Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Denon 2800 MK2 - Vertical Banding

Apro questa discussione perche' desisidero sapere, se possibile, che cosa stanno facendo tutti coloro, se ce ne sono altri, che hanno il problema del vertical banding con il Denon 2800 MK2 collegato in progressive scan PAL/NTSC ad un un proiettore LCD, DLP, ... .

Siete pregati di citare il proiettore, le impressioni, i test effettuati e le eventuali strade intraprese.

Quali sono le soluzioni possibili ?
    Cambiare subito lettore DVD (incidentalmente con quale altro) ?
    Vale la pena di aspettare una nuova release di firmware ?
    Verra' risolto il problema, dato che si manifesta anche in NTSC con DVD region free e quindi senza aggiornamento firmware ?
    Il problema si manifesta anche con i tritubo ?

Queste sono i dubbi che mi assillano.

Possibile che tutti sono felici possessori del Denon 2800 MK2, cosi' tanto osannato dalle riviste specializzate ?

Sono veramente depresso !

Grazie a tutti coloro che risponderanno.

MASSIMO

Denon 2800mk2 + Panasonic PT-AE100 = vertical banding.

Ho provato il lettore, sia in component prog scan che in component interlacciato, riscontrando sempre il medesimo effetto nefasto.

Per essere ancora più preciso, ho provato anche un 2800mk2 liscio di fabbrica, ovvero senza aggiornamento progressive pal, ottenendo sempre il vertical banding.

Credo, tuttavia, che il panny sia particolarmente propenso, tant'è vero che anche il primare v25 produce le righe maledette.

Personalmente, mi sono convinto a tenere il t-progress 5010, che volevo vendere, in quanto unico player esente da vertical banding sul panny (sia in component prog che in RGsB collegato sulla vga), almeno tra quelli che ho provato.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Buone Feste. Aurelio

Mi sono dimenticato di dire che io possiedo un Plus Avanti 3200.

In interlacciato il problema non esiste, sia prima che dopo l'aggiornamento firmware.

Ciao e grazie.

E a tal proposito........

anch'io ero orientato sul Denon 2800 II, ma a questo punto vista la situazione attuale dei player progressivi in commercio, come numero di esemplari, sono in trepidante attesa di vedere come si comporta il Philips DV 963SA con deinterlacciatore Faroudja che ha un'ottimo rapporto caratteristiche/prezzo.
    Saluti a tutti.

Massimino..Massimino..d quanto tempo che non scrivi su sto forum..
    Finalmente rispunta i tuo avatar in mezzo alla miriade di messaggi!

Secondo me, caro Max, il 2800 è stato pubblicizzato come player progressivo solo per una strategia di mercato.
    In effetti il 2800, secondo me, è ancora lontano dall'essere un buon lettore progressivo.
    Intendiamoci, non che sia una cattiva macchina, (anzi) ma semplicemente una macchina non matura.
    Sicuramente potrà mostrare le sue vere potenzialità solo dopo ulteriori ricerche dello staff Denon e quindi dopo l'uscita della prossima release del firmware.
    Un po' come succede con le skede madri Asus, escono con un firmware provvisorio, ma si riesce ad ottenere il massimo da loro solo dopo qualche mese con release successive. (provato sulla mia pelle).
    Quindi, per ora invece di fondere i neuroni cercando di trovare una soluzione, sarebbe meglio aspettare una nuova release.

P.S.:Mi sono arrivate voci che qualcosa bolle in pentola...htpc?..confermi?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: E a tal proposito........

Originariamente inviato da DMD
    anch'io ero orientato sul Denon 2800 II, ma a questo punto vista la situazione attuale dei player progressivi in commercio, come numero di esemplari, sono in trepidante attesa di vedere come si comporta il Philips DV 963SA con deinterlacciatore Faroudja che ha un'ottimo rapporto caratteristiche/prezzo.
    Saluti a tutti.
    C'e' qualcuno che sta utilizzando il Philips DVD-963SA con un Plus Avanti 3200. Se si, ci sono problemi di vertical banding ? Ho visto su AVSForum che tramite il telecomando Pronto si puo' abilitare il progressive scan PAL. Qualcuno lo ha gia' fatto ! Come va il FLI2310 rispetto al Sil504 ?

Ciao e grazie

Secondo me ...

...e' l'unico da provare (il 963SA) ma credo comunque che come deinterlacciatore sia superiore al "nostro " sil504 interno al Plussino .
    Comunque sto finendo di ottimizzare il mio HTPC e ti posso assicurare che siamo su un altro pianeta .

Ciao Luca

PS se vuoi informazioni sulle mie prove non fai altro che contattarmi
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Re: Secondo me ...

Originariamente inviato da Vinaio Pazzo
    ...e' l'unico da provare (il 963SA) ma credo comunque che come deinterlacciatore sia superiore al "nostro " sil504 interno al Plussino .
    Comunque sto finendo di ottimizzare il mio HTPC e ti posso assicurare che siamo su un altro pianeta .

Ciao Luca

PS se vuoi informazioni sulle mie prove non fai altro che contattarmi
    Hai problemi di vertical banding con il primare V25 ?

Ciao e grazie

vertical banding no

ma gestione dei colori si ........praticamente ingestibile .
    Utilizzavo la rgb sulla vga che ha in dotazione e le cose erano decisamente migliorate .
    Proprio ora ho finito di testare htpc ed ho notato delle Bande verticali , vediamo se mi riesce farti capire :
    Toy Story 2 nei volti dei personaggi , compaiono delle sfaccettature come se fosse un rendering con basso numero di poligoni , non so se mi sono spiegato ???? Lo reputo un problema di frequenza verticale avendo impostato Powerstrip a 50 hz ed ecco che compaiono , mentre a 60 tutto ok .
    Se il problema e' quello puo' darsi che sia da imputare ad una non corretta gestione da parte del proiettore con segnali 720*576@50hz ??
    Misteri dei proiettori .......

Ciao Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Ma scusate...

...ieri sera ho rivisto La mummia - Il Ritorno.
    Ho cercato con foga di notare il vertical banding, ma niente.
    Manco l'ombra. Il Primare era connesso sempre in vga-rgb.
    Ho dei seri dubbi, supportati anche da Aurel, che questo fenomeno si veda solo su determinati dischi, magari registrati in maniera diversa rispetto ad altri.
    Nei prossimi giorni vi faremo sapere...
    Io ed Aurel cercheremo di capire se il VB si nota sui dvd registrati alla stessa maniera.
    Domani pomeriggio provo il cavo component costruito da Aurel e poi posto le mie impressioni.

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

VB

Il problema non e' legato al tipo di DVD. Esso si presenta anche con la schermata di default del lettore DVD. Ho chiesto ad un mio amico di scattare delle foto in modo da poter mostrare il fenomeno.

Ciao e grazie
    MASSIMO

Allora...

...il mio non è sicuramente VB.

Ciao, Enzo.
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Non è che occorrerebbe una modifica...................

hardware con relativo chip, piuttosto che quella software, dato che sul sito www.dvdupgrades.info/cgi-bin/shop/50015.html è disponibile?
    Può darsi che la modifica di AfDigitale o di Audiodelta non abiliti la macchina ad un "vero" Pal progressivo.
    Ciao
    Domenico

Re: Non è che occorrerebbe una modifica...................

Originariamente inviato da DMD
    hardware con relativo chip, piuttosto che quella software, dato che sul sito www.dvdupgrades.info/cgi-bin/shop/50015.html è disponibile?
    Può darsi che la modifica di AfDigitale o di Audiodelta non abiliti la macchina ad un "vero" Pal progressivo.
    Ciao
    Domenico
    Interessante !

Ciao e grazie
    MASSIMO

Mi sorge un dubbio....

Ma con Denon 3800 ci sono gli stessi problemi? anche perchè per quanto riguarda la parte video non è che sia identica al 2800 II, di fatti quest'ultimo usa per l'uscita interlacciata il processore ADV 7172 con campionamento a 27MHz, invece il 3800 utilizza ADV 7190 con oversampling a 54MHz. Quindi siamo sicuri che per le uscite interlacciate di entrambi i modelli si abbia lo stesso problema?
    Chi possiede un 3800 gentilmente ci faccia sapere.

Saluti Domenico

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •