• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Dvdo Iscan Hd+ Vs Crystalio Vps 2300

lost001

New member
Ciao a tutti....
devo scegliere tra questi 2 scaler,
beh il dvdo l'ho visto in opera e devo dire è davvero un ottimo prodotto....
il crystalio invece l'ho solo visto in foto....nulla di più.....
adesso chiedo a chi ha avuto la fortuna di provarli entrambi se
le differenze in termini di qualità tra i due valgono realmente l'enorme differenza di prezzo tra loro...(si passa dai 1600€ del dvdo ai quasi 3000€ del crystalio).
Spero che qualche guru del forum voglia consigliarmi.....
un saluti a tutti....
a presto.
Salvatore.:)
 
Ciao Salvatore,

dipende a quali sorgenti tu lo debba collegare, e tramite questo a quale tipo di proiettore.

Le differenze qualitative del secondo (dato anche il suo listino) possono infatti essere sfruttate solo in certe condizioni.

mandi!

Alberto :cool:
 
grazie per la tua risposta....
dovrei collegare un denon dvd1400,un dvd/hd recorder in progressive,ed un stb tramite svideo....
lo scaler dovrebbe gestire il nuovo Pana pv500e,ovviamente in hdmi....
non sono interessato allo sdi per il momento.....
cosa mi consigli?
con le mie sorgenti avrebbe senso spendere il doppio per il Crystalio?...o già l'iscan farebbe egregiamente il suo lavoro?
ciao a presto....
:)
Salvatore
 
Mi intrometto ^_^

IMHO con un plasma vai tranquillo con il DVDO

Il stb esce in RGB? Se si potresti collegarlo con un cavo Scart-->RGBs all'iScan
 
The Believer ha scritto:
Mi intrometto ^_^

IMHO con un plasma vai tranquillo con il DVDO

Il stb esce in RGB? Se si potresti collegarlo con un cavo Scart-->RGBs all'iScan

Ciao,
il sistema mi permette di commutare l'uscita video su scart tra RGB,CVBS(cos'è?) e svideo....
credi che avrei miglioramenti rispetto ad un svideo?
ciao e grazie
 
CVBS è il videocomposito (fuffa :D)

RGB ("s" significa sincronismo sul composito, cioè il segnale RGB veicolato dalla presa Scart) è il segnale migliore tra i tre

Lo SkyBox collegato con una cavo Scart --> RGBs al DVDO è stato una vera sorpresa, pure sul mio Plasma scrauso
 
DVDO

mi attira sempre più ... unico segnale che non può migliorare è quello dell'ANTENNA TERRESTRE :) peccato, volevo godermi ValentinoRossi in 1080i :)

ma esce o no il modello nuovo? io non so se comprare un DVDO HD+ solo per questo motivo.. oltre al costo, intendo.. :)
 
Re: DVDO

pampie ha scritto:
mi attira sempre più ... unico segnale che non può migliorare è quello dell'ANTENNA TERRESTRE :) peccato, volevo godermi ValentinoRossi in 1080i :)

ma esce o no il modello nuovo? io non so se comprare un DVDO HD+ solo per questo motivo.. oltre al costo, intendo.. :)

Salve a tutti, vi leggo spesso ma è la prima volta che scrivo.
Tutto sommato puoi migliorare (per quel poco che è possibile) anche il segnale terrestre, è sufficiente prenderlo da un vcr o un dvd recorder e farlo entrare nello scaler, e applicare tutti i settaggi che vuoi ovviamente compatibili con il tuo display.
Io utilizzo il Crystalio proprio con il vcr perché non so rinunciare ai tanti film in videocassetta originale o registrata e ancora non esistenti in dvd, e rispetto al collegamento diretto con il plasma Pioneer, ho dei miglioramenti. Certo la qualità non può essere paragonabile a quella del player dvd con uscita sdi.
Ciao
Ettore
 
interessante

giustamente, non ci avevo pensato.. uscita SCART di un videoregistratore (dovrei ricomprarne uno, pensa tu) ed entrare in un DVDO (non ho la fortuna di poter spendere per un CRYSTALIO purtroppo)..

quindi potrei processarci SKY (in verità uso solo i canali liberi per Mediaset e Rai), antenna terrestre e lettore DVD dalla COMPONENT o DVI a 576p (non me la manda interlacciata questo bastardo)..

di colpo sembra quasi interessante anche se costa 1400euro :)

hai anche tu un PIONEER? vedi grandi miglioramenti.. dicono che lo scaler del nostro Plasmon non sia dei peggiori, anzi..

ciao
 
Sono innamorato di Pioneer (più per la qualità dei colori, meno per quella dei neri pieni), è il plasma che preferisco anche se con il Nec starei più comodo con lo scaler; faccio passare tutto attraverso il Crystalio (dvd, sky, dtt, vcr, computer, persino fastweb che in adsl è davvero scarso -e scarso rimane anche con lo scaler); come noto con Pioneer non riesci ad agganciare la cosiddetta risoluzione nativa (1280x768 nel mio caso) salvo provare ad entrare con la vga (ci ho provato poco e male, e comunque non mi piace), ma entrando in 720p il risultato è ottimo e decisamente superiore a quello senza, anche rispetto al player di Pio 868 in HDMI con il display; nel caso di skycess (purché collegato in RGBs; lo vedo in cascata con il dvd recorder sempre di Pio) il miglioramento è sostanziale, così con il DTT Humax, o lo stesso VCR.
Ciao
 
addirittura

hai visto miglioramenti rispetto al PIONEER 868 in HDMI? :) mmm..

tu hai il 50" vero? ... certo, tu hai un CRYSTALIO che costa il doppio rispetto al DVDO HD+ ... speriamo che sia "quasi" la stessa cosa.. quasi, ok? :)

grazie, belle risposte.. interessanti.. grazie
 
E i miglioramenti non sono suggestione, perché ci vogliono circa due minuti per attaccare l'868 in hdmi al plasma, e riconfrontare tutto; e immagini quante volte l'ho fatto con lo stesso dvd, anche usando i classici test come Digital Video Essentials.
I primi due mesi che avevo il Crystalio, invece, notavo forti miglioramenti con le altre sorgenti ma non con il lettore dvd collegato in component; forse preferivo il diretto in hdmi. Con l'SDI -anche se in qualche modo vanifica parte dell'868 o player analogo- la differenza la vedi subito.
Ciao
 
HELP

mi hai messo voglia di DVDO ma ... il mio SAMSUNG HD935 rovinerebbe cmq tutto :( vedrò cosa fare.. ti ringrazio, davvero.. bellissime risposte.. grande!
 
lost001 ha scritto:
grazie per la tua risposta....
dovrei collegare un denon dvd1400,un dvd/hd recorder in progressive,ed un stb tramite svideo....
lo scaler dovrebbe gestire il nuovo Pana pv500e,ovviamente in hdmi....
non sono interessato allo sdi per il momento.....
cosa mi consigli?
con le mie sorgenti avrebbe senso spendere il doppio per il Crystalio?...o già l'iscan farebbe egregiamente il suo lavoro?
ciao a presto....
:)
Salvatore

Di nulla,

con quella configurazione prenditi un Iscan HD+ senza upgrade per SDI.

Mandi!

Alberto :cool:
 
Top