Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Atmos Netflix con avr Denon

Ciao ragazzi, ho da poco completato la mia configurazione che ora è un 5.1.2 con un denon avr x2600h collegato via arc ad un oled lg C9.
    Ho fatto dei test per il dolby atmos e se da bluray il sinto visualizza correttamente la dicitura atmos, invece con Netflix vedo visualizzato DD+ + DSur, e non capisco se è corretto o se vuol dire che la traccia audio non viene riprodotta in atmos.
    Qualcuno sa aiutarmi a capire se va bene così o qualcosa non va?
    Grazie.

Abbastanza evidente che no, comunque in calce a questa pagina:

http://manuals.denon.com/AVRX2500H/N...SYhrhvtgzs.php

c'é proprio lo specifico display che ti è capitato.

Sul perché non va attendi altri interventi.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

non conosco Denon ma, pensando a Yamaha, la spiegazione più semplice è che l'ingresso audio Hdmi da Tv non è impostato su "direct"
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

L’ARC non supporta il Dolby ATMOS
    rimando a questo dove vengono illustrate le prestazioni in confronto al collegamento ottico ed EARC
    https://www.avmagazine.it/forum/11-s...58#post5061058
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

non è esatto , atmos di netlix passa tranquillamente via arc , in quanto ha il core dd+ , da me con c8 e sinto yamaha viene riprodotto senza problemi

Citazione Originariamente scritto da Gatz82 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, ho da poco completato la mia configurazione che ora è un 5.1.2 con un denon avr x2600h collegato via arc ad un oled lg C9.
    Ho fatto dei test per il dolby atmos e se da bluray il sinto visualizza correttamente la dicitura atmos, invece con Netflix vedo visualizzato DD+ + DSur, e non capisco se è corretto o se vuol dire che la traccia ..........[CUT]
    Solo per curiosità: con quale contenuto di netflix hai fatto la prova? "...ricorda che l'opzione Dolby Atmos non è disponibile per tutti gli episodi o le stagioni di una serie TV che prevedono l'audio Dolby Atmos. Inoltre, non tutti i film o serie TV supportano l'audio Dolby Atmos in tutte le lingue..."
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Corretto quello che dice Peppe The Rock :
    Il tuo Denon ( lo stesso che ho io ) impostato su pass through ed abilitando earc permette il riconoscimento corretto delle codifiche DD+ e DATMOS ! Devi però verificare in quale lingua sia presente il DAtmos , spesso lo é in inglese ma non italiano che presenta il DD+
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

in italiano su netflix , mi pare , ci sia solo The witcher

Per testare DD+/ATMOS qui trovi file demo che puoi riprodurre con la tv basta che li metti su una chiavetta USB https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie a tutti dei suggerimenti, comunque ho risolto smanettando un po tra le impostazioni della tv e mettendo su passtrough invece che auto su hdmi arc.
    Peccato che effettivamente in italiano ci sia solo The Witcher, speriamo che in futuro arrivi altro.
    Grazie ancora.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •