|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: denon 1200w e audyssey (taglia troppo le casse)
-
23-01-2019, 16:28 #1
Junior Member
denon 1200w e audyssey (taglia troppo le casse)
Ciao a tutti ragazzi vi chiedo un consiglio. Avevo un htr 2071 yamaha che ho sostituito da qualche giorno con un denon 1200w. Va tutto bene se metto in direct in musica. Ma il settaggio fatto con il microfono propio non mi convince. Le tesi sembrano delle mini casse, perdono tutte le frequenze medie, mentre acuti e il basso del sub rimane. Mi ha settato le anteriori large, centrale 40hz ( modificato poi a 80) e posteriori 80. Se metto direct le voci sono belle corpose, ma in dolby perde tutta la profondità. Ho rifatto il set con il microfono diverse volte ma sempre uguale.
-
23-01-2019, 18:28 #2
C'é una discussione dedicata ad Audyssey. Purtroppo più che verificare con pignoleria la procedura utilizzata, con particolare riferimento alla corretta posizione del microfono, non è che ci sia molto da fare. Qualcuno ha segnalato che una parete posteriore troppo vicina (divano attaccato alla parete) può dare dei problemi a causa delle riflessioni. Aggiungo (ma credo sia ovvio) che durante la misurazione bisogna starsene da una parte senza muoversi troppo e che porte / finestre / tende devono essere nella condizioni in cui si troveranno al momento dell' uso dell' ampli.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)