|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Consiglio Sintoamplificatore o Amplificatore
-
24-06-2020, 17:37 #1
Senior Member
Consiglio Sintoamplificatore o Amplificatore
Buongiorno a tutti,
Vorrei un consiglio per un Amplificatore o Sintoamplificatore in base alle mie esigenze ed al mio impianto.
Premetto l’utilizzo che faccio è:
60% Netflix-Amazon Video-Sky Cinema-Sky Sport.
30% musica.
10% PS4.
Ho un 5.1 composto da
Indiana Line 661 Frontali.
Indiana Line 261 Surround.
Indiana Line 761 Centrale.
Sub Svs pb1000 Sub.
Vorrei capire se è meglio un Sintoamplificatore o un Amplificatore. Possibilmente qualche modello di riferimento che possa pilotare bene il mio impianto.
Ho provato un Denon 1600H ma vorrei fare un upgrade.
Ps. Ci ho provato un giradischi ma devo dire che il risultato è stato molto modesto.
Se mi date qualche info ve ne sono grato.
Grazie a tutti.
-
24-06-2020, 18:48 #2
Non si capisce se la tua insoddisfazione riguarda solo l'ascolto stereo con giradischi oppure è generalizzata anche in HT, chiarisci anche il budget a quanto ammonterebbe.
-
24-06-2020, 18:57 #3
Anche io sono dell' idea che dovresti cercare di descrivere di cosa senti la mancanza, per l' uso che hai indicato il sistema sembra bilanciato.
Anche sulla delusione che hai provato nell' ascolto del giradischi sono perplesso , di recente si è dibattuto (forse proprio con te?) se non sia meglio ascoltare le sorgenti analogiche in modalità "pure" piuttosto che con audyssey ed al di là delle disquisizioni tecniche una prova a mio avviso andrebbe fatta. Anche sapere se senza audyssey né subwoofer (con le sole casse a torre) il suono dal giradischi sia così scadente sarebbe un indizio. A proposito: il tuo giradischi ha l'uscita line o ti sei connesso all ' ingresso phono?
Il punto è che il panorama di sinto (nuovi) a prezzi "umani" non che sia poi così vasto...Ultima modifica di pace830sky; 24-06-2020 alle 18:58
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
24-06-2020, 20:23 #4
Senior Member
Grazie degli spunti come sempre.
Lato HT sono contento anche se sono così inesperto che potrei tranquillamente sbagliare. Però al mio orecchio tutto ok. Anche se devo spingere di volume per avere effetti importanti. Lato musica invece non sono per niente soddisfatto. Paradossalmente funziona molto meglio il mio vecchio Marantz con il giradischi. Premetto però che ho provato solo stereo sul Denon 1600H, senza togliere Sub etc...
Mi chiedevo quindi se esisteva magari con più budget del Denon 1600H che posseggo un giusto compromesso HT e musica(giradischi e CD).
Max 1200 euro
-
25-06-2020, 05:19 #5
Il "vecchio Marantz" è un integrato stereo? Se sì puoi pensare di rimetterlo in linea con uno switch meccanico sui diffusori... purtroppo il Denon non ha uscite pre-out e per la musica digitale dovresti continuare a passare da quello.
Su "volume per avere effetti importanti": hai provato il dynamic EQ (invece del volume)?Ultima modifica di pace830sky; 25-06-2020 alle 05:21
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
25-06-2020, 11:33 #6
Senior Member
È un Marantz DC550, quindi vintage e basico ma davvero la differenza è evidente.
Per quello cercavo un Sinto o Ampli che potesse darmi le giuste sensazioni sia HT che Musica. Pensavo che con un upgrade del mio Denon 1600H potessi risolvere.
-
25-06-2020, 11:53 #7
Segui il consiglio di pace, metti uno switch per amplificatori sui tuoi front ed utilizza il Marantz per ascoltare la musica e vinile, con l'upgrade dell'AVR molto probabilmente non troveresti una giusta proporzione tra cifra necessaria ed il miglioramento che cerchi.
-
25-06-2020, 11:58 #8
Recentemente ho rispolverato un mio vintage e l' ho riascoltato con le stesse casse del multicanale (non con il vinile che non uso più e che comunque non si potrebbe collegare al mio marantz) a me sembra che il multicanale "tiene botta" soprattutto (in divergenza di opinioni con i fan di audyssey) in modalità direct - chiarisco in questo proposito che avendo una stanza piccola ed un anti-mode esterno Audyssey non è che faccia molto per me, anche a sub inserito. Temo che con la questione così impostata ciascuno risponderà in base alle proprie convinzioni piuttosto che in base alle tue esigenze, anche se non è detto che alla fine le due cose non possano coincidere.
-
25-06-2020, 12:59 #9
Senior Member
Grazie a tutti