|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: yamaha rx-v475/ NetFlix o PrimeVideo / Streaming HD
-
24-07-2019, 15:34 #1
yamaha rx-v475/ NetFlix o PrimeVideo / Streaming HD
Ciao a tutti
Io ho un yamaha rx-v475 e un tv oled 55E8PLA.
I due sono collegati fra loro sia con cavo HDMI che con cavo OTTICO.
Al sinto che prima aveva solo due casse Front Left e Front Right ho aggiunto una cassa Centrale.
faccio steup degli speaker sul sinto e tutto funziona.
Il problema è: se col server dlna del tv vado a visionare un file video multicanale presente sul mio server tutto funziona perfettamente e l'audio esce dalle tre casse e ismboli relativi sul ampli sono accesi.
SE invece faccio andare la app della TV Netflix e PrimeVideo, non si sente alcun audio e i tre simboli sul ampli sono spenti.
mentre i canali tv si ascoltano normalmente ma cono solo i canali L ed R.
SE risetto sul ampli solo 2 speaker tutto ritorna a funzionare perfettamente.
Dove sta il problema secondo voi ?
Trick: Con i 3 speaker configurati sull ampli ... Netflix non fa sentire l'audio, ma se nelle impostazioni tv audio passo da "HDMI ARC -> altra fonte -> di nuovo HDMI ARC" allora la situazione si sblocca e l'audio esce correttamente su tutti e 3 i canali .... però poi quando cambio fonte video o spengo e riaccendo la tv e torno su Netflix la situazione si ripristine e l'audio non si sente piu e devo rifare il giochino di cambiare fonte audio dalla tv. poco piacevole.
Help
GrazieTV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2
-
24-07-2019, 15:46 #2
Per prima cosa non si capisce perchè hai collegato sia l'ottico che HDMI, scollega l'ottico e lascia solo HDMI.
Detto questo, assicurati anche che nelle impostazioni audio del tv sia settato bitstreaming e poi rifai le prove.
-
24-07-2019, 16:12 #3
Intanto ti ringrazio per la risposta
L'ottico era per far delle prove ... scollegherò subito.
Appena vado a casa controllo ... le impostazioni audio relative al HDMI ARC. Cosi a memoria mi sembra si possa scegliere fra PCM e AUTO ... cmq controllo con precisione appena posso.
GrazieTV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2
-
24-07-2019, 16:37 #4
Se le scelte sono tra PCM ed Auto imposta la seconda opzione.
-
24-07-2019, 16:44 #5
Io ho inpostato Auto, ma il problema persiste.TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2
-
24-07-2019, 21:53 #6
Ho impostato tutto come detto, ma non c'è verso ... prende il segnale non in automatico ma solo se dall ampli cambio fonte e poi torno alla fonte predefinita ... se AV2 è la fonte per la tv sull ampli ... cambio da AV2 ad AV3 e poi torno su AV2 allora l'audio si attiva.
Però è di una scomodità unica ... ci deve essere un intoppo da qualche parte.
Provo a comprare un nuovo cavo HDMI magari di nuova generazaione ? tipo 2.0 o 2.1 ?TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2
-
25-07-2019, 13:54 #7
Ho comprato e provato 2 cavi hdmi nuovi.
Niente di risolto ... tutto rimane come prima ... idee ??
grazieTV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2
-
25-07-2019, 13:59 #8
Caso strano il tuo, prova a contattare il supporto Yamaha e vedi se rispondono.
-
11-12-2019, 15:12 #9
Ho risolto il problema comprando un nuovo Yamaha approfittando del black friday.
alla fine necessitavo di un prodotto compatibile con dolbyvideo.TV LG 55e8 AMPLI Yamaha RX-D485 Android Box Nvida Shield TV Pro Game PS 5 VR Meta quest 2