|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ritardo Audio
-
23-02-2018, 14:26 #1
Junior Member
Ritardo Audio
Ciao, ho postato una richiesta simile anche nella sezione TV 4K ma non ho avuto risposte, probabilmente ho sbagliato e il posto giusto è questo.
Mi sto rompendo la testa con un problema audio proveniente da un ONKYO R518 piuttosto datato, che è stato per anni il mio amplificatore HT. Fino alla settimana scorsa era abbinato ad un Panasonic Viera 50" al plasma; da domenica scorsa è abbinato ad un nuovo Panasonic EZ950 OLED.
A parità di collegamenti (sostanzialmente, dirò meglio dopo), il nuovo setup presenta un fuori sync audio/video consistente quando ascolto dall'amplificatore. Dagli speaker del TV, tutto è ok.
In particolare, ad esempio, il decoder di SKY è collegato all'amplificatore via HDMI e via cavo ottico; al TV va l'HDMI out dell'amplificatore: fuori sync, labiali asincroni ecc.
Analogo comportamento se invece collego il decoder di SKY al TV attraverso una HDMI e dal TV vado all'amplificatore con la sua uscita ottica: fuori sync.
Stessa cosa con altri dispositivi (Apple TV, Popcorn Hour A400, XBOX One).
Chi è il responsabile, l'amplificatore o il televisore?
I collegamenti sono gli stessi di quando c'era il plasma, con la differenza che non aveva l'uscita ottica e andavo all'amplificatore con una coppia di RCA.
Stanno scadendo i termini per la restituzione del televisore e avrei proprio bisogno di un parere da parte di qualcuno più competente di me.
Grazie mille.
-
23-02-2018, 19:04 #2
E' in ritardo l'audio o il video?
Se è in ritardo il video si può ipotizzare che sia dato dalla elaborazione necessaria ad ottenere l'upscaling.
Prova a smanettare con la funzione A/V sync (pag. 58 del manuale) che ritarda l'audio fino a 1/10 di secondo.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)