Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    22

    Nero Nero come ti vorrei...


    Salve a tutti, vorrei sottoporre un quesito, ho appena acquistato il panny 700 (rev. 1.07) connesso in HDMI al panny s-97, x la parte audio yamaha 1500 diffusori indiana line 5.2+ centrale+ 5.3 come surround+ sub, il tutto in una stanza 10x5 e proietto da un a distanza di 4,5 metri su uno schermo di 2,3 metri di base.
    Prime impressioni ottimi colori vivi e precisi, virtual banding che cos’è ?! nessun flash visto come menzionato da alcuni amici nel forum, insomma un bel vedere e un bel sentire a proposito l’accoppiata yamaha + indiana si è rivelata notevole almeno in HT , ma e qui torno al quesito che vorrei sottoporvi, ma il NERO non è tale.
    Ora lo so che tale “difetto” è insito nella tecnologia LCD, quindi vorrei chiedervi tutti gli accorgimenti e tutti quei setup che hanno contribuito a migliorare il gia notevole proiettore.
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Dovresti postarci i settaggi del lettore e soprattutto del vpr!

    Quale modo di visione scegli (Naturale, Video, Cinema...), l'Iris Dinamico è su ON/OFF, i valori del Contrasto, Colore, Luminosità, il Gamma, etc.

    Si, il nero non sarà il nero dei dlp ma è nero.
    Sono tornato bambino.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    1.969
    Schermo con mascheramento,provato da Maurocip,ti posso assicurare che fa la differenza

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2002
    Messaggi
    1.513

    Lo schermo con bordi neri è senz'altro ottimo per accentuare il contrasto apparente sulle immagini del film.

    L'unico effetto negativo è che, quando lo schermo è (dovrebbe) essere tutto nero, tipo cielo notturno stellato o spazio, il contorno nero evidenzia il grigione proiettato.

    Comunque, in linea di massima, mascherare è cosa buona.

    Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •