Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Consiglio su sostituzione sintoampli

Buon giorno a tutti,
    purtroppo il mio attuale Pioneer non se la cava affatto bene (non se la cava affatto) con i segnali 4k.
    Infatti l'XBox One X l'ho dovuta collegare direttamente al TV collegando solo l'audio al Pio con cavetto ottico.
    Mi sto guardando in giro.... avete qualche consiglio ? Non vorrei piu' spendere una cifra spropositata (oltre i 2k, preferirei molto stare sugli 1k )
    Un 7.1 mi basta, che abbia una potenza di almeno 170w a canale direi. Denon, Pioneer, altri... giusto per indirizzare la barca

Il mio impianto in firma.

Grazie
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

denon avr x3500h
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie lo guardo subito !
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    denon avr x3500h
    Ciao e grazie per la dritta, sembra davvero un ottimo prodotto e il prezzo quasi incredibile per come me li ricordavo
    Un amico mi ha detto di dare uno sguardo anche al Marantz SR 6013, ora lo cerco.

S qualcuno conosce il Marantz e volesse darmi le sue impressioni...

Quel Marantz andrebbe ugualmente bene ma NON meglio tanto da "giustificare" il maggior esborso per acquistarlo...

daccordo con luiandrea

Ho guardato il Marantz, ottimo prodotto, ma costa il doppio del Denon effettivamente !!!!

Grazie

Mi sto riguardando bene sia il Denon che il Marantz, non voglio fare errori vista la differenza di prezzo, ultimo dubbio che ho e' sull'effettiva potenza del Denon, riuscirà a pilotare a dovere le B&W CM e la Bass Station? (l'attuale Pio ha potenza de vendere e se esagere mi tira giu' i quadri ). Da quello che leggo Marantz ha piu' potenza a disposizione...

Salve a tutti. Mi inserisco nella discussione perché ho anche io un dubbio simile. Devo aggiornare l'impianto al dolby atmos (inizialmente 5.1.4) e sono indeciso su quale ampli acquistare tra Denon avr-x4500h e Marantz sr7013 o sr7012. Dovrei pilotare delle B&W (Cm8, Cmc2, Cm5).
    Ringrazio in anticipo chi potrà darmi qualche consiglio.

puoi mettere un ampli + un finale?

È una soluzione che non ho mai usato e ,onestamente, non so neanche da dove dovrei cominciare. Ho un amplificatore stereo (Denon pma 1510ae), non so se potrei usarlo in coppia con uno dei sinto che sto considerando.

puoi mettere un ampli + un finale?
    Pure per me nebbia assoluta sull'argomento
    Sempre usato sintoamplificatori.
    Ma spulciando un po' in rete mi pare di capire che il Denon sia un po' deboluccio per le B&W uffaaaaaaaaa !!

non è affatto debole

non è affatto debole
    Ciao Antonio Leone, puoi aiutarmi a capire i valori riportati sul sito Denon per cortesia ?

Numero di Amplificatori7
    Potenza di uscita (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0,08% 2ch Drive)105 W
    Potenza di uscita (8 ohm, 20 Hz - 20 kHz, 0,05% 2ch Drive)-
    Potenza di uscita (6 ohm, 1 kHz, 0,7% 2ch Drive)135 W
    Potenza di uscita (6 ohm, 1 kHz, 1% 1ch Drive)180 W
    Potenza di uscita (6 ohm, 1 kHz, 10% 1ch Drive)215 W

Per le CM5 posso indicare:Tweeter disaccoppiato da 25mm a doppia cupola in alluminio con carico a condotto Nautilus. Woofer/midrange da 165mm con membrana in tessuto di Kevlar. 30-120W. 8 ohm. 88dB.

Per CM Center posso indicare: 2 Woofer/midrange da 130mm con membrana in tessuto di Kevlar. 30-120W. 8 ohm. 87dB

Della Minipod Bass Station posso dirti : woofer da 1o"" ed amplificatore interno da 75 w

Con l'attuale Pioneer ho un suono davvero potente (salone 60mq), vorrei essere sicuro che il Denon possa darmi la stessa soddisfazione.
    Ultima modifica di richiroby; 01-03-2019 alle 08:22

Quei valori che hai postato non dicono niente sulla corretta pilotabilità dei tuoi diffusori, per fare una comparazione più precisa (solo sulla carta) bisognerebbe avere le specifiche dei due AVR dove poter trovare gli stessi dati per entrambi, ovvero, potenza espressa alla stessa impendenza, stessi canali pilotati, stesso range di frequenze e medesimo valore di distorsione armonica, ecc.

Con le schede tecniche del Denon e del Pioneer è impossibile fare questa comparazione, si può solo pensare che il Pioneer sembrerebbe leggermente più potente, ma anche se lo fosse questo non significa che la resa qualitativa sia necessariamente migliore sul più potente e nemmeno che il divario sia sufficiente a poter rilevare differenze di sorta sull'erogazione in potenza.

Vero che B&W in genere predilige buona erogazione di corrente, ma B&W indica amplificazioni adeguate per le CM5 ad esempio, tra i 30 ed i 120W su 8 Ohm, quindi i valori dichiarati da Denon sono più che sufficienti.

Detto questo, per ottenere un suono potente in un salone di 60mq è importante avere un buon subwoofer, ignoro la qualità del tuo in firma ma con un woofer da 10" e 75W non mi sembra proprio un portento, non vorrei che il suono potente di cui parli derivi da risonanze ambientali in gamma bassa che, in tal caso non avrebbero niente a che fare con la potenza erogata dell'impianto, ma da un impianto mal calibrato con un subwoofer insufficiente per il tuo ambiente.

Ovviamente quanto detto nell'ultima parte del post è frutto di mie elucubrazioni dopo aver letto i tuoi post e visto l'impianto in firma.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •