Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

probelma decorder vero o falso????

volevo porvi il seguente quesito che e quello che mi frulla per la mente da qualche giorno.......
    io sono un felice neo possessore di un vp panasonic pt-700ae lcd
    un amply denon 3805 e un dvd 2910...il trittico funziona a meraviglia...ma........quando passo al sat......(hummy 5100) la qualita diminuisce notevolmente rispetto al dvd...(chiaramente) quindi il sat e quasi inguardabile......dal mio punto di vista.....molto sfuocato mancano i dettagli...ecc ecc
    il mio negoziante installatore ha detto che il mio decorder e vecchiotto non ha uscite in component e si risolve tutto cambiandolo...con un modello superiore piu performante .....e vero????oppure e proprio il segnale di sky ed altri bouquet ad essere pessimo?????qual'e' la verita????

sat

è vero che il tuo decoder non ha le uscite component ma è anche vero che il segnale sky è fortemente compresso quindi a discapito della qualità.
    sostituendo il decoder non avrai dei miglioramenti così eclatanti quindi pazienta e aspetta l'alta definizione.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: probelma decorder vero o falso????

rekillium ha scritto:

...
    il mio negoziante installatore ha detto che il mio decorder e vecchiotto non ha uscite in component e si risolve tutto cambiandolo...con un modello superiore piu performante .....e vero????oppure e proprio il segnale di sky ed altri bouquet ad essere pessimo?????qual'e' la verita????
    magari fosse cosi'... mi dici che uscite video ha il tuo decoder?
    tieni conto che poi il segnale viene cmq processato da scaler e deinterlacer del pana di cui non conosco la qualita', ma che potrebbero rappresentare, in questo caso, un "collo di bottiglia".
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

classica uscita scart........ peccato non si riescono a vedere gli eventi sportivi decentemente.....come devo fare?????

rekillium ha scritto:
    classica uscita scart........ peccato non si riescono a vedere gli eventi sportivi decentemente.....come devo fare?????
    sulla scart potrebbero essere disponibili diversi segnali video (devi verificare sulle istruzioni del decoder). te li elenco dal peggiore al migliore:

- video composito;
    - s-video;
    - RGBs.

ciao
    Gianni

queste sono le uscite:cvbs,rgb,s-vhs

rekillium ha scritto:
    queste sono le uscite:cvbs,rgb,s-vhs
    cvbs e' il video composito.
    rgb e' l'RGBs.
    l's-vhs (chiamato cosi' impropriamente) e' l's-video.

utilizza quindi l'RGBs.

ciao
    Gianni

p.s. ti serve un cavo scart con tutti i piedini collegati (uno di quelli cicciottelli per intenderci)

il nokia goldbox 9701s sai che uscite possiede???ho perso il manuale delle istruzioni...chissa se miglioro con quello....mah

rekillium ha scritto:
    il nokia goldbox 9701s sai che uscite possiede???ho perso il manuale delle istruzioni...chissa se miglioro con quello....mah
    immagino che sia sufficiente una ricerca su internet...
    ciao
    Gianni

p.s. tornando a bomba, la prova che ti ho detto, falla, potrebbe essere una sorpresa...

grazie sei stato molto gentile buonagiornata un saluto da sanremo

rekillium ha scritto:
    grazie sei stato molto gentile buonagiornata un saluto da sanremo
    ... dove sono nato (ho vissuto fino ai 18 ad Arma di Taggia)... salutamela.
    ciao ciao

se un giorno dovessi tornare a sanremo sarei felice di offrirti un caffe'.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •