Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Humax 4100-Panny 700..problema visione.

Chiedo aiuto ai più esperti per comprendere il problema che ho rilevato una volta collegato questi 2 apparecchi. Allora il Panny 700 (fw 1.07) è collegato via HDMI all' S97 e tutto è ok. Ora ho comprato il dtt 4100 e l'ho collegato direttamente al panny 700 tramite cavo s-vhs che entra nel 4100 tramite adattatore s-vhs/scart della Hama. Ho settato sul decoder l'uscita sulla presa scart in s-vhs ed infatti l'immagine è apparsa ma...immagine quasi bianco e nero tranne i colori gialli sparati a mille e come se non bastasse ad ogni cambio immagine la visione sparisce e dopo poco riappare con bande colorate sullo schermo. Insomma una tragedia. Il decoder è collegato anche ad un televisore normale via scart e tutto si vede benissimo. Cosa dite provo a collegare in composito per vedere se così funziona o ho commesso qualche errore?
    Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.

da come hai descritto sembrerebbe semplicemente che tu abbia invertito le scart: prova a collegare l'altra scart al vpr e viceversa.
    (ovviamente devi aver precedentemente attivato la s-video dall'apposito menù su schermo)

facci sapere

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Re: Humax 4100-Panny 700..problema visione.

Tozzi ha scritto:
    Chiedo aiuto ai più esperti per comprendere il problema che ho rilevato una volta collegato questi 2 apparecchi. Allora il Panny 700 (fw 1.07) è collegato via HDMI all' S97 e tutto è ok. Ora ho comprato il dtt 4100 e l'ho collegato direttamente al panny 700 tramite cavo s-vhs che entra nel 4100 tramite adattatore s-vhs/scart della Hama. Ho settato sul decoder l'uscita sulla presa scart in s-vhs ed infatti l'immagine è apparsa ma...immagine quasi bianco e nero tranne i colori gialli sparati a mille e come se non bastasse ad ogni cambio immagine la visione sparisce e dopo poco riappare con bande colorate sullo schermo. Insomma una tragedia. Il decoder è collegato anche ad un televisore normale via scart e tutto si vede benissimo. Cosa dite provo a collegare in composito per vedere se così funziona o ho commesso qualche errore?
    Grazie a chi potrà essermi d'aiuto.
    Controlla se hai impostato corretamente l'adattatore s-video/scart in ingresso o uscita

Stefano

Allora ho ricontrollato: uscita scart TV del decoder collegata a VPR settata a s-vhs; uscita scart vcr del decoder collegata a TV settata scart. Il problema è quello di prima.
    Ora grazie al tuo consiglio Matazen ho provato ad invertire le scart risettandole a dovere e tutto è ok!!
    Ora quello che mi chiedo è: una delle due scart è difettosa se impostata su s-vhs o c'è un nesso logico col fatto che l'uscita scart TV deve andare ad una tv normale?

La seconda ipotesi è illogica comunque tutto è bene quel che finisce bene.

Grazie ancora Matazen
    Antonio

Grazie anche a te mammabella ma l'adattatore era ok!

sonocontento che hai risolto

sinceramente però non ho capito la domanda che hai scritto...

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Ma delle due scart una è solo by-passante o sbaglio???
    Sono tornato bambino.

Nemo dal manuale risulta che nella "Scart TV" il segnale video in uscita può essere: CVBS/RGB/S-VIDEO; nella "Scart VCR" invece CVBS/S-VIDEO. Se collegavo il VPR alla scart VCR settata a S-VIDEO si vedeva da schifo e l'immagine spariva e riappariva ad ogni cambio di inquadratura; spostando il collegamento sulla Scart TV settata a S-VIDEO ho risolto il problema immagine ma i colori rimangono pessimi: tutto quasi in bianco e nero ad eccezione dei colori gialli sparati a cannone.
    Stasera provo con un collegamento alternativo per cercare di capirci qualche cosa.
    Consigli?

Tozzi ha scritto:
    Nemo dal manuale risulta che nella "Scart TV" il segnale video in uscita può essere: CVBS/RGB/S-VIDEO; nella "Scart VCR" invece CVBS/S-VIDEO. Se collegavo il VPR alla scart VCR settata a S-VIDEO si vedeva da schifo e l'immagine spariva e riappariva ad ogni cambio di inquadratura; spostando il collegamento sulla Scart TV settata a S-VIDEO ho risolto il problema immagine ma i colori rimangono pessimi: tutto quasi in bianco e nero ad eccezione dei colori gialli sparati a cannone.
    Stasera provo con un collegamento alternativo per cercare di capirci qualche cosa.
    Consigli?
    C'è qualcosa che non va, forse proprio con il cavo. Io uso lo Humax 4000 con una scart---->S.video della Hama e una volta impostato s.video come uscita non ho problemi. In effetti il difetto mi sembra come quando colleghi al contrario un cavo cvbs e l'uscita settata s.video.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •