Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

sì, il taishan(4+5=93%), lo ordino, poi vi dico.
    anche se quello che ho preso ne aveva 1000 con 4+5 =92%.
    Se va male vado sul cambridge 100

mica possibile un'influenza pesante della fibra? ne dubito, comunque si può verificare
    Ultima modifica di fscarpa58; 24-11-2018 alle 23:33

Direi di no, l' unico difetto imputato da qualcuno alle connessioni audio ottiche è il jitter ma non si manifesta con effetti così evidenti.

p.s ho citato il fiio perché come marchio ha una certa reputazione nell' ambito "portable audio" (amplificatori e dac per cuffie)
    Ultima modifica di pace830sky; 25-11-2018 alle 07:51
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da fscarpa58 Visualizza messaggio
    ecco. l'ho misurata.
    il confronto è fra l'uscita cuffia e l'uscita ottica convertita dal DAC.
    non sarà accurata in assoluto ma quello che conta è il confronto. perde una decina di dB in bassa frequenza.
    Ho usato un file con rumore rosa e l'ho poi misurato a 24-esimi di ottava.

https://ibb.co/bFRYnA
    Interessante .... In effetti mostra che la parte digitale fa il suo lavoro e che il problema, come osserva pace830sky è di natura analogica.
    I problemi di sincronismo li hai guardati? Quelli non dipendono dal DAC. Alla fine se fai questo lavoro e poi magari nei casi di maggiore interesse devi comunque usare l'audio della TV.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

Citazione Originariamente scritto da ebr9999 Visualizza messaggio
    I problemi di sincronismo li hai guardati? Quelli non dipendono dal DAC.
    infatti. credo dipendano dall'uscita digitale.
    Comunque un dac buono mi interessa soprattutto per la musica.
    Spotify free su TV non è come sullo smartfone. Ti permette di sentire quello che vuoi , di farti una libreria (non download)
    e con poca pubblicità. Poi magari passo a tidal. E alla fine magari mi prendo uno streamer wifi se ne vale la spesa.
    L'acquisto del TV mi ha aperto un mondo nuovo e sono però ancora legato al concetto di impianto stereo. Vedo però che ci
    sono infinite possibilità.

Citazione Originariamente scritto da fscarpa58 Visualizza messaggio
    sì, il taishan(4+5=93%), lo ordino, poi vi dico.
    Carissimi
    è arrivato oggi e l'ho provato un'ora al banco a confronto col cdp marantz.
    E' fantastico. le risposte in frequenza sono sovrapponibili e anche lo spettro di distorsione
    che presenta solo una 2^ armonica minore 0.02%, come il cdp. Probabilmente per vedere differenze servirebbe apparecchiatura
    migliore, io ho lo zoccolo di rumore della scheda pc intorno ai -90dB/-95dB.
    Domani lo ascolto

Hai resistito un' ora al banco di prova senza ascoltarlo?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

E' così.
    avrei potuto ascoltarlo in cuffia ma non mi è venuto in mente e poi era pronto in tavola.
    Domani

Bene. l'ho ascoltato per un po' è ho fatto altre misure.
    Non si notano differenze rilevanti fra il taishan e il marantz e se ci sono, sono lievi. In cuffia il marantz
    sembra avere miglior separazione fra i canali, ma non lo rilevo strumentalmente (separazione identica a 20k ma probabilmente quella che vedo è la separazione della scheda audio del vaio). sembra anche un po' più aperto con più aria e strumenti più a fuoco ma sono sfumature e possono essere suggestioni (in cieco non distinguo le macchine). Al banco l'unica differenza netta fra le macchina è nella risposta all'impulso: nel marantz è simmetrica , nel taishan no. Con la mia vecchia soundblaster potrei fare misure migliori.
    Un'altra differenza con l'altro DAC , il SYNiC, è che quando commutavo il pre da cdp a DAC si sentivano degli schiocchi, segno forse di presenza di continua da quanche parte, non saprei. Col taishan nulla.
    E' davvero un oggetto notevole e potrebbe tranquillamente costare molto di più. Chi ha bisogno di un DAC
    va sul sicuro.
    Devo però confessarvi di aver superato i 60 e gli armonici superiori non li sento più come una volta.

Complimenti per l'acquisto e grazie per la recensione!

mia figlia , 14 anni suona la chitarra, distingue le macchine e afferma che il taishan sarebbe leggermente più "velato".
    Confronto fatto ascoltando un pezzo di chitarra acustica (Breakfast in the field - Michael Hedges).
    I livelli possono essere ben compensati usando l'uscita a volume variabile del marantz. Il segnale del tishan è altrimenti a -2 dB
    rispetto al marantz.
    un saluto

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •