Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 47 di 54 PrimaPrima ... 37434445464748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 705 di 798

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Intanto ti consiglierei Panasonic piuttosto che Philips...
    può essere che i nuovi modelli arrivino in Italia con un pò di ritardo rispetto al resto d'Europa
    Se puoi, ti conviene aspettare
    Purtroppo NON posso aspettare, ho già ordinato (presso nota catena commerciale) il DVDR7300H della Philips e siccome non era facilmente reperibile, lo hanno ordinato direttamente al distributore; quindi presumo che entro 1/2 settimane al massimo, sarà qui. Quindi una eventuale decisione di cambiamento dovrei prenderla entro l'arrivo del DVDR7300...
    Il prezzo del DVDR7300 (529 euro) sembrava allettante rispetto alle caratteristiche (HDMI, progressive scan, 250Gb HDD, etc), però se con pocodi più riesco a prenderne uno con stesse caratteristiche e un DVB-T integrato sarebbe meglio, anche perchè da me la differenza tra tv analogica e digitale si nota... oppure faccio prima a comprare un decoder DDT "free"? Però dopo lo devo collegare tramite SCART al DVDR, perderà tanto di qualità?
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Già, dimenticavo che avevi ordinato il Philips
    Non saprei aiutarti x quanto riguarda la differenza tra dec interno ed esterno
    Cmq io ho un decoder DTT esterno e preferisco questa soluzione, che mi permette anche di valutare in futuro nuovi dec
    La qualità è accettabile, paragonabile al sat, e puoi anche settarlo in RGB o S-video, secondo i modelli
    Se vuoi risparmiare 20-30 euro puoi prendere un dec free to air

ciao

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    però se con pocodi più riesco a prenderne uno con stesse caratteristiche e un DVB-T integrato sarebbe meglio, anche perchè da me la differenza tra tv analogica e digitale si nota... oppure faccio prima a comprare un decoder DDT "free"? Però dopo lo devo collegare tramite SCART al DVDR, perderà tanto di qualità?
    Nel mio caso il mio TV ha DTT integrato ma i canali DTT si vedono (un pelino) peggio che con il DTT esterno collegato in SCART RGB. Abbiamo poi scoperto che il DTT interno è sostanzialmente collegato internamente in composito... Per cui non è detto cche integrato significhi migliore qualità
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Citazione Originariamente scritto da marble
    Nel mio caso il mio TV ha DTT integrato ma i canali DTT si vedono (un pelino) peggio che con il DTT esterno collegato in SCART RGB. Abbiamo poi scoperto che il DTT interno è sostanzialmente collegato internamente in composito... Per cui non è detto cche integrato significhi migliore qualità
    Infatti mi sto convincendo sempre più fortemente a prendere ANCHE un decoder digitale terrestre esterno (sempre che mia moglie non lo butti giù dalla finestra, insieme a me ) Dipenderà tutto dal prezzo, e dalla facilità di configurazione col DVDR (qualunque esso sia). In effetti mi piaceva l'idea del DVB-T integrato nella tv per una questione di praticità: quello che vedo, registro. Invece con fonti esterne (decoder sat, digitale terrestre, etc) magari devo stare un pò più attento alla programmazione del DVDR e non so nemmeno se tutte le funzioni si possono utilizzare su programmi provenienti da fonti esterne, tipo l'instant replay, la pausa sui programmi, etc.

PS io ho sempre scritto DDT (decoder digitale terrestre) ma vedo che tutti scrivete DTT... argh
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

PS io ho sempre scritto DDT (decoder digitale terrestre) ma vedo che tutti scrivete DTT... argh
    Digital Terrestrial Television, sai per non confondersi con gli insetticidi...

Tutte le funzioni sono sempre ammesse anche da fonte AV. Ricordo che il SONY aveva una funzione SYNCHRO per registrare da fonte esterna senza dover impostare due timer diversi; basta impostare il timer esterno e il decoder SONY impostato in SYNCHRO comincia a registrare quando dall'esterno arriva qualcosa....
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

grazie per le info, marble!
    Qualcuno ha il Philips DVDR7300H? Commenti (postivi o negativi) su questo prodotto?

proprio nessuna novità sul philips 7300h? nessuno ha avuto modo di vederlo / provarlo, o almeno di sentire di eventuali problemi???

invece del pioneer 540Hx col DVB-t integrato che ne dite? non ha però l'uscita HDMI

Infatti mi sto convincendo sempre più fortemente a prendere ANCHE un decoder digitale terrestre esterno (sempre che mia moglie non lo butti giù dalla finestra, insieme a me ) Dipenderà tutto dal prezzo, e dalla facilità di configurazione col DVDR (qualunque esso sia).
    è la configurazione che ho realizzato io.
    dtt 4500 humax in scart rgb al philips 7300h
    a sua volta in HDMI al panny700

per ora l'ho solo acceso...

-f

Citazione Originariamente scritto da jackofhearts
    è la configurazione che ho realizzato io.
    dtt 4500 humax in scart rgb al philips 7300h
    a sua volta in HDMI al panny700

per ora l'ho solo acceso...

-f
    mi raccomando, posta appena puoi le tue impressioni!!!
    PS per favore, lo provi con un classico film in DVD, un DVD masterizzato da te, e un CD audio?
    Prova anche a registrare un programma tv in 16:9 e a rivederlo, altri hanno detto che dava problemi col formato delle immagini...

mi raccomando, posta appena puoi le tue impressioni!!!
    PS per favore, lo provi con un classico film in DVD, un DVD masterizzato da te, e un CD audio?
    Prova anche a registrare un programma tv in 16:9 e a rivederlo, altri hanno detto che dava problemi col formato delle immagini...
    sarà fatto!
    non garantisco i tempi della prova, ma appena la faccio posto qui.
    -f

in disperata ricerca di buon DVD Recorder

Ho aggiornato la mia attuale rosa di candidati:
    - Philips DVDR7300H (che comunque ho già prenotato, ma le cose vanno per le lunghe, semmai disdico però devo farlo subito) con HDMI
    - Pioneer DVR540HX-S, senza HDMI ma con DVB-T
    - LG RH199H con HDMI
    - Panasonic DMR-EH65EC-S, con HDMI
    - Panasonic DMR-EX85, con HDMI e DVB-T, ma che non si trova assolutamente in Italia, anche se è presente nel catalogo generale dei dvdr DIGA della Panasonic.

Cosa ci devo fare: registrazioni da tv (la mia ha il DVB-T integrato che uso sempre), visione di film in dvd, visione di dvd personali (filmini editati da me). Ho sentito per esempio che i "vecchi" philips davano problemi con i dvd home made, ne sapete qualcosa???

Vi prego postate tutte le vostre impressioni, recensioni, notizie di amici che li hanno, etc

Ho aggiornato la mia attuale rosa di candidati:
    Avendo scelto LG un anno fa, a posteriori posso dirti che avrei fatto meglio a prendere un PIONEER. LG aveva il difetto della lentezza di masterizzazione su materiale editato che per contro è uno dei punti di forza di PIO (questo almeno un anno fa, sui modelli attuali non ti so dire)

Quando alla HDMI, ho collegato l'LG in HDMI per un certo tempo, oggi l'ho collegato in COMPONENT per lasciare spazio a SKY HD (il mio TV ha una sola HDMI).

La qualità di immagine da DVD è praticamente la stessa, io non vedo differenze evidenti. L'unico svantaggio del cavo COMPONENT è che è in realtà un fascio di 5 cavi, che non è mai un bel vedere.... ma dietro il TV non si nota

Ciao!

ulteriore dubbio atroce (non ho trovato nulla in merito nei vari siti ufficiali dei produttori di dvdr).
    Se io registro in "alta qualità" un programma tv che dura 2 ore... non entrerà mai in un DVD!!! Mi pare di aver capito che alcuni dvdr hanno la possibilità di spezzare in due o più elementi una singola registrazione, in modo da poterla masterizzare su più DVD.
    Mi sapete dire quali dvdr hanno tale caratteristica, e se esiste un nome / sigla standard per questa opzione???

ulteriore dubbio atroce (non ho trovato nulla in merito nei vari siti ufficiali dei produttori di dvdr).
    Che io sappia tutti i recorder ti consentono di registrare con diversi livelli di qualità. Il mio LG ne ha 4: a seconda del livelllo di qualità (bitrate) posso mettere sul DVD 1 ora, 2 ore, 4 ore o 6 ore. Che io sappia tutti hanno ALMENO questa possibilità. SONY aveva una HD+ che mette se ricordo bene solo mezz'ora su DVD a qualità ancora migliore; non ricordo chi inoltre aveva livelli ancora più compressi che arrivano fino a 8 ore su DVD.

Notare che esistono poi i DVD dual layer che raddoppiano la capienza.

Infine alcuni (mi sembra proprio PIO...) hanno anche la funzione che adatta la qualità di masterizzazione in funzione della lunghezza della registrazione e dello spazio diponibile sul DVD..

Certamente infine tutti ti consentono di spezzare e masterizzare su più dischi. Il punto però è proprio che con il mio LG tutte queste possibilità le paghi in termini di tempo di masterizzazione: appena "tocchi" la registrazione originale (spezzi, cambi qualità, elimini pubblicità.....) puoi solo masterizzare a velocità 1x (ovvero per un film di due ore impieghi 2 ore). E durante la masterizzazione non puoi fare altro (registrare altro, guardare altro etc etc etc ).

Le caratteristiche del software che nel mio LG mi mancano sono quindi:

Multitasking: potere ad esempio vedere un titolo mentre lui ne masterizza un altro
    Masterizzazione veloce in ogni occasione

Tutte cose che come detto avrei ritrovato nel PIO e forse in qulcun altro.

Ciao!

p.s.
    Un'altra cosa importante è la silenziosità. Purtroppo i decibel non sono dichiarati fra le caratteristiche per cui li dovresti verificare dal vivo. LG è un po' rumoroso, anche se accettabile. Ovviamente è questione molto personale...

Anch'io sono alla ricerca di un nuovo modello,per quanto riguarda la qualita' di registrazione nel pioneer 530 c'è la scelta manuale della compressione,da 60 minuti,65minuti,cosi' un film da 80 mnuiti si vede meglio rispetto a quello da 90 minuti,invece non capisco la compressione flexible del nuovo pana 65 che parla di una qualita' media fra sp ed xp per i film da 90 minuti ottimizzata dalla macchina a seconda della durata del disco.

Pagina 47 di 54 PrimaPrima ... 37434445464748495051 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •