Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Comunque se non hai notato alcuna differenza tra rgb on e off penso che l´ingresso scart non sia abilitato rbg in.

La scart 1 è sempre adibita all'RGB sulla maggioranza dei TV (oltre alla 4). Prova su quella e guarda se c'è differenza.

Grazie ragazzi, proverò...
    Stasera ho guardato il mio primo film intero, senza curarmi di guardare i difetti della visione e godendomi lo spettacolo.
    L'immagine per quanto distante dal mio vecchio CRT è buona. Certo, peccato quel rumorino di fondo (in DVI non hai i filtri rumore attivabili) e ancor di più peccato per qualche artifatto tipo effetto mosaico sui fari accesi delle auto di notte, ma se proprio più di così non si può avere... aspettiamo i DVD HD e la TV HD. A proposito di quest'ultima ho sentito qualche rivenditore vociferare che alla fine dell'anno SKY trasmetterebbe in HD... non sarebbe male. Il canale SAT che ho visto in HD era spaventoso, molto meglio del CRT. Boh... vedremo.

Per aver speso così tanti soldi, non sono soddisfatto. Forse, ingenuamente, non mi aspettavo questa qualità modesta e tutti questi sforzi per "capire" l'apparecchio.

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

[QUOTE]giform ha scritto:
    [I]Grazie ragazzi, proverò...
    Stasera ho guardato il mio primo film intero, senza curarmi di guardare i difetti della visione e godendomi lo spettacolo.
    L'immagine per quanto distante dal mio vecchio CRT è buona. Certo, peccato quel rumorino di fondo (in DVI non hai i filtri rumore attivabili) e ancor di più peccato per qualche artifatto tipo effetto mosaico sui fari accesi delle auto di notte, ma se proprio più di così non si può avere... aspettiamo i DVD HD e la TV HD. A proposito di quest'ultima ho sentito qualche rivenditore vociferare che alla fine dell'anno SKY trasmetterebbe in HD... non sarebbe male. Il canale SAT che ho visto in HD era spaventoso, molto meglio del CRT. Boh... vedremo.

Per aver speso così tanti soldi, non sono soddisfatto. Forse, ingenuamente, non mi aspettavo questa qualità modesta e tutti questi sforzi per "capire" l'apparecchio.

Sky iniziera` trasmissioni HD da inizio 2006 ma non in Italia.....
    Se non ne sei per nulla soddisfatto potresti pensare di rivenderlo.Con il passare del tempo potrebbe non essere piu` possibile.

Giusto Caruso... ma per comprare che? Mi sembra che il brodo sia un po' lo stesso per tutti i plasma. I "soddisfatti" - forse - si sono dimenticati come si vede un CRT. Oppure ho conprato io un apparecchio scadente?

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

giform ha scritto:
    Giusto Caruso... ma per comprare che? Mi sembra che il brodo sia un po' lo stesso per tutti i plasma. I "soddisfatti" - forse - si sono dimenticati come si vede un CRT. Oppure ho conprato io un apparecchio scadente?

g

Molto dipende dalla matrice.
    Un plasma con risoluzione nativa poco adattabile sia a trasmissioni standard che HD ha il suo bel da fare nello scalare in modo accettabile i segnali in ingresso.
    Diverso e` il discorso per un pannello da p.e. 1280x768 che visualizza un segnale 720p.In quel caso, a meno di difetti congeniti, la qualita` visiva e` a dir poco coinvolgente.
    Il CRT e` ancora il migliore nel supporto a risoluzioni variegate.

Si certo. Però, non ci dimentichiamo che le schede video dei computer, hanno senz'alto un funzionamento più sofisticato. Voglio dire: Siamo sicuri che se la ATI o la NVIDIA si mettono a costruire un scheda video per questi plasma, non ottengono risultati eccezionali? Può darsi di no... ma ne dubito davvero.

A mio (ignorante) parere, è lo stesso di quello che è successo nella fotografia digitale. Le marche storiche di fotografia, fanno fatica nel settore digitale a stare dietro alle marche storiche di elettronica di consumo.

E poi, anche considerando quello che hai detto giustamente tu: Quale apparecchio comprare per avere un 37/42" di resa eccezionale alle risoluzioni attuali (Vedi sinto RF, skybox, DVD) ?

g

giform ha scritto:
    Si certo. Però, non ci dimentichiamo che le schede video dei computer, hanno senz'alto un funzionamento più sofisticato. Voglio dire: Siamo sicuri che se la ATI o la NVIDIA si mettono a costruire un scheda video per questi plasma, non ottengono risultati eccezionali? Può darsi di no... ma ne dubito davvero.

A mio (ignorante) parere, è lo stesso di quello che è successo nella fotografia digitale. Le marche storiche di fotografia, fanno fatica nel settore digitale a stare dietro alle marche storiche di elettronica di consumo.

E poi, anche considerando quello che hai detto giustamente tu: Quale apparecchio comprare per avere un 37/42" di resa eccezionale alle risoluzioni attuali (Vedi sinto RF, skybox, DVD) ?

g

Non so se la conosci ma la Matrox Parhelia APVe supporta tutte le frequenze sino alla 1920x1200 quindi puoi usarla per qualsiasi plasma come monitor pc.

Qualita` video eccezionale....altro che ATI o Nvidia.Uscite DVI,component,S-video..........
    Se hai la possibilita` provala con il tuo plasma.
    Ciao

Ho provato ad arrangiarmi leggendo un po' di info in giro per la rete, in merito a questa scheda grafica ma... apparentemente è una scheda grafica vera e propria e non un miracoloso apparecchiotto da collegare al TV da un lato e ai sorgenti dall'altro.

Sai se esiste qualcosa del genere per bypassare il processore immagine (mediocre) built-in?

g

giform ha scritto:
    Ho provato ad arrangiarmi leggendo un po' di info in giro per la rete, in merito a questa scheda grafica ma... apparentemente è una scheda grafica vera e propria e non un miracoloso apparecchiotto da collegare al TV da un lato e ai sorgenti dall'altro.

Sai se esiste qualcosa del genere per bypassare il processore immagine (mediocre) built-in?

g

Scusami non ti ho capito.
    Avevo capito che parlavi di schede video per computer.
    Come player useresti il pc e usciresti con la scheda sul plasma.
    Quale processore vuoi bypassare?

Si hai ragione. Sono stato poco chiaro.
    La mia "nuova" domanda era: Esiste un modo o un apparecchio per vedere meglio questo TV?

Ad esempio, ho notato che collegando il TV via DVI, si bypassano i filtri rumore del processore interno del TV. E ho sentito chiacchierare in giro di scatolotti aggiuntivi che se collegati al plasma, forniscono immagini migliori.

Devo dire che in DVI-DVI spariscono quasi del tutto gli artefatti tipici dei filtri. imangono solo occasionalmente degli aloni compatti tipo "codifica MPEG" che credo dipenda in parte anche dalla sorgente. In compenso c'è un rumore di fondo, specie sulle parti molto scure dell'immagine e fuori fuoco davvero fastidioso, che in S-VIDEO (ad esempio) vengono eliminate o mitigate dai filtri del TV.

Insomma, tornando anche al discorso delle schede video... non esiste un apparecchiotto che si può collegare da una lato alle sorgenti video e dall'altro al TV per far esaltare le qualità di questo pannello?

g

P.s.: Scusa ti sto torturando...

ciao a tutti...
    ho letto i vostri commenti sul plasma hitachi..
    sto per comprarmi lo stesso modello, sostituendo un 32" CRT, ma....
    mi avete fatto venire dei dubbi atroci!
    sto per fare una cazz...???

io non ho sky,
    quindi lo userei in questo modo:
    TV normale,
    come monitor per pc
    per vedere dvd usando l'uscita component del lettore dvd...

che dite, sto buttando 2.660 euro ??

grazie

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •