Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

yamaha rx-v475/ NetFlix o PrimeVideo / Streaming HD

Ciao a tutti
    Io ho un yamaha rx-v475 e un tv oled 55E8PLA.
    I due sono collegati fra loro sia con cavo HDMI che con cavo OTTICO.
    Al sinto che prima aveva solo due casse Front Left e Front Right ho aggiunto una cassa Centrale.
    faccio steup degli speaker sul sinto e tutto funziona.

Il problema è: se col server dlna del tv vado a visionare un file video multicanale presente sul mio server tutto funziona perfettamente e l'audio esce dalle tre casse e ismboli relativi sul ampli sono accesi.
    SE invece faccio andare la app della TV Netflix e PrimeVideo, non si sente alcun audio e i tre simboli sul ampli sono spenti.
    mentre i canali tv si ascoltano normalmente ma cono solo i canali L ed R.
    SE risetto sul ampli solo 2 speaker tutto ritorna a funzionare perfettamente.

Dove sta il problema secondo voi ?

Trick: Con i 3 speaker configurati sull ampli ... Netflix non fa sentire l'audio, ma se nelle impostazioni tv audio passo da "HDMI ARC -> altra fonte -> di nuovo HDMI ARC" allora la situazione si sblocca e l'audio esce correttamente su tutti e 3 i canali .... però poi quando cambio fonte video o spengo e riaccendo la tv e torno su Netflix la situazione si ripristine e l'audio non si sente piu e devo rifare il giochino di cambiare fonte audio dalla tv. poco piacevole.

Help

Grazie
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Per prima cosa non si capisce perchè hai collegato sia l'ottico che HDMI, scollega l'ottico e lascia solo HDMI.

Detto questo, assicurati anche che nelle impostazioni audio del tv sia settato bitstreaming e poi rifai le prove.

Intanto ti ringrazio per la risposta
    L'ottico era per far delle prove ... scollegherò subito.
    Appena vado a casa controllo ... le impostazioni audio relative al HDMI ARC. Cosi a memoria mi sembra si possa scegliere fra PCM e AUTO ... cmq controllo con precisione appena posso.
    Grazie
    TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2

Se le scelte sono tra PCM ed Auto imposta la seconda opzione.

Io ho inpostato Auto, ma il problema persiste.

Ho impostato tutto come detto, ma non c'è verso ... prende il segnale non in automatico ma solo se dall ampli cambio fonte e poi torno alla fonte predefinita ... se AV2 è la fonte per la tv sull ampli ... cambio da AV2 ad AV3 e poi torno su AV2 allora l'audio si attiva.
    Però è di una scomodità unica ... ci deve essere un intoppo da qualche parte.
    Provo a comprare un nuovo cavo HDMI magari di nuova generazaione ? tipo 2.0 o 2.1 ?

Ho comprato e provato 2 cavi hdmi nuovi.
    Niente di risolto ... tutto rimane come prima ... idee ??
    grazie

Caso strano il tuo, prova a contattare il supporto Yamaha e vedi se rispondono.

Ho risolto il problema comprando un nuovo Yamaha approfittando del black friday.
    alla fine necessitavo di un prodotto compatibile con dolbyvideo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •