|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Corretto posizionamento SUB
-
17-11-2018, 13:37 #1
Corretto posizionamento SUB
Salve ragazzi, ho da poco sistemato cablaggio e resto del mio impiantino (in firma), però ho un dubbio sul sub.
Per prima cosa è un sub autocostruito in una cassa di legno e pilotato da un vecchio sub sony.
Prima era posizionato sopra al mobile dietro la TV e sotto al centrale, però per motivi di spazio dovuti ai cambiamenti l'ho spostato nell'angolo a destra della stanza, sotto il back surround direttamente a contatto con il pavimento.
Allora, quando guardo film ecc. non ci sono problemi, mentre quando ascolto la musica a volume un po' alto cominciano a tremare i vetri delle finestre e se alzo di più anche il pavimento. (il sub è regolato a metà e sull'ampli ho 0 db)
Volevo sapere se magari è meglio posizionare il sub sopra qualche materiale che assorba un po' o se devo soltanto non ascoltare così alto.
La stanza direi che è abbastanza grande (8x4 metri ca.), però ci sono 4 tendoni e 2 tappeti che assorbono bene il resto delle frequenze.
Consigli?Home Theatre 7.1Tv: Hisense 42K680 Sintoamplificatore: Sony STR-DH 730 Lettore Blu Ray: Panasonic BDT371 Decoder: My Sky HD Cavi: LCS Orion/IBRA
Destra/Sinistra: Sony SS-MB250H Centrale: PolkAudio CS10 Surround: Sony SS-MB250H Back Surround: Tannoy MX1 M Dark Oak Subwoofer: Alpine 250W RMS
-
17-11-2018, 13:43 #2
gli angoli inevitabilmente rafforzano le basse frequenze.
isolarlo dal pavimento non serve a un granché perchè la quasi totalità dell'energia è sprigionata in aria dal cono e se presenti dai condotti reflex.
se puoi allontanarlo un po' dall'angolo forse è meglio, altrimenti dovresti provare a cercare una posizione più corretta.
ma il sinto non ha alcuna correzione?HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
NAS: Qnap TS-453
-
17-11-2018, 15:31 #3Home Theatre 7.1Tv: Hisense 42K680 Sintoamplificatore: Sony STR-DH 730 Lettore Blu Ray: Panasonic BDT371 Decoder: My Sky HD Cavi: LCS Orion/IBRA
Destra/Sinistra: Sony SS-MB250H Centrale: PolkAudio CS10 Surround: Sony SS-MB250H Back Surround: Tannoy MX1 M Dark Oak Subwoofer: Alpine 250W RMS