• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nero Nero come ti vorrei...

  • Autore discussione Autore discussione Hari
  • Data d'inizio Data d'inizio

Hari

New member
Salve a tutti, vorrei sottoporre un quesito, ho appena acquistato il panny 700 (rev. 1.07) connesso in HDMI al panny s-97, x la parte audio yamaha 1500 diffusori indiana line 5.2+ centrale+ 5.3 come surround+ sub, il tutto in una stanza 10x5 e proietto da un a distanza di 4,5 metri su uno schermo di 2,3 metri di base.
Prime impressioni ottimi colori vivi e precisi, virtual banding che cos’è ?! nessun flash visto come menzionato da alcuni amici nel forum, insomma un bel vedere e un bel sentire a proposito l’accoppiata yamaha + indiana si è rivelata notevole almeno in HT , ma e qui torno al quesito che vorrei sottoporvi, ma il NERO non è tale.
Ora lo so che tale “difetto” è insito nella tecnologia LCD, quindi vorrei chiedervi tutti gli accorgimenti e tutti quei setup che hanno contribuito a migliorare il gia notevole proiettore.
Grazie a tutti.
 
Dovresti postarci i settaggi del lettore e soprattutto del vpr!

Quale modo di visione scegli (Naturale, Video, Cinema...), l'Iris Dinamico è su ON/OFF, i valori del Contrasto, Colore, Luminosità, il Gamma, etc.

Si, il nero non sarà il nero dei dlp ma è nero.
 
Lo schermo con bordi neri è senz'altro ottimo per accentuare il contrasto apparente sulle immagini del film.

L'unico effetto negativo è che, quando lo schermo è (dovrebbe) essere tutto nero, tipo cielo notturno stellato o spazio, il contorno nero evidenzia il grigione proiettato.

Comunque, in linea di massima, mascherare è cosa buona.

Ciao. Aurelio
 
Top