Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

OPPO 105D HDMI IN CHIARIMENTO

Buongiorno,

sono felice possessore da ieri del suddetto. Appena arriveranno tutti i cavi sarà usato in catena con krell hts 7.1.
    Leggendo il manuale mi imbatto su una nota: per problemi di banda interna l'ingresso HDMI "in" su 6 canali ha una banda passante 192khz, (premetto che la mia configurazione sarà 5.1.)in tal caso però se la sorgente audio fosse qualcosa di diverso da un tv (apple tv con altri servizi non gestiti da oppo 105D) per poi rilanciare il segnale su un video proiettore, andrei a perdere in qualità? se ho letto bene infatti con il tv che ha la porta ARC posso collegare il cavo HDMI alla porta out senza perdere qualità di segnale. Abbiate pazienza sono alle prime armi con questo lettore.
    Grazie a tutti

Io via hdmi in ho collegato al 105d Amazon fire stick versione HD.
    Non so quanto a tutti gli effetti ci sia compressione, vedo perdite nel senso che il segnale dipende essenzialmente dal materiale video e dalla stabilità nella connessione.
    Ad essere severi, utilizzando firestick con JVC rs49 che upscala a finto 4K e schermo 106”, la qualità video non è tutto sto granché, perlomeno in confronto al supporto fisico.
    Per farti un esempio, Blade Runner 2049 spettacolare col blu ray, molto valido anche con fire stick.
    Un film qualunque, molto buono col blu ray, accettabile con fire stick.
    Spero di aver reso un minimo l’idea.
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

Quanto all’audio, se non sbaglio essenzialmente di tipo DD plus, non aspettarti anche in questo caso chissà cosa.
    Essendo castrato, non è possibile fare passare nella porta dell’Oppo segnali lossless, sempre ammesso che sia possibile via streaming.
    Dicevo, audio molto meno incisivo, pulito e spaziato rispetto a DTS HD e DD True HD, discretamente competitivo rispetto ai DD standard più scarsi.
    Spero di aver capito e risposto al tuo dubbio.
    Ultima modifica di fedezappa; 28-10-2020 alle 17:09
    Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.

si credo quidni di aver capito che in estrema sintesi : nonostante ci sia una limite di banda dato dall'oppo su HDMI IN, attualmente la qualità dei servizi tipo fire stick e simili, supporta una codifica che è già scarsa di sua in partenza, rispetto al Blu ray, certo ci sono eccezzione tipo blade.. ma sono rare. corretto?

ti ringrazio gentilisso

Esatto.

Ti direi che teoricamente la qualità AV streaming proveniente da Netflix (app integrata del 105d) e proveniente da Netfilx via Fire stick e Hdmi-in è simile, ma purtroppo non ho fatto il confronto, dal momento che non ho mai potuto usare la parte smart dell'Oppo.

Purtroppo l'ho preso usato e ho dimenticato di richiedere l'adattatore wireless.
    A distanza di mesi, quando mi sono accorto che mancava (lo usavo solo con dischi...e dire che prima ancora avevo un bdp83 col suo adattatore...), era troppo tardi per cui mi sono mosso per cercarne uno.
    Quelli non originali che ho provato non funzionavano, quelli originali Oppo costavano troppo anche usati.
    A quel punto, per rendere smart il proiettore, l'unica via era un device come fire stick nella porta hdmi-in.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •