|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: aiuto a principiante collegamenti HT
-
08-02-2019, 18:44 #1
Member
aiuto a principiante collegamenti HT
ciao a tutti e scusate se troverete le domande troppo da principiante;
mi sto preparando a fare il mio primo impianto h.t. ma non riesco a togliermi un paio di dubbi:
vorrei collegare lettore bluray , sky q ad un amplificatore via HDMI e dall'ampli andare al tv con un unico cavo HDMI.
devo tenere l'amplificatore sempre acceso o i segnali passalo lo stesso?
cioe' eviterei di accendere l'ampli se devo solo guardare il tg e mi basta l'audio della tv.
ultima domanda, tramite i cavi HDMI vengono trasmessi tutti i segnali audio che ovviamente l'amplificatore e' in grado di decodificare o devo aggingere anche cavi ottici?
grazie a chi avra' pazienza di rispondere
-
08-02-2019, 19:43 #2
Quello che vuoi fare è possibile se acquisti un Sinto AV con HDMI pass through.
Quensta funzione permette il collegamento anche quando è spento il SINTO AV si utilizza il suo telecomando solo per selezionare quale segnale in ingresso debba essere inviato al TVWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-02-2019, 19:46 #3
Senior Member
Gli amplificatori home theater di solito hanno la funzione "pass-through" che, lasciando in stand-by (quindi comunque collegato ad una presa di corrente) l'ampli ti permettono di non dover per forza utilizzare l'impianto intero e di far passare il segnale audio al TV dalle sorgenti collegate all'amplificatore.
Per la seconda domanda l'HDMI è perfettamente in grado di portare segnali audio con alto bitrate quindi non devi aggiungere per forza cavi ottici
edit: mi sono perso la risposta di Ellebiser xDUltima modifica di AlexHRider; 08-02-2019 alle 19:49