Denon avr-x2600h collegamento alla TV senza connettore HDMI

Greenskate95

New member
Salve,
Ho un denon avr x2600h in configurazione 5.1.
Per vedere il menù di setup dell'amplificatore bisogna collegare un cavo hdmi nell'uscita monitor 1.
Io ho tutte le porte hdmi del mio televisore occupate.
Ho visto che nel retro dell'amplificatore c'è un un'uscita (credo che lo sia) con scritto monitor nella sezione video.
Ho provato a collegare questa uscita con un cavo video (ovviamente giallo) all'ingresso del televisore ma non si vede niente.
Sbaglio qualcosa? È possibile collegare il denon alla TV senza connettore HDMI?
È la prima volta che pubblico qualcosa, chiedo scusa in anticipo se ho commesso qualche errore.
 
Ultima modifica:
non puoi spostare qualche cosa sugli ingressi hdmi del denon?
comunque il tuo denon dovrebbe fare il pass-trough in standby nel caso non volessi accenderlo...
c'è una uscita coax video, forse devi solo attivarla ma solitamente si tende a collegare gli ingressi al sinto...
 
Ultima modifica:
No non posso spostare dispositivi sugli ingressi del denon perché la TV si trova a 10 metri di distanza e dovrei comprare cavi hdmi di tale lunghezza. Non mi è possibile nemmeno posizionare il denon vicino alla TV.
Mi sa che l'unica soluzione è usare un convertitore da HDMI a AV.
Grazie per l'aiuto. Se qualcuno avesse altre idee dica pure
 
@Greenskate95: il collegamento "monitor" con il cavo RCA (giallo = video composito) è previsto sul manuale. Verifica le impostazioni di risoluzione frame rate ecc vedi http://manuals.denon.com/AVRX2600H/NA/EN/GFNFSYmlxuhedk.php

quale sorgente hai selezionato sul sinto?

sul mio (che comunque ha una logica simile), peraltro in HDMI, se seleziono una sorgente spenta lo schermo TV è nero a meno che non spingo il tasto setup (o altri che attivano l' OSD). Se invece selezione come sorgente "TV" mi appare il logo del sinto sullo schermo finché non pigio un tasto che dà luogo ad OSD..
 
Siccome negli ingressi HDMI non ci attacco nulla userei l'uscita HDMI monitor 1 solo per la configurazione o eventualmente per cambiare i settaggi.
 
Io negli ingressi HDMI non ci ho attaccato nulla perchè i dispositivi ( xbox e Ps4) sono lontani 10 metri dall'amplificatore e sarebbe troppo complicato e controproducente far passare due cavi HDMI da 10 metri ( uno per l'xbox e l'altro per la ps4) fino al Denon e poi un altro cavo da 10 metri per il collegamento alla TV). Inoltre non ho la necessità di riprodurre il suono che vengono dalle console, mi accontento dell'audio della TV.
Uso il Denon solo per riprodurre l'audio del PC (che sta a 10 metri) collegato con un cavo ottico. Non ho la necessità di usarlo in altro modo. Non avendo collegato niente negli ingressi HDMI ovviamente in uscita non appare niente, tranne quando premo il tasto Setup che allora compare tutte le varie opzioni di configurazione. Se collego il cavo RCA giallo nell'ingresso AV della TV non si vede niente (il menù di setup indendo) mentre invece se collego il Denon con l'HDMI su monitor1 allora si vede, inoltre quando non si è nel setup compare sempre un scritta permanente con scritto "Denon".
E' possibile che collegando l'aplificatore con il cavo RCA giallo non visualizzi il menù mentre invece con l'HDMI si? Mi sembra strana come cosa.
Ho guardato il manuale del link nella tua risposta. Ho eseguito il collegamento in modo corretto, anche perchè quella guida è la stessa che ho nel manuale cartaceo.
 
Top