Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Uscita audio vecchio TV su vecchio DVD player con 5.1

Ciao a tutti.
    prego di spostare il post se non fosse nel forum più adeguato.

Posseggo una TV LCV Philips 42pfl5405h/12 e un DVD/VHS player con altoparlanti 5.1 LG LH-CX247P
    Da totale neofita, volevo chiedere se in qualche modo fosse possibile veicolare l'audio dalla TV all'impianto surround.
    Al momento la tv viene utilizzata con Firestick con Neflix/Primevideo via HDMI o con lettore USB integrato per file su Pendrive.

Ringrazio in anticipo.

Ps: volendo alla tv posso collegare alla tv, in alternativa alla FireStick, anche un BOX TV T95k Pro android con uscita SPDIF.

Grazie mille in anticipo!

Agevolo immagine con connettori disponibili su TV e su lettore con HT

Solo in stereo (al limite, in dolby surround matriciale), ma ti serve un convertitore da digitale a stereo analogico, questo ad esempio, ma ce ne sono tanti in vendita. Colleghi con un cavo coassiale l'uscita DIGITAL AUDIO OUT del televisore (impostalo in modo che l'audio esca in stereo PCM), poi fai partire un classico cavo rca stereo come questo dall'uscita del convertitore, i due poli in uscita rca bianco e rosso vanno poi collegati all'AV IN "L-AUDIO-R" frontale dell'LH-CX247P, selezioni come sorgente sull'home theater AV IN e dovresti poter sentire l'audio del tv col tuo tutto-in-uno. Con quel lettore DVD/amplificatore 5.1 non potrai mai avere il 5.1 da fonti esterne perché manca un ingresso digitale e anche un ingresso analogico a 5.1 canali.

Non garantisco che l'accrocchio funzioni né che il volume sia poi adeguato, devi provare.

Lo stesso discorso si applica col box android, in quel caso invece del cavo coassiale te ne serve uno ottico da collegare sempre al convertitore.
    Ultima modifica di Nex77; 23-08-2020 alle 17:54

Sulla scart del Tv# potrebbe (ma anche no!) essere presente l'uscita audio# (in origine destinata ai registratori VHS, lo standard è di quell' epoca). Io la prelevo da lì in un Tv# che non ha più di 5 anni (un Tcl low cost). Necessita comunque una presa di conversione scart-RCA con switch "input / output" (provare entrambe le posizioni è più semplice che ragionare su quale sia quella giusta):

Ultima modifica di pace830sky; 24-08-2020 alle 05:06
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Solo in stereo (al limite, in dolby surround matriciale), ma ti serve un convertitore da digitale a stereo analogico, questo ad esempio, ma ce ne sono tanti in vendita. Colleghi con [URL="https://www.amazon.it/AmazonBasics-coassial..........[CUT]
    Ciao, grazie per l'esauriente risposta. Quindi non c'è verso di distribuire l'audio nei canali del 5.1, peccato. Il sistema LG è vecchio, e mi fa comodo avere ancora il lettore VHS, e anche se l'audio tutto sommato mi va bene per l'uso attuale, ho capito che è ora di pensionare il tutto e pensare ad un 5.1 che abbia almeno l'ingresso digitale. Sei stato molto chiaro e preciso, grazie.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sulla scart del Tv# potrebbe (ma anche no) essere presente l'uscita audio# (in origine destinata ai registratori VHS, lo standard è di quell' epoca). Io la prelevo da lì in un Tv# che non ha più di 5 anni (un Tcl low cost). Necessita comunque una presa di conversione scart-RCA con switch "input / output" (provare entrambe l..........[CUT]
    Ciao Pace830sky, ma il segnale audio in questione, ammesso che sia presente nella mia tv, sarebbe comunque stereo, come detto da NeX, quindi non potrei distribuirlo nei canali, giusto? Grazie

Anche via scart l'uscita è solo stereo. Mi sa che è l'ora di pensionare quel tutto-in-uno .

Già, penso anche io. Allora mi permetto di porti la domanda che farà inorridire tutti, e che non vorresti mai ti fosse posta: qualche suggerimento per qualcosa di basico nel range 2/300€?
    grazie ancora

Sull' uscita scart: non solo sarà stereo ma sarà solo l'audio dei canali Tv# se ad un altro ingresso del Tv# fosse collegata un' altra sorgente l'audio non sarebbe veicolato su quella uscita

"Qualcosa di basico": di tutto-in-uno non se ne fanno praticamente più con un po' di fortuna puoi trovare qualche modello non recentissimo
    Ultima modifica di pace830sky; 25-08-2020 alle 14:32
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Prova a cercare sull'usato qualche YHT della Yamaha (es. YHT-1940), altrimenti devi raddoppiare il budget.

Vi ringrazio molto per l'aiuto dato, davvero indispensabile. Ho capito indicativamente su che dispositivo orientarmi.
    Buone cose ad entrambi!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •