Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Chi codifica cosa?

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    159

    Chi codifica cosa?


    Titolo confuso, spero che nel spiegarmi non farò confondere anche voi. Ho un Yamaha 5.1, tv Samsung serie 6 e Apple TV 4. Dalla tv quando c’è il sinto acceso posso scegliere tra pcm e bitstream. Scegliendo bitstream sto dicendo alla tv che il segnale viene codificato dal sinto giusto? Con bitstream posso scegliere varie voci, tra cui dolby, dts, dts 2.5, pcm(qualcuna non è sempre attiva, penso che dipenda dalla trasmissione) Se accendo Apple TV dal televisore posso scegliere solamente pcm, andando poi a cambiare le impostazioni di Apple TV nella parte audio (che Apple sconsiglia) e cambiando da automatico e 5.1 posso scegliere dal televisore anche il bitstream con le varie codifiche. La mia domanda è: perché devo scegliere dalla tv il tipo di audio che voglio? Questo non vuol dire che Apple TV invia audio alla tv e poi la tv inviarlo al sinto? In questo modo farebbe un doppio passaggio l’audio? Comunque, consigliate di averlo sempre su bitstream giusto?
    Ps: Apple TV collegata direttamente al sintoamplificatore

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Tra le due modalità non cambia molto, con PCM la decodifica audio viene fatta da Apple TV, inviata al sintoamplificatore che effettuerà soltanto la conversione da digitale ad analogico.

    Con Bitstream, entrambe le operazioni sopra descritte vengono effettuate dal sintoamplificatore, qualitativamente non cambia niente in quanto la conversione è sempre effettuata dal sintoamplificatore, ma in questa modalità puoi capire quale tipo di traccia stai utilizzando al momento.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •