|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Chromecast
-
06-01-2018, 15:53 #1
Senior Member
Chromecast
Ieri con 38€ ho acquistato la sorgente in oggetto e mi si è aperto un mondo. Oggi l’ho collegato all’Anthem per testare lo streaming di Netflix ed altre app con il VPR. Beh esperienza eccezionale, si vede benissimo, la qualità video è paragonabile ai migliori bd e l’audio molto buono.
Che esperienze avete avuto voi con questi aggeggi?La mia saletta HT http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...157post4800157
-
07-01-2018, 05:40 #2
Ohimé temo che si dovrebbe parlare di audio, mentre per Netflix c'é già una discussione.
Questa comunque l'avevo già scritta...
Nessuna esperienza di Ch perché il TV è smart ed in precedenza usavo un pc (ero in full HD).
Si spera che tra le diverse modalità [Chromecast, Smart TV, PC (o HTPC), player "non pc" (Nvidia Shield o altri) ] la qualità sia quella intrinseca di netflix e del TV piuttosto che quella del dispositivo di streaming. Ci potrebbero essere problemi di frame rate usando dispositivi esterni ma questo è veramente off-topic.
La qualità intrinseca di netflix non può essere la stessa di un BD UHD per il diverso bitrate.
Va anche detto che N. trasmette moltissimo materiale originale ed il confronto con altri supporti è accademico.Ultima modifica di pace830sky; 07-01-2018 alle 05:48
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-01-2018, 09:10 #3
Senior Member
Ho inserito qui la discussione in quanto ero interessato alle vostre esperienze relativamente alla qualità di riproduzione di questo tipo di sorgenti, sia a livello audio che video. Magari confrontando con il classico oppo 203.
Come scrivi tu non può essere paragonabile ad un bd uhd ( anche con chromecast 4k e Netflix 4k?) ma non mi è sembrato lontano da un buon bd
Sapete quale sia il formato audio trasmesso?La mia saletta HT http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...157post4800157
-
07-01-2018, 09:50 #4
I formati audio sono diversi, come per il video netflix rileva le capacità della catena di dispositivi di riproduzione ed eroga il formato compatibile, che io sappia stereo o dolby digital (5.1).
Non so se per tutti o solo parte dei filmati il DD è in versione plus (DD+) ne consegue una certa diatriba sulla restrizione in ascolto in stereo se la connessione non è HDMI ma questo non riguarda né me (che ho il collegamento ARC col Marantz) né te (essendo Chromecast connesso al sinto e l'intera connessione HDMI).
Del bitrate (sia HD che 4K) si parla nella discussione nel forum video, riporto brevemente di avere visto (col tasto info del telecomando) 6Mbps per fullHD e 15Mbps per 4K.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)