|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Humax 4100-Panny 700..problema visione.
-
28-06-2005, 12:05 #1
Member
Humax 4100-Panny 700..problema visione.
Chiedo aiuto ai più esperti per comprendere il problema che ho rilevato una volta collegato questi 2 apparecchi. Allora il Panny 700 (fw 1.07) è collegato via HDMI all' S97 e tutto è ok. Ora ho comprato il dtt 4100 e l'ho collegato direttamente al panny 700 tramite cavo s-vhs che entra nel 4100 tramite adattatore s-vhs/scart della Hama. Ho settato sul decoder l'uscita sulla presa scart in s-vhs ed infatti l'immagine è apparsa ma...immagine quasi bianco e nero tranne i colori gialli sparati a mille e come se non bastasse ad ogni cambio immagine la visione sparisce e dopo poco riappare con bande colorate sullo schermo. Insomma una tragedia. Il decoder è collegato anche ad un televisore normale via scart e tutto si vede benissimo. Cosa dite provo a collegare in composito per vedere se così funziona o ho commesso qualche errore?
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.
-
28-06-2005, 13:18 #2
Advanced Member
da come hai descritto sembrerebbe semplicemente che tu abbia invertito le scart: prova a collegare l'altra scart al vpr e viceversa.
(ovviamente devi aver precedentemente attivato la s-video dall'apposito menù su schermo)
facci sapere
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
28-06-2005, 13:26 #3
Re: Humax 4100-Panny 700..problema visione.
Tozzi ha scritto:
Chiedo aiuto ai più esperti per comprendere il problema che ho rilevato una volta collegato questi 2 apparecchi. Allora il Panny 700 (fw 1.07) è collegato via HDMI all' S97 e tutto è ok. Ora ho comprato il dtt 4100 e l'ho collegato direttamente al panny 700 tramite cavo s-vhs che entra nel 4100 tramite adattatore s-vhs/scart della Hama. Ho settato sul decoder l'uscita sulla presa scart in s-vhs ed infatti l'immagine è apparsa ma...immagine quasi bianco e nero tranne i colori gialli sparati a mille e come se non bastasse ad ogni cambio immagine la visione sparisce e dopo poco riappare con bande colorate sullo schermo. Insomma una tragedia. Il decoder è collegato anche ad un televisore normale via scart e tutto si vede benissimo. Cosa dite provo a collegare in composito per vedere se così funziona o ho commesso qualche errore?
Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.
Stefano
-
28-06-2005, 13:33 #4
Member
Allora ho ricontrollato: uscita scart TV del decoder collegata a VPR settata a s-vhs; uscita scart vcr del decoder collegata a TV settata scart. Il problema è quello di prima.
Ora grazie al tuo consiglio Matazen ho provato ad invertire le scart risettandole a dovere e tutto è ok!!
Ora quello che mi chiedo è: una delle due scart è difettosa se impostata su s-vhs o c'è un nesso logico col fatto che l'uscita scart TV deve andare ad una tv normale?
La seconda ipotesi è illogica comunque tutto è bene quel che finisce bene.
Grazie ancora Matazen
Antonio
-
28-06-2005, 13:34 #5
Member
Grazie anche a te mammabella ma l'adattatore era ok!
-
28-06-2005, 15:50 #6
Advanced Member
sonocontento che hai risolto
sinceramente però non ho capito la domanda che hai scritto...
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
29-06-2005, 15:36 #7
Ma delle due scart una è solo by-passante o sbaglio???
Sono tornato bambino.
-
30-06-2005, 12:35 #8
Member
Nemo dal manuale risulta che nella "Scart TV" il segnale video in uscita può essere: CVBS/RGB/S-VIDEO; nella "Scart VCR" invece CVBS/S-VIDEO. Se collegavo il VPR alla scart VCR settata a S-VIDEO si vedeva da schifo e l'immagine spariva e riappariva ad ogni cambio di inquadratura; spostando il collegamento sulla Scart TV settata a S-VIDEO ho risolto il problema immagine ma i colori rimangono pessimi: tutto quasi in bianco e nero ad eccezione dei colori gialli sparati a cannone.
Stasera provo con un collegamento alternativo per cercare di capirci qualche cosa.
Consigli?
-
01-07-2005, 15:59 #9Tozzi ha scritto:
Nemo dal manuale risulta che nella "Scart TV" il segnale video in uscita può essere: CVBS/RGB/S-VIDEO; nella "Scart VCR" invece CVBS/S-VIDEO. Se collegavo il VPR alla scart VCR settata a S-VIDEO si vedeva da schifo e l'immagine spariva e riappariva ad ogni cambio di inquadratura; spostando il collegamento sulla Scart TV settata a S-VIDEO ho risolto il problema immagine ma i colori rimangono pessimi: tutto quasi in bianco e nero ad eccezione dei colori gialli sparati a cannone.
Stasera provo con un collegamento alternativo per cercare di capirci qualche cosa.
Consigli?Sono tornato bambino.