Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    20

    Collegare subwoofer passivo


    Buonasera, spiego in breve il mio problema. Per motivi vari mi ritrovo in casa un impianto yamaha yht 1810, senza l'amplificatore che ho sostituito con un 2866, sempre yamaha. Il problema è che quest'ultimo richiede un subwoofer attivo, mentre quello in mio possesso è passivo. Ci sono soluzioni oltre a sostituire uno dei due?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.096
    Puoi acquistare un amplificatore per subwoofer e usarlo per pilotare il sub.Può anche essere mono dato che 2866 ha una uscita mono per il sub.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Un amplificatore low cost specifico per subwoofer è il Nobsound G2, costa sui 60 euro mentre per un sub attivo low-cost (non parliamo poi di quelli "veri") ce ne vogliono più del doppio. Quest' ultima opzione comunque avrebbe il vantaggio di una maggiore compattezza.

    Se ti interessa verifica che il tuo sub passivo abbia una impedenza tra i 4 e gli 8 ohm e che sopporti almeno 50W (il Nobsound ne dichiara 100 però il volume rispetto alle altre casse viene regolato una volta per tutte in fase di messa a punto).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •