Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Dvdo Iscan Hd+ Vs Crystalio Vps 2300

Ciao a tutti....
    devo scegliere tra questi 2 scaler,
    beh il dvdo l'ho visto in opera e devo dire è davvero un ottimo prodotto....
    il crystalio invece l'ho solo visto in foto....nulla di più.....
    adesso chiedo a chi ha avuto la fortuna di provarli entrambi se
    le differenze in termini di qualità tra i due valgono realmente l'enorme differenza di prezzo tra loro...(si passa dai 1600€ del dvdo ai quasi 3000€ del crystalio).
    Spero che qualche guru del forum voglia consigliarmi.....
    un saluti a tutti....
    a presto.
    Salvatore.

Ciao Salvatore,

dipende a quali sorgenti tu lo debba collegare, e tramite questo a quale tipo di proiettore.

Le differenze qualitative del secondo (dato anche il suo listino) possono infatti essere sfruttate solo in certe condizioni.

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

grazie per la tua risposta....
    dovrei collegare un denon dvd1400,un dvd/hd recorder in progressive,ed un stb tramite svideo....
    lo scaler dovrebbe gestire il nuovo Pana pv500e,ovviamente in hdmi....
    non sono interessato allo sdi per il momento.....
    cosa mi consigli?
    con le mie sorgenti avrebbe senso spendere il doppio per il Crystalio?...o già l'iscan farebbe egregiamente il suo lavoro?
    ciao a presto....

Salvatore

Mi intrometto ^_^

IMHO con un plasma vai tranquillo con il DVDO

Il stb esce in RGB? Se si potresti collegarlo con un cavo Scart-->RGBs all'iScan

AlbertoPN ha scritto:

...
    dipende a quali sorgenti tu lo debba collegare, e tramite questo a quale tipo di proiettore.
    ...

una bella spesuccia, invece, per vedere un tv... o no?
    giapao at yahoo punto com

The Believer ha scritto:
    Mi intrometto ^_^

IMHO con un plasma vai tranquillo con il DVDO

Il stb esce in RGB? Se si potresti collegarlo con un cavo Scart-->RGBs all'iScan
    Ciao,
    il sistema mi permette di commutare l'uscita video su scart tra RGB,CVBS(cos'è?) e svideo....
    credi che avrei miglioramenti rispetto ad un svideo?
    ciao e grazie

CVBS è il videocomposito (fuffa )

RGB ("s" significa sincronismo sul composito, cioè il segnale RGB veicolato dalla presa Scart) è il segnale migliore tra i tre

Lo SkyBox collegato con una cavo Scart --> RGBs al DVDO è stato una vera sorpresa, pure sul mio Plasma scrauso

DVDO

mi attira sempre più ... unico segnale che non può migliorare è quello dell'ANTENNA TERRESTRE peccato, volevo godermi ValentinoRossi in 1080i

ma esce o no il modello nuovo? io non so se comprare un DVDO HD+ solo per questo motivo.. oltre al costo, intendo..

Re: DVDO

pampie ha scritto:
    mi attira sempre più ... unico segnale che non può migliorare è quello dell'ANTENNA TERRESTRE peccato, volevo godermi ValentinoRossi in 1080i

ma esce o no il modello nuovo? io non so se comprare un DVDO HD+ solo per questo motivo.. oltre al costo, intendo..
    Salve a tutti, vi leggo spesso ma è la prima volta che scrivo.
    Tutto sommato puoi migliorare (per quel poco che è possibile) anche il segnale terrestre, è sufficiente prenderlo da un vcr o un dvd recorder e farlo entrare nello scaler, e applicare tutti i settaggi che vuoi ovviamente compatibili con il tuo display.
    Io utilizzo il Crystalio proprio con il vcr perché non so rinunciare ai tanti film in videocassetta originale o registrata e ancora non esistenti in dvd, e rispetto al collegamento diretto con il plasma Pioneer, ho dei miglioramenti. Certo la qualità non può essere paragonabile a quella del player dvd con uscita sdi.
    Ciao
    Ettore
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

interessante

giustamente, non ci avevo pensato.. uscita SCART di un videoregistratore (dovrei ricomprarne uno, pensa tu) ed entrare in un DVDO (non ho la fortuna di poter spendere per un CRYSTALIO purtroppo)..

quindi potrei processarci SKY (in verità uso solo i canali liberi per Mediaset e Rai), antenna terrestre e lettore DVD dalla COMPONENT o DVI a 576p (non me la manda interlacciata questo bastardo)..

di colpo sembra quasi interessante anche se costa 1400euro

hai anche tu un PIONEER? vedi grandi miglioramenti.. dicono che lo scaler del nostro Plasmon non sia dei peggiori, anzi..

ciao

Sono innamorato di Pioneer (più per la qualità dei colori, meno per quella dei neri pieni), è il plasma che preferisco anche se con il Nec starei più comodo con lo scaler; faccio passare tutto attraverso il Crystalio (dvd, sky, dtt, vcr, computer, persino fastweb che in adsl è davvero scarso -e scarso rimane anche con lo scaler); come noto con Pioneer non riesci ad agganciare la cosiddetta risoluzione nativa (1280x768 nel mio caso) salvo provare ad entrare con la vga (ci ho provato poco e male, e comunque non mi piace), ma entrando in 720p il risultato è ottimo e decisamente superiore a quello senza, anche rispetto al player di Pio 868 in HDMI con il display; nel caso di skycess (purché collegato in RGBs; lo vedo in cascata con il dvd recorder sempre di Pio) il miglioramento è sostanziale, così con il DTT Humax, o lo stesso VCR.
    Ciao
    Display LG Oled 83C34 - Lettori Blu ray Magnetar UDP-800 - Pannde pd-670eu - Reavon UBR-X100 - Sony UBPX1100es - 2xSony UBPX800
    Decoder ecc. Sky Q Black - AppleTV 4k - Blackmagic Design Atem Mini Pro - Matrix 4x2 KuWFi - Splitter Feintech 1x4 - Sintoamplificatore Denon AVC-A110 - Diffusori Klipsch 2xRF7 - RC7 - 2xRP600M - 2xRP500SA - 2x41SA - 4xRS7 - 2xRW12 - Imac 27" i9 - Poltrone Caloi Tila

addirittura

hai visto miglioramenti rispetto al PIONEER 868 in HDMI? mmm..

tu hai il 50" vero? ... certo, tu hai un CRYSTALIO che costa il doppio rispetto al DVDO HD+ ... speriamo che sia "quasi" la stessa cosa.. quasi, ok?

grazie, belle risposte.. interessanti.. grazie

E i miglioramenti non sono suggestione, perché ci vogliono circa due minuti per attaccare l'868 in hdmi al plasma, e riconfrontare tutto; e immagini quante volte l'ho fatto con lo stesso dvd, anche usando i classici test come Digital Video Essentials.
    I primi due mesi che avevo il Crystalio, invece, notavo forti miglioramenti con le altre sorgenti ma non con il lettore dvd collegato in component; forse preferivo il diretto in hdmi. Con l'SDI -anche se in qualche modo vanifica parte dell'868 o player analogo- la differenza la vedi subito.
    Ciao

HELP

mi hai messo voglia di DVDO ma ... il mio SAMSUNG HD935 rovinerebbe cmq tutto vedrò cosa fare.. ti ringrazio, davvero.. bellissime risposte.. grande!

lost001 ha scritto:
    grazie per la tua risposta....
    dovrei collegare un denon dvd1400,un dvd/hd recorder in progressive,ed un stb tramite svideo....
    lo scaler dovrebbe gestire il nuovo Pana pv500e,ovviamente in hdmi....
    non sono interessato allo sdi per il momento.....
    cosa mi consigli?
    con le mie sorgenti avrebbe senso spendere il doppio per il Crystalio?...o già l'iscan farebbe egregiamente il suo lavoro?
    ciao a presto....

Salvatore
    Di nulla,

con quella configurazione prenditi un Iscan HD+ senza upgrade per SDI.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •