Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Corretto posizionamento SUB

Salve ragazzi, ho da poco sistemato cablaggio e resto del mio impiantino (in firma), però ho un dubbio sul sub.

Per prima cosa è un sub autocostruito in una cassa di legno e pilotato da un vecchio sub sony.

Prima era posizionato sopra al mobile dietro la TV e sotto al centrale, però per motivi di spazio dovuti ai cambiamenti l'ho spostato nell'angolo a destra della stanza, sotto il back surround direttamente a contatto con il pavimento.

Allora, quando guardo film ecc. non ci sono problemi, mentre quando ascolto la musica a volume un po' alto cominciano a tremare i vetri delle finestre e se alzo di più anche il pavimento. (il sub è regolato a metà e sull'ampli ho 0 db)

Volevo sapere se magari è meglio posizionare il sub sopra qualche materiale che assorba un po' o se devo soltanto non ascoltare così alto.

La stanza direi che è abbastanza grande (8x4 metri ca.), però ci sono 4 tendoni e 2 tappeti che assorbono bene il resto delle frequenze.

Consigli?
    Home Theatre 7.1
    Tv: Hisense 42K680 Sintoamplificatore: Sony STR-DH 730 Lettore Blu Ray: Panasonic BDT371 Decoder: My Sky HD Cavi: LCS Orion/IBRA
    Destra/Sinistra: Sony SS-MB250H Centrale: PolkAudio CS10 Surround: Sony SS-MB250H Back Surround: Tannoy MX1 M Dark Oak
    Subwoofer: Alpine 250W RMS

gli angoli inevitabilmente rafforzano le basse frequenze.
    isolarlo dal pavimento non serve a un granché perchè la quasi totalità dell'energia è sprigionata in aria dal cono e se presenti dai condotti reflex.
    se puoi allontanarlo un po' dall'angolo forse è meglio, altrimenti dovresti provare a cercare una posizione più corretta.
    ma il sinto non ha alcuna correzione?
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    gli angoli inevitabilmente rafforzano le basse frequenze.
    isolarlo dal pavimento non serve a un granché perchè la quasi totalità dell'energia è sprigionata in aria dal cono e se presenti dai condotti reflex.
    se puoi allontanarlo un po' dall'angolo forse è meglio, altrimenti dovresti provare a cercare una posizione più corretta.
    ma il sinto non ha ..........[CUT]
    Proverò a tirarlo un po' più in fuori.

sul sinto posso solo regolare i db da -10 a +10 e la distanza di ascolto oltre che all'equalizzatore
    Home Theatre 7.1
    Tv: Hisense 42K680 Sintoamplificatore: Sony STR-DH 730 Lettore Blu Ray: Panasonic BDT371 Decoder: My Sky HD Cavi: LCS Orion/IBRA
    Destra/Sinistra: Sony SS-MB250H Centrale: PolkAudio CS10 Surround: Sony SS-MB250H Back Surround: Tannoy MX1 M Dark Oak
    Subwoofer: Alpine 250W RMS

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •