Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Yamaha rvx 483 collegato ps4 e televisore

Ciao ho collegato l ht tramite hdmi alla ps4 e al televisore. Perché mi codifica correttamente i segnali in dolby digital invece se vedo un BR con audio in dts viene trasmesso in PCM. Cosa sbaglio?

Controlla che sul lettore BR l'uscita digitale sia dettata su bitstream.

Si è impostata su bitstream. Sulla ps4 eppure l ht vede il segnale come pcm. Riconosce solo il dolby digital

Nelle impostazione della play ho impostato correttamente bitstream dts. mi codifica solo il dolbu digital mentre se seleziono su un BR o DVD la codifica dts il segnale esce come pcm. non riesco a capire.

Per caso hai un TV Samsung abbastanza recente ?

Si 55q7fn, l'arc non supporta il DTS?

Non è un problema di ARC, i Samsung recenti non supportano più DTS, puoi aggirare il problema collegando la PS4 direttamente al tuo Yamaha.

Ok grazie!

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Non è un problema di ARC, i Samsung recenti non supportano più DTS, puoi aggirare il problema collegando la PS4 direttamente al tuo Yamaha.
    Perfetto adesso funziona. Un'ultima domanda. la funzionalità di accensione dei vari dispositivi e spegnimento funziona sia accendendo sky ad esempio mi si accende correttamente la televisione che il sintoamplificatore e lo stesso anche con il nuovo collegamento accendo la ps4 e si accende tv e amplificatore. Quello che non riesco è passare da amplificatore a tv come segnale: imposto come ingresso TV ma non mi torna sulla tv come input devo selezionare l'input dal menu della tv. come mai? la televisione è collegata tramite amplificatore in questo modo: ampli hdmi out e tv hdmi 4 che è arc.

Su questo punto non saprei risponderti con esattezza, può darsi che il sintoamplificatore riesca a commutare solo i dispositivi collegati agli ingressi HDMI del sintoamplificatore, mentre il TV è fisicamente collegato tramite HDMI out e per questo motivo potrebbe non funzionare, ma questo è solo frutto di una mia ipotesi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •