|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
19-07-2020, 07:59 #1
Junior Member
Collegare Tv Sony kd-43xg7096baep ad amplificatore Proton 520 stereo
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum e spero di essere nella sezione giusta.
Io ho un amplificatore Proton 520 stereo e vorrei collegarlo, tramite DAC, al mio nuovo televisore un Sony KD-43XG7096BAEP.
Vi anticipo che non sono molto esperto! Ho provato con un cavo coassiale a collegare l'uscita delle cuffie del tv al DAC, e poi uscire dal dac con due cavi, rosso e nero, ed entrare nell'ampli. Con il vecchio tv Loewe funzionava ma con il nuovo tv non funziona.
Qualcuno riesce ad aiutarmi??
Potrei usare anche l'uscita digitale del tv??
Grazie in anticipo a chiunque risponderà..
Roberto
-
19-07-2020, 11:52 #2
Collegandosi all' uscita cuffie il DAC non serve. Il cavo sarà il classico cavo stereo terminato con jack da 3,5 mm ad una estremità e con due RCA (in genere bianco e rosso) all' altro estremo. I due spinotti RCA andranno direttamente ad uno degli ingressi "Line" (o "AUX") dell' amplificatore.
Il DAC si può eventualmente utilizzare in abbinamento con l'uscita ottica del TV.
Attenzione: l'uscita cuffie è soggetta al controllo del volume con il telecomando del TV, l'uscita ottica dovrebbe essere a volume fisso quindi si dovrà usare il volume del Proton.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)