: 576p@50Hz
    • Screen AR: 16:9
    • Aspect Ratio: Same As Screen
    Ho provato altri settaggi (p.es. frequenza a 60Hz) seguendo quanto riportato nel manuale dell'HT1000 (vedi immagine) ma senza successo. In particolare non sono mai riuscito a settare contemporaneamente le frequenze orizzontali e verticali specificate nel manuale.

Qualcuno ha dei consigli da darmi?

Grazie
    Potresti avere un Dv8400 con il firmware che ancora non abilita il DVI e ricorda che forse ( non ricordo piu' con precisione, leggi il manuale ) funziona solo in PAL.

Si puo' comunque ovviare con la mod. di dvd upgrade.ch

Saluti
    Marco

Re: Re: Crystalio non vede dv8400 in DVI

Microfast ha scritto:
    Potresti avere un Dv8400 con il firmware che ancora non abilita il DVI e ricorda che forse ( non ricordo piu' con precisione, leggi il manuale ) funziona solo in PAL.
    La DVI e' abilitata, uso regolarmente il collegamento DVI dall'8400 all'HT1000, senza problemi.

Provero' ad usare il CD che viene con il Crystalio per configurare l'output display in modo automatico tramite la funzionalita' Pixel Magic. Se non funziona e se non ci sono altre idee andro' in component interlacciato fino all'avvenuta modifica SDI del lettore.

Grazie, ciao
    Sergio

Re: Re: Re: Crystalio non vede dv8400 in DVI

htmad ha scritto:
    La DVI e' abilitata, uso regolarmente il collegamento DVI dall'8400 all'HT1000, senza problemi.

Provero' ad usare il CD che viene con il Crystalio per configurare l'output display in modo automatico tramite la funzionalita' Pixel Magic. Se non funziona e se non ci sono altre idee andro' in component interlacciato fino all'avvenuta modifica SDI del lettore.

Grazie, ciao
    Direi che la modifica SDI e' d'obbligo ..............

Saluti
    Marco

Ps. il tuo Crystalio e' stato reso HDCP compliant ?

Re: Re: Re: Re: Crystalio non vede dv8400 in DVI

Microfast ha scritto:
    Direi che la modifica SDI e' d'obbligo ..............
    Sicuramente, ho il kit BT656Pro pronto, appena torna dalle ferie il mio installatore faccio moddare il lettore. Peccato non poter moddare anche il decoder DTT Humax 4000

Ps. il tuo Crystalio e' stato reso HDCP compliant ? [/I]
    Si, la versione di firmware e' la 4.00. Credo che il problema sia dovuto ad un errato settaggio dei vari parametri video (Front/Back Porch, Synch Width), per i quali non ho idea di quali valori usare. Ci sono due configurazioni 1024x576 predefinite che usano valori totalmente diversi, nessuna delle due funziona. Per questo ho deciso di fare una prova, appena possibile, con la funzione Pixel Magic.

Ciao
    Sergio

Ma accanto alla versione del firmware 4,0 (è intanto uscita la 4,02) il tuo Crystalio è upgradato hardware per essere compatibile HDCP?
    Dalle indicazioni che dai (che non vedi il dvd collegato alla DVI) sembra non esserlo.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Ettore ha scritto:
    Ma accanto alla versione del firmware 4,0 (è intanto uscita la 4,02) il tuo Crystalio è upgradato hardware per essere compatibile HDCP?
    Dalle indicazioni che dai (che non vedi il dvd collegato alla DVI) sembra non esserlo.
    Ciao
    Appunto ..........

Ettore ha scritto:
    Ciao
    Controllero' meglio, se non sbaglio il display segnalava, quando collegato al lettore, la sorgente HDCP.
    Sergio

No, il discorso è questo: il Crystalio (lo so perché ci sono già passato) viene fornito in tutta la galassia non HDCP compatibile (anche se quasi dappertutto trovi scritto che lo è); puoi farlo upgradare "gratis" ma spedendolo a tue spese nell'altra galassia (trascurando le spese, il problema è il tempo, staccarsi dal gioiello per me preferito, il pensiero di mandarlo in giro per il mondo da solo, ecc); io non l'ho fatto upgradare anche perché da più parti mi è stato più volte detto che dopo l'upgrade avrei comunque moddato sdi il player, perché il Crystalio non "digerisce" bene il dvd dal dvi (penso che sia da destinare alla tv HD con HDCP); ho montato la scheda SDI sul Pio 868 ed ho effettivamente deciso che un Crystalio senza player in SDI (qualunque sia il player, salvo il Denon con il Realta con il quale non ti sogni di usare il Crystalio) è come vedere la tv in bianco e nero.
    Insomma, non stare a perdere tempo con il dvi, entra in SDI e scoprirai un altro mondo (tanto più è grande il display che usi, tanto più se vai in vpr: io passerò al vpr al buio dal plasma 50 con luce per il signor Crystalio, spendendo molto ma molto di più -a quel punto- per il vpr che per lo scaler VPS 2300). E dovrò anche "ricomprare" da mia moglie una sala cinema più grande al posto dell'attuale (comprese le spesucce di riorganizzazione ambiente; per la vecchia -si sa come è il mercato dell'usato- mi riconoscerà poco o nulla). Ma sono malattie...
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

Grazie per il chiarimento. Sono d'accordo con te, il collegamento DVI era solo temporaneo in attesa della modifica SDI, ma a questo punto vado in component interlacciato fino a quel momento.

Ettore ha scritto:
    Ma sono malattie...
    Non lo sapessi, ma lo so, ahi se lo so... Avevo cominciato con un HTPC, al quale ho aggiunto il lettore Marantz perche' dotato di uscita DVI, ora sono passato al Crystalio e credo presto comincera' a starmi stretto il proiettore HT1000...

Ed e' tutta colpa di 'sto "maledetto" forum...

Ciao
    Sergio

htmad ha scritto:
    Grazie per il chiarimento. Sono d'accordo con te, il collegamento DVI era solo temporaneo in attesa della modifica SDI, ma a questo punto vado in component interlacciato fino a quel momento.

Non lo sapessi, ma lo so, ahi se lo so... Avevo cominciato con un HTPC, al quale ho aggiunto il lettore Marantz perche' dotato di uscita DVI, ora sono passato al Crystalio e credo presto comincera' a starmi stretto il proiettore HT1000...

Ed e' tutta colpa di 'sto "maledetto" forum...

Ciao
    Quando frequenti il forum, la malattia è già avanzata, può al massimo causarne l'aggravamento. L'eziologia porta più lontano, forse a qualche episodio dimenticato dell'infanzia...
    Comunque c'è di peggio.
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •