|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Nero Nero come ti vorrei...
-
01-06-2005, 09:50 #1
Junior Member
Nero Nero come ti vorrei...
Salve a tutti, vorrei sottoporre un quesito, ho appena acquistato il panny 700 (rev. 1.07) connesso in HDMI al panny s-97, x la parte audio yamaha 1500 diffusori indiana line 5.2+ centrale+ 5.3 come surround+ sub, il tutto in una stanza 10x5 e proietto da un a distanza di 4,5 metri su uno schermo di 2,3 metri di base.
Prime impressioni ottimi colori vivi e precisi, virtual banding che cos’è ?! nessun flash visto come menzionato da alcuni amici nel forum, insomma un bel vedere e un bel sentire a proposito l’accoppiata yamaha + indiana si è rivelata notevole almeno in HT , ma e qui torno al quesito che vorrei sottoporvi, ma il NERO non è tale.
Ora lo so che tale “difetto” è insito nella tecnologia LCD, quindi vorrei chiedervi tutti gli accorgimenti e tutti quei setup che hanno contribuito a migliorare il gia notevole proiettore.
Grazie a tutti.
-
01-06-2005, 10:15 #2
Dovresti postarci i settaggi del lettore e soprattutto del vpr!
Quale modo di visione scegli (Naturale, Video, Cinema...), l'Iris Dinamico è su ON/OFF, i valori del Contrasto, Colore, Luminosità, il Gamma, etc.
Si, il nero non sarà il nero dei dlp ma è nero.Sono tornato bambino.
-
01-06-2005, 11:23 #3
Guest
Schermo con mascheramento,provato da Maurocip,ti posso assicurare che fa la differenza
-
01-06-2005, 12:09 #4
Advanced Member
Lo schermo con bordi neri è senz'altro ottimo per accentuare il contrasto apparente sulle immagini del film.
L'unico effetto negativo è che, quando lo schermo è (dovrebbe) essere tutto nero, tipo cielo notturno stellato o spazio, il contorno nero evidenzia il grigione proiettato.
Comunque, in linea di massima, mascherare è cosa buona.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500