Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Chi codifica cosa?

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    159

    Chi codifica cosa?


    Titolo confuso, spero che nel spiegarmi non farò confondere anche voi. Ho un Yamaha 5.1, tv Samsung serie 6 e Apple TV 4. Dalla tv quando c’è il sinto acceso posso scegliere tra pcm e bitstream. Scegliendo bitstream sto dicendo alla tv che il segnale viene codificato dal sinto giusto? Con bitstream posso scegliere varie voci, tra cui dolby, dts, dts 2.5, pcm(qualcuna non è sempre attiva, penso che dipenda dalla trasmissione) Se accendo Apple TV dal televisore posso scegliere solamente pcm, andando poi a cambiare le impostazioni di Apple TV nella parte audio (che Apple sconsiglia) e cambiando da automatico e 5.1 posso scegliere dal televisore anche il bitstream con le varie codifiche. La mia domanda è: perché devo scegliere dalla tv il tipo di audio che voglio? Questo non vuol dire che Apple TV invia audio alla tv e poi la tv inviarlo al sinto? In questo modo farebbe un doppio passaggio l’audio? Comunque, consigliate di averlo sempre su bitstream giusto?
    Ps: Apple TV collegata direttamente al sintoamplificatore

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509

    Tra le due modalità non cambia molto, con PCM la decodifica audio viene fatta da Apple TV, inviata al sintoamplificatore che effettuerà soltanto la conversione da digitale ad analogico.

    Con Bitstream, entrambe le operazioni sopra descritte vengono effettuate dal sintoamplificatore, qualitativamente non cambia niente in quanto la conversione è sempre effettuata dal sintoamplificatore, ma in questa modalità puoi capire quale tipo di traccia stai utilizzando al momento.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •