Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Denon avr-x2600h collegamento alla TV senza connettore HDMI

Salve,
    Ho un denon avr x2600h in configurazione 5.1.
    Per vedere il menù di setup dell'amplificatore bisogna collegare un cavo hdmi nell'uscita monitor 1.
    Io ho tutte le porte hdmi del mio televisore occupate.
    Ho visto che nel retro dell'amplificatore c'è un un'uscita (credo che lo sia) con scritto monitor nella sezione video.
    Ho provato a collegare questa uscita con un cavo video (ovviamente giallo) all'ingresso del televisore ma non si vede niente.
    Sbaglio qualcosa? È possibile collegare il denon alla TV senza connettore HDMI?
    È la prima volta che pubblico qualcosa, chiedo scusa in anticipo se ho commesso qualche errore.
    Ultima modifica di Greenskate95; 04-01-2020 alle 08:07

non puoi spostare qualche cosa sugli ingressi hdmi del denon?
    comunque il tuo denon dovrebbe fare il pass-trough in standby nel caso non volessi accenderlo...
    c'è una uscita coax video, forse devi solo attivarla ma solitamente si tende a collegare gli ingressi al sinto...
    Ultima modifica di Falchetto; 04-01-2020 alle 10:00
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

No non posso spostare dispositivi sugli ingressi del denon perché la TV si trova a 10 metri di distanza e dovrei comprare cavi hdmi di tale lunghezza. Non mi è possibile nemmeno posizionare il denon vicino alla TV.
    Mi sa che l'unica soluzione è usare un convertitore da HDMI a AV.
    Grazie per l'aiuto. Se qualcuno avesse altre idee dica pure

Ma ti serve solo per la configurazione e poi lo useresti sempre così?

@Greenskate95: il collegamento "monitor" con il cavo RCA (giallo = video composito) è previsto sul manuale. Verifica le impostazioni di risoluzione frame rate ecc vedi http://manuals.denon.com/AVRX2600H/N...SYmlxuhedk.php

quale sorgente hai selezionato sul sinto?

sul mio (che comunque ha una logica simile), peraltro in HDMI, se seleziono una sorgente spenta lo schermo TV è nero a meno che non spingo il tasto setup (o altri che attivano l' OSD). Se invece selezione come sorgente "TV" mi appare il logo del sinto sullo schermo finché non pigio un tasto che dà luogo ad OSD..
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Siccome negli ingressi HDMI non ci attacco nulla userei l'uscita HDMI monitor 1 solo per la configurazione o eventualmente per cambiare i settaggi.
    TV: Samsung ue43ku6500 - AVR: Denon AVR-2600H - Fronts: Indiana Line Tesi 262 - Center: Indiana Line Tesi 742 - Surrounds: Indiana Line Tesi 242 - Subwoofer: Klipsch spl 120- Gaming Consoles: Xbox One X / Ps4 Pro

Io negli ingressi HDMI non ci ho attaccato nulla perchè i dispositivi ( xbox e Ps4) sono lontani 10 metri dall'amplificatore e sarebbe troppo complicato e controproducente far passare due cavi HDMI da 10 metri ( uno per l'xbox e l'altro per la ps4) fino al Denon e poi un altro cavo da 10 metri per il collegamento alla TV). Inoltre non ho la necessità di riprodurre il suono che vengono dalle console, mi accontento dell'audio della TV.
    Uso il Denon solo per riprodurre l'audio del PC (che sta a 10 metri) collegato con un cavo ottico. Non ho la necessità di usarlo in altro modo. Non avendo collegato niente negli ingressi HDMI ovviamente in uscita non appare niente, tranne quando premo il tasto Setup che allora compare tutte le varie opzioni di configurazione. Se collego il cavo RCA giallo nell'ingresso AV della TV non si vede niente (il menù di setup indendo) mentre invece se collego il Denon con l'HDMI su monitor1 allora si vede, inoltre quando non si è nel setup compare sempre un scritta permanente con scritto "Denon".
    E' possibile che collegando l'aplificatore con il cavo RCA giallo non visualizzi il menù mentre invece con l'HDMI si? Mi sembra strana come cosa.
    Ho guardato il manuale del link nella tua risposta. Ho eseguito il collegamento in modo corretto, anche perchè quella guida è la stessa che ho nel manuale cartaceo.
    TV: Samsung ue43ku6500 - AVR: Denon AVR-2600H - Fronts: Indiana Line Tesi 262 - Center: Indiana Line Tesi 742 - Surrounds: Indiana Line Tesi 242 - Subwoofer: Klipsch spl 120- Gaming Consoles: Xbox One X / Ps4 Pro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •