Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Ritardo Audio

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    12

    Ritardo Audio


    Ciao, ho postato una richiesta simile anche nella sezione TV 4K ma non ho avuto risposte, probabilmente ho sbagliato e il posto giusto è questo.

    Mi sto rompendo la testa con un problema audio proveniente da un ONKYO R518 piuttosto datato, che è stato per anni il mio amplificatore HT. Fino alla settimana scorsa era abbinato ad un Panasonic Viera 50" al plasma; da domenica scorsa è abbinato ad un nuovo Panasonic EZ950 OLED.

    A parità di collegamenti (sostanzialmente, dirò meglio dopo), il nuovo setup presenta un fuori sync audio/video consistente quando ascolto dall'amplificatore. Dagli speaker del TV, tutto è ok.

    In particolare, ad esempio, il decoder di SKY è collegato all'amplificatore via HDMI e via cavo ottico; al TV va l'HDMI out dell'amplificatore: fuori sync, labiali asincroni ecc.

    Analogo comportamento se invece collego il decoder di SKY al TV attraverso una HDMI e dal TV vado all'amplificatore con la sua uscita ottica: fuori sync.

    Stessa cosa con altri dispositivi (Apple TV, Popcorn Hour A400, XBOX One).

    Chi è il responsabile, l'amplificatore o il televisore?
    I collegamenti sono gli stessi di quando c'era il plasma, con la differenza che non aveva l'uscita ottica e andavo all'amplificatore con una coppia di RCA.

    Stanno scadendo i termini per la restituzione del televisore e avrei proprio bisogno di un parere da parte di qualcuno più competente di me.
    Grazie mille.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    E' in ritardo l'audio o il video?

    Se è in ritardo il video si può ipotizzare che sia dato dalla elaborazione necessaria ad ottenere l'upscaling.

    Prova a smanettare con la funzione A/V sync (pag. 58 del manuale) che ritarda l'audio fino a 1/10 di secondo.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •