nessuno ha scritto:
Posso anch’io confermare che per quanto riguarda il collegamento in component i “vecchi” modelli denon 2200 e 2900 sono i migliori, quindi, se si riesce a trovarli usati, secondo me è la migliore scelta possibile.
I nuovi modelli 2910 e 3910 anche se sulla carta hanno un convertitore video migliore, non sono all’altezza dei precedenti (si parla sempre di collegamento in component). Questo perchè entrano in gioco tanti fattori, circuitazione, qualità dei componenti, ecc. ( i più esperti potranno dare migliori delucidazioni)...e si vede che nel 2900 hanno trovato, come si suol dire, la quadratura del cerchio !
Si è accennato poi al marantz 6500, ebbene come qualità audio è superiore ai modelli denon, ha avuto ottime recensioni come lettore cd sulle riviste hi-fi, come video component è inferiore ai modelli denon 2200 e 2900, ma è più o meno equivalente al 2910.
Il marantz 6500 non ha però uscite digitali, quindi è consigliato a chi vuole un buon lettore cd ed ha bisogno solo del collegamento in component (magari per collegarlo ad una tv crt).
OK !!!
Se hai provato i due lettori nella stessa catena nulla da dire.
L'importante e' che che non si vada per sentito dire o per prove (magari effettuate a memoria in tempi diversi) in condizioni differenti.
Rispondo anche a Mauro(cip): sono conscio che non sempre il prodotto nuovo e' superiore a quello precedente.
Soprattutto in campo audio le eccezioni sono piuttosto numerose.
Il mio dubbio nasce dal fatto che, in occasione delle prime news in cui si parlava della nuova ammiraglia di casa Denon (quella acquistata da Guz per intenderci...) AlbertoPN segnalo' un link con le prove comparative di tutti i lettori DVD e, da una veloce lettura, non mi sembrava che il 2900 ne uscisse vittorioso nei confronti del 2910 (seppur, giocoforza, limitatamente all'uscita component...).
Magari e' la memoria che mi gioca brutti scherzi
Bye
Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
"L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"