|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: problema duplicazione da vhs a dvd
-
05-06-2005, 11:13 #1
Senior Member
problema duplicazione da vhs a dvd
spero possiate aiutarmi....dovrei trasferire su dvd-r dei filmati da vhs pal e ntsc...utilizzo un videoregistratore vhs con la funzione "ntsc playback" e un dvd recorder da tavolo Panasonic....premetto che le vhs sono tutti filmati amatoriali e quindi non protetti da macrovision o altre robe, quindi in questo senso siamo a posto...copiando materiale pal non ho problemi...ma copiando materiale ntsc viene fuori una banda nera orizzontale piuttosto grossa verso il fondo dello schermo e poi salta fuori anche qualche righina sparuta rovinando quindi l'immagine....se guardo però la vhs ntsc collegando il vcr direttamente alla tv, la vedo correttamente. Il problema nasce solo quando il vcr è collegato al dvd recorder...e il problema c'è anche quando non sto registrando, ma semplicemente quando utilizzo il dvd recorder da ponte per guardare la vhs...pensate possa essere un guasto-difetto dell'ingresso del dvd recorder? per il trasferimento utilizzo una scart-scart ( l'ho aperta e ha 8 o 9 piedini collegati mi sembra )...
grazie per l'aiuto.
-
05-06-2005, 12:12 #2
-
06-06-2005, 11:40 #3
Senior Member
lanzo ha scritto:
Ciao
la soluzione sta nell'impostare la scheda di acquisizione in:
PAL 60hz
con la wintv e dscaler si può fare
io ho acquisito nastri NTSC con un VCR Philips NTSC playback