Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Come capisco il tipo di audio che sto ascoltando?

TV: PANASONIC FZ800 55
    SOUNBOARD: PANASONIC SC-HTE180 (DOLBY DIGITAL + DTS)
    PLAYER: XBOX ONE S

io vorrei sapere se c'è un metodo x capire che tipo di formato audio sto usando durante l'ascolto, la soundboard non ha display informativo ma so che supporta dts e dolby digital; nelle copertine dei film ci sono entrambi i formati; sulla xbox one s non mi fa selezionare il tipo di audio; l'unico posto dove vedo dolby digital è sullo Sky Q mini.

qualcuno mi sà aiutare?

Grazie

A pg 10 del manuale della soundboard dice che per vedere il formato basta mantenere premuto il testo SOUND per almeno 4 secondi.
    (chiarisco che non possiedo l'apparecchio in quesione)
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Si ho fatto, esce scritto PCM, sia xbox,sia sky q, prime video.

ma non esce scritto PCM MULTI

è collegata tramite hdmi arc alla tv, ho sbagliato qualcosa?
    Ultima modifica di oivilis; 27-08-2020 alle 17:36

Sulle specifiche leggo "Up to 7.1ch Linear PCM Input via HDMI" il che a mio avviso sta a significare che le accetta dall' ingresso HDMI vero e proprio, non via ARC.

Leggo anche che in uscita ha 2.1 canali, un eventuale segnale multicanale sarebbe comunque downmixato, non so che vantaggio ci sarebbe ad veicolarci un segnale multicanale.

A parte questa considerazione di fondo in generale (non so se anche il tuo in particolare) i T.V. hanno un parametro "uscita audio digitale" per decidere il formato da inviare su ARC, se trovi quel parametro prova a cambiare impostazione.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

si adesso funziona!
    sulla tv era impostato audio hdmi su PCM (adesso ho messo AUTO, l'alternativa è BITSTREAM)
    cmq dopo che ho messo auto adesso mi compare dolby digital sul display!
    la differenza la sentirò appena mi guardo un film, prima era buono anche PCM, volevo solo sfruttare le caratteristiche del dolby o dts.
    quindi lascio su arc giusto?
    Grazie!!
    Ultima modifica di oivilis; 27-08-2020 alle 18:55

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se come parte audio usi una soundbar, anche di classe superiore alla tua, credo proprio che non sentirai alcuna differenza.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

@oivilis: sì, lascia su ARC

invece c'è differenza, l'audio è un pò più alto (non di volume, ma di scena d'ascolto) e quindi si sente che proviene dalla tv piuttosto che dalla soundboard. Anche a livello di bassi sono gestiti meglio e il surround è più ampio.
    diciamo un passo in avanti che ho scoperto dopo anni che la possedevo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •